Vai al contenuto

Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse "Jean Bugatti" 2013


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Han creato il pene più lungo e grosso del mondo, ma faticano a trovare chi lo vuole usare. È così troppo troppa che non sai bene nemmeno come e dove usarla. In pista nun gliela fà, su strada manco a parlarne, per sfruttare le sue doti ti serve il centro prova VW con i suoi 18km di rettilineo, la linea non è manco elegante e se la parcheggi davanti al casinò a monaco fai subito "arabo coi petroldollari"

è che alla fine della fiera, si sono incaponiti e intestarditi a dare una risposta a una domanda....che nessuno stava facendo :lol:

Sembra un po' la WWII che per compiacere grande capo si sono scornati sulle V1 e V2....e li hanno mazzuolati con aerei a pistoni.

avessero usato aviogetti e Ale a delta sui velivoli avrebbero potuto vincere.

sarebbe stato meglio, anche per loro, fare una one-off per grande capo :)

D' accordo su quasi tutto, pero' intanto l'hanno fatta e funziona per quello che volevano. Per quanto riguarda l' eleganza o l' appeal di auto da arabo, dipende dai gusti. Come detto prima, a me non piace pero' alcuni allestimenti sono di classe. Per contro l' ultima hypercar ferrari e' molto bella ma ha un nome che e' un emblema del cattivo gusto, IMHO. Per me esprime piu' volgarita' di una Veyron Grand Sport Vitesse (per qusest' ultima intendendo l' auto in toto, non il solo nome).

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E vorrei pur vedere se non funzionasse, sono sempre VAG, mica il meccanico sotto casa mia :D

sulla non-eleganza, è perché a differenza delle altre HyperCar qua la forma non si piega alla funzione e si vede.

poi che LaFerrari sia un nome del pentu è pacifico.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

che l'overengineering sia un tipico male tedesco, credo che nessuno possa negarlo. La ricerca del risultato eclatante e del record fine a se stesso, senza nessuna ricaduta industrial/tecnica è un difetto spesso italico ( citofonare nastro azzurro per chiarimenti ). Qua le due cose si sono sposate perfettamente :)

Personalmente credo che i miliardi che ha speso VAG per Veyron li avrebbe spesi meglio magari evitando di fare una Golf 5 marce con il ponte posteriore interconnesso nel 2013, o mettere sulla Up! gli alzacristalli al centro tra i sedili, ma visto che i soldi sono loro , me ne sto.

Ribadisco che l'ingegneria non è la disciplina per fare Rube Goldberg machines, ma per trovar la soluzione più "adatta"* al problema posto.

* possiamo ovviamente discutere su cosa significa adatta. ma in genere è la somma pesata dei compromessi che si vogliono ottenere filtrata per il budget che si ha a disposizione.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Detto bene polisiotesco.

Esiste e funziona. È stata una scommessa tecnologica che han portato a termine, piaccia o no come hanno risolto i problemi l'auto è sul mercato da 8 anni. E poi cos'è questa storia che ne hanno vendute appena 350 ergo non la vuole nessuno? Secondo me è vero il contrario, la Veyron è più esclusiva di LaFerrari e compagnia bella

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che "funzioni", mi sembra il minimo sindacale, mica una roba di vanto :| uno spende 1 milione di euro se non di più, e gli vuoi anche dare una macchina che NON funziona? Con tutto il popò di ingegneri, soldi e strutture che hai a disposizione?

roba che in pagani e koenigsegg avrebbero dovuto dargli la bombola di ossigeno a furia di risate....

il punto, è che per testardaggine si sono voluti vincere una sfida...che non ha lanciato nessuno. Nessuno ha mai messo un trofeo "spendiamo un gozziolione di soldi per fare l'auto più veloce sul dritto". Nessun l'ha raccolta, a nessuno interessa batterla.

han fatto tutto da soli, se la sono scritta, cantata e suonata.

E noi non gli diciamo grazie per questo :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

che l'overengineering sia un tipico male tedesco, credo che nessuno possa negarlo. La ricerca del risultato eclatante e del record fine a se stesso, senza nessuna ricaduta industrial/tecnica è un difetto spesso italico ( citofonare nastro azzurro per chiarimenti ). Qua le due cose si sono sposate perfettamente :)

Personalmente credo che i miliardi che ha speso VAG per Veyron li avrebbe spesi meglio magari evitando di fare una Golf 5 marce con il ponte posteriore interconnesso nel 2013, o mettere sulla Up! gli alzacristalli al centro tra i sedili, ma visto che i soldi sono loro , me ne sto.

Ribadisco che l'ingegneria non è la disciplina per fare Rube Goldberg machines, ma per trovar la soluzione più "adatta"* al problema posto.

* possiamo ovviamente discutere su cosa significa adatta. ma in genere è la somma pesata dei compromessi che si vogliono ottenere filtrata per il budget che si ha a disposizione.

Si vede che il budget era talmente esuberante che si sono permessi di costruirla. Può essere? È una colpa? Il modello ha portato il gruppo VW alla bancarotta? Non mi pare e la Golf a 5 marce interconnessa l'avrebbero fatta comunque, non penso proprio che il progetto Boiron :D abbia prosciugato gli stanziamenti previsti per "Das Auto". Tutto ciò premettendo che di VW non me n'è fregato/appassionato mai nulla. :S

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Si vede che il budget era talmente esuberante che si sono permessi di costruirla. Può essere? È una colpa? Il modello ha portato il gruppo VW alla bancarotta? Non mi pare e la Golf a 5 marce interconnessa l'avrebbero fatta comunque, non penso proprio che il progetto Boiron :D abbia prosciugato gli stanziamenti previsti per "Das Auto". Tutto ciò premettendo che di VW non me n'è fregato/appassionato mai nulla. :S

Magari coi soldi risparmiati avrebbero accettato di ridurre un pochino il margine sul singolo pezzo venduto, e mettere da subito il cambio a 6 marce ( come su A3 ) ed il ponte m-link ( come sulle più potenti ). E quesot magari avrebbe fatto aumentare le vendite e sicuramente l'immagine ( cosa che il mktg tedesco poteva sfruttare bene ) . Nelle strategie complessive, l'errore è sempre in agguato. E quando le risorse sono finite ( ed anche in VAG, sia pur molto ampie, non sino infinite ) decidere di spenderle qui invece che lì può alla fin fine essere un'errore. Ed a mio parere, lo è stato. Questo a prescindere della bontà o meno della Veyron stessa, che come ho già detto , mi sembra il classico progetto che parte male, si avvita su se stesso ed alla fine sopravvive solo perchè ormai troppe risorse sono state gettate nella fornace e per immagine.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

tra parentesi la vettura più veloce non è lei ma la vector Avtech o come cappero si chiamava.. 440km all’ora e quasi duemila cavalli :disp2:

poi tra le varie robe strane che ci sono in giro ce ne saranno almeno un decina che quella velocità l’hanno superata.

Tra l’altro se non sbaglio la bugatti è nel guinness con poco più 430 km/h che in verità non è la velocità con cui viene venduta che mi pare sia 415, per cui la Agera S teoricamente dovrebbe essere lapiù veloce in commercio

Naturalmente non considerando roba speciale superpimpata

In pratica pure un record teoricamente chiaro da stabilire è un gran troiaio :lol:

Tornando sull’auto, non la trovo particolarmente bella perché ero innamorato della EB110 e questa è troppo diversa, ma la considero un oggetto perversamente affascinante.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Stev, scusami ma se dobbiamo basarci su dati oggettivi credo che noi non addetti ai lavori non sappiamo (correggimi se sbaglio) se i risparmi attuati su Golf VII siano derivate dagli investimenti a perdere fatti per Bugatti. Ergo trovo quanto meno azzardato cercarne un rapporto causa-effetto.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se m'intrometto, ma ho l'impressione che si stia confondendo una critica al metodo di lavoro che ha portato alla nascita della Veyron, con una critica alla Veyron stessa: come automobile la Veyron è oggettivamente un prodotto eccellente, ma come metodo di lavoro è l'antitesi di una buona progettazione.

La EB110, la McLaren F1 o la Ferrari Laferrari (mi sento cretino solo a scrivere tale nome), sono esempi di come sia molto più semplice raggiungere un certo obbiettivo tramite una progettazione razionale, cosa che è invece stata deficitaria nella Veyron.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.