Vai al contenuto
  • 0

Fiat Punto o Seat Mii?


thebest1987

Domanda

salve a tutti, sono nuovo del forum, scrivo qui per avere qualche consiglio sull'acquisto di un auto per la città.

dopo aver girato tanti concessionari ho davanti a me 2 possibilità

1) Fiat Punto 1.4, 5 porte, metano, clima + autoradio, km zero a 12mila euro

2) Seat Mii Chic 75cv, 3 porte, metano, superaccessoriata, nuova a 14mila euro

ora, la Punto è la mia preferita, ed è la più bella ma gli mancano praticamente tutti gli accessori che se li aggiungo mi sale il prezzo e a sto punto il gioco non vale più la candela, l'altra è la Mii che non mi fa impazzire però è superaccessoriata, paraurti, comandi al volante, specchietti elettrici, navigatore, etc,

non so che fare, consigli? quale delle 2 è più sicura? e quale delle 2 è più affidabile?

Modificato da thebest1987
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

grazie a tutti per le risposte e l'interessamento.

Non per niente, ma sai qual'è la dotazione di serie di Punto? Gli specchietti elettrici ce li ha di serie, e mi sembra anche i comandi al volante con l'autoradio di serie.

La Mii per 2000€ in più, pure 3 porte oltretutto, mi sembra molto più debole come proposta.

Considera anche Panda, che però prendendola a KM 0 manca di molti accessori, oppure Ypsilon, che al contrario prendendola a metano offre già di serie tutto il necessario. Entrambe con Turbo da 80cv che è molto più godibile del 70cv in Punto e Mii.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Grande Punto della concessionaria probabilmente non ha autoradio quindi te ne metterà una il concessionario, significa che non avrai i comandi al volante ma in compenso parlandoci un attimo puoi farti mettere una buona unità con AUX/USB/Bluetooth, visto che il valore commerciale di una buona radio simile è intorno ai 100€.

La Punto a metano è lenta ma la Mii non è per niente meglio, se vuoi un motore sfizioso da guidare non prendere nessuna delle due e vai su Ypsilon, che dovrebbe costarti più o meno come Mii.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chiedi qual'è l'anno d'immatricolazione della Grande Punto. Te lo dico perché mi sembra strano che abbiano ancora in magazzino una Grande Punto Natural Power, quando acquistai la mia Punto 2012 il venditore a un suo collega parlava delle Punto evo e delle 2012 sempre nominandole Grande Punto.

Nel caso in cui sia veramente una Grande Punto Actual io non sarei più così sicuro a prenderla, controlla ad esempio per quanti passeggeri è omologata (ritrovarsi con una grande punto omologata per quattro mi sembra un po' da babbi).

PS con gli sconti che fanno in casa fiat, se la Punto ti piace veramente, gira qualche concessionario e guarda un po' i preventivi che ti fanno. Secondo me sui 14.000 ci stai senza troppi problemi.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma è una km0?no perchè la grande punto è uscita di produzione da un pò di tempo a favore della punto 2012 e rispetto a quest'ultima aveva una dotazione più scarna(la actual era l'allestimento base,con pure gli specchietti e le maniglie in plastica nera grezza),a 12.000€ mi sembra un pò cara(come anche la mii a 14.000€),mi pare che su autoscout ci siano punto evo/2012 che sono allestite meglio a prezzi simili...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ora, sulla Seat Mii ci sono cose interessanti anche se non fondamentali, sulla Punto dovrei aggiungere solo fendinebbia, sensori di parcheggio e vedere se l'autoradio omaggio legge mp3, però sarei comunque sotto come cifra rispetto alla Mii, sono orientato sulla Punto ma sono comunque ancora un po indeciso, sopratutto perché ho letto che questo modello Punto è lento nelle riprese e non vorrei trovarmi in difficoltà in autostrada se dovessi togliermi dai piedi alla svelta.

anche Mii in ripresa è decisamente lenta. Motore aspirato (addirittura 400cm3 in meno di punto), rapporti lunghi e peso aggiuntivo delle bombole.

se vuoi una piccola a metano con un po' di brio, le uniche opzioni sono panda e ypsilon, in quanto montano un motore turbo :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prima di procedere all'acquisto è d'obbligo una preventivo per la Ypsilon turbo-metano.

14mila € per la Mii a metano mi sembra troppo... ma pure per la Grande Punto 1.4 Actual (la base praticamente) visto che è un fondo di magazzino.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra l'altro la Ypsilon a metano ha di serie ESP e retrovisori elettrici in qualsiasi allestimento, mentre con le altre alimentazioni solo Gold o Platinum.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.