Vai al contenuto

Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse "Jean Bugatti" 2013


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Capolavoro di ingegneria? NO, è il fallimento dell'ingegneria!!! Il compito dell'ingegnere è quello di risolvere i problemi attenendosi a vincolo di tipo economico, tecnico ed estetico. Qui mi sembra che gli unici vincoli introdotti siano quelli di tipo estetico, il resto è semplicemente bloatware, altro che showcase tecnologico!

Lo showcase tecnologico e il capolavoro ingegneristico sarebbe stato una vettura che fa i 400 km / h senza avere milleduecento cv (ottimizzazione aerodinamica spinta) o una vettura da milleduecento cv che non pesa come un treno (ottimizzazione strutturale e dinamica spinta) o una vettura da milleduecento cv che pesa come un treno ma che non costa 6 milioni di euro a pezzo (somma di prezzo di acquisto + prezzo che paga VW).

Così è semplicemente una sboronata senza senso, un esempio di ingegneria inefficiente e di forma priva di funzione (fallimento anche del design!!!).

Che poi il prodotto sia una bestia in qualche modo affascinante per via della sua stravaganza tecnica e del fatto di essere la rappresentazione fisica di una fantasia, questo è un altro discorso ed è ovviamente del tutto soggettivo

Io continuo a difenderla.

In parte hai anche ragione ma vedi proprio perché la sua linea è tutto fuorché funzionale allo scopo la sfida è stata renderla adatta al progetto. Il modo in cui ci sono arrivati, i ritardi, gli investimenti altissimi, proprio tutto è stato una sfida della tecnologia.

Che poi si possa apprezzare o meno è un'altro discorso.

Io l'adoro :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho le supercar nere con gli interni chiari ripieni di signorine con gli esterni in spandex sono le migliori :lol:

[cut... purtroppo]

Poco da fare: countachnerainternibeige, patata, spandex e string bikini sono un connubio che per me non è ancora stato superato

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo a difenderla.

In parte hai anche ragione ma vedi proprio perché la sua linea è tutto fuorché funzionale allo scopo la sfida è stata renderla adatta al progetto. Il modo in cui ci sono arrivati, i ritardi, gli investimenti altissimi, proprio tutto è stato una sfida della tecnologia.

Che poi si possa apprezzare o meno è un'altro discorso.

Io l'adoro :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche perchè se di sfida tecnologica si deve parlare c'è una certa LaFerrari che ha 900 e passa cavalli aspirati e un motore elettrico nella metà del peso di sta balena.

Imho p ben più importante questo per far capire le potenzialità di un gruppo, innovazione, non farcire all'inverosimile una macchina con motore e carrozzeria prescelti,

Link al commento
Condividi su altri Social

Nota bene: ho parlato di magnate,

Se non esistessero i capricci degli industriali oggi la Lamborghini e qualche altra supercar nemmeno esisterebbero

E per tornare IT, limitandomi ai dati di wikipedia, questa "Jean Bugatti" dovrebbe essere la 29^ serie speciale della Veyron. Su poco più di 350 esemplari.

IT non scordiamoci che la Veyron ha avuto anche aggiornamenti in gamma come la SS ed ora la Vitesse, la Gran Sport.

Più è chiaro come vuoi tenere alta la concentrazione di un modello da 1.000.000) se non con delle speciali?

Link al commento
Condividi su altri Social

IT non scordiamoci che la Veyron ha avuto anche aggiornamenti in gamma come la SS ed ora la Vitesse, la Gran Sport.

Più è chiaro come vuoi tenere alta la concentrazione di un modello da 1.000.000) se non con delle speciali?

Vero.

Hanno fatto uno step di potenza maggiore e una versione targa. Il tutto mischiato in 4 o 5 combinazioni.

E stiamo sempre parlando di poco più di 350 esemplari. In 10 anni dal lancio.

Auto che non vende. Se non, appunto, quando proposta come esemplare unico con colorazioni e finiture speciali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.