Vai al contenuto
  • 0

Fiat Punto o Seat Mii?


thebest1987

Domanda

salve a tutti, sono nuovo del forum, scrivo qui per avere qualche consiglio sull'acquisto di un auto per la città.

dopo aver girato tanti concessionari ho davanti a me 2 possibilità

1) Fiat Punto 1.4, 5 porte, metano, clima + autoradio, km zero a 12mila euro

2) Seat Mii Chic 75cv, 3 porte, metano, superaccessoriata, nuova a 14mila euro

ora, la Punto è la mia preferita, ed è la più bella ma gli mancano praticamente tutti gli accessori che se li aggiungo mi sale il prezzo e a sto punto il gioco non vale più la candela, l'altra è la Mii che non mi fa impazzire però è superaccessoriata, paraurti, comandi al volante, specchietti elettrici, navigatore, etc,

non so che fare, consigli? quale delle 2 è più sicura? e quale delle 2 è più affidabile?

Modificato da thebest1987
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non per niente, ma sai qual'è la dotazione di serie di Punto? Gli specchietti elettrici ce li ha di serie, e mi sembra anche i comandi al volante con l'autoradio di serie.

La Mii per 2000€ in più, pure 3 porte oltretutto, mi sembra molto più debole come proposta.

Considera anche Panda, che però prendendola a KM 0 manca di molti accessori, oppure Ypsilon, che al contrario prendendola a metano offre già di serie tutto il necessario. Entrambe con Turbo da 80cv che è molto più godibile del 70cv in Punto e Mii.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Punto tutta la vita. Pensa ai tagliandi, pensa ai ricambi, pensa alle personalizzazioni. Non c'è confronto. Poi Punto è più auto.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Punto pure io sulla Punto. Per di più ti costa anche 2.000 euro in meno. Sai quanti chilometri ci fai a metano con quella cifra?

PS anche io sono curioso di sapere quali sono gli optional che Mii ha in più?

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Punto tutta la vita. Pensa ai tagliandi, pensa ai ricambi, pensa alle personalizzazioni. Non c'è confronto. Poi Punto è più auto.

Inoltre Punto mantiene un serbatoio benzina classico anziché quello ridotto di Mii, che può essere un grosso aiuto

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Punto ti piace di più, costa di meno, è più spaziosa sia come abitacolo che come bagagliaio, ha un serbatoio più capiente, ma è meno accessoriata. Per fare un confronto tra le due dotazioni dovresti descrivercele un po' più esaustivamente, oppure dirci qual'è l'allestimento della Punto: Street, Lounge…

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Punto,pur meno recente, è rispetto al trio lescano (Mii, Citigo, Up) una spanna sopra come vettura, di categoria decisamente superiore per spazio, e generale qualità della vita a bordo:

il prezzo attuale ne fa un'occasione imprescindibile per chi cerca una vettura sui quattro metri "non di lusso".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Mii è come la UP, con il serbatoio di benzina limitato a 10 litri?? :pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei di Punto è più auto ma soprattutto ha il serbatoio benzina normale e non come quello di Mii , che in caso di viaggi in zone dove il metano non è presente fà comodissimo.

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.