Vai al contenuto

La Jihad e le guerre dimenticate


JackSEWing

Messaggi Raccomandati:

il fatto e' che gli attentati li devi prevenire e questo è possibile creando un coordinamento fra le varie forze investigative creando una rete di infiltrati etc. Ovviamente non si può prevenire tutto ma maglio un attentato che dieci. Se sti belgi hanno sei dicasi sei corpi di polizia che manco dialogano tra loro con le conseguenze che vediamo ovvio che il paese sia diventato il posto dei balocchi per assassini vari. Ho rabbia a pensare alle famiglie delle vittime perdere un proprio caro per due delinquenti estremisti che devono raggiungere le vergini in paradiso. Rabbia è dire poco.....

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

non avrei mai pensato di dirlo, ma bisogna colpire duro le comunità islamiche con chiusure immediate di moschee ed arresti di imam e simpatizzanti estremisti, in quanto palesemente complici con i terroristi.

 

E per duro intendo tolleranza ZERO 

 

fai un tweet di esultanza? sei immediatamente cacciato dal paese o, se per nostra disgrazia sei un cittadino, ti becchi una bella denuncia per apologia al terrorismo con annesso carcere e sanzione economica. Sei un imam che decanta anche solo lontanamente le gesta dei combattenti dello stato islamico? stesso trattamento con annessa chiusura della moschea, e via cosi... 

Salah abdel salcazz o come cavolo si chiama, si nascondeva da 4 mesi praticamente a casa sua, nascosto e protetto dagli abitanti del quartiere... e nessuno ha fiatato...se non è fiancheggiamento questo non vedo cosa altro possa esserlo.

Dobbiamo dedurre che, sebbene i possibili terroristi siano stimati in sole poche centinaia (!!!!!) in tutta europa (questo è l'ordine di grandezza dei combattenti islamici ritornati a casa nostra dalla siria) i possibili simpatizzanti/fiancheggiatori/finanziatori sono invece a migliaia... la situazione non è drammatica, è tragica!

 

 mi dispiace dire queste cose, ma se la comunità islamica non collabora con le autorità e favoreggia un simile abominio si merita un trattamento collettivo durissimo

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Noi italiani siamo istituzionalmente incapaci a far rispettare certe leggi.

Quando riusciremo ad arrestare gli spacciatori e farli condannare, intendo quelli che giornalmente si trovano agli angoli delle strade e che operano tranquillamente alla luce del giorno, allora forse potremo pensare di applicare tolleranza zero...

Saro' disfattista, ma sono un po' esasperato.

 

Sapete come si deve fare? Si va a parlare direttamente con i capi locali e si dice: o tenete a bada i vostri oppure applichiamo il pugno di ferro. Bisogna far si' che siano loro stessi a salvaguardare i loro (ed i nostri) interessi...

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra che ANCHE in questo caso i kamikaze fossero GIÀ soggetti noti per reati riconducibili al terrorismo....

 

Iniziare a stare col fiato MOLTO sul collo a questi soggetti dovrebbe essere la prima cosa da fare.....ancora prima di andare a fare nuove leggi.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, JackSEWing dice:

non avrei mai pensato di dirlo, ma bisogna colpire duro le comunità islamiche con chiusure immediate di moschee ed arresti di imam e simpatizzanti estremisti, in quanto palesemente complici con i terroristi.

 

E per duro intendo tolleranza ZERO 

 

fai un tweet di esultanza? sei immediatamente cacciato dal paese o, se per nostra disgrazia sei un cittadino, ti becchi una bella denuncia per apologia al terrorismo con annesso carcere e sanzione economica. Sei un imam che decanta anche solo lontanamente le gesta dei combattenti dello stato islamico? stesso trattamento con annessa chiusura della moschea, e via cosi... 

Salah abdel salcazz o come cavolo si chiama, si nascondeva da 4 mesi praticamente a casa sua, nascosto e protetto dagli abitanti del quartiere... e nessuno ha fiatato...se non è fiancheggiamento questo non vedo cosa altro possa esserlo.

Dobbiamo dedurre che, sebbene i possibili terroristi siano stimati in sole poche centinaia (!!!!!) in tutta europa (questo è l'ordine di grandezza dei combattenti islamici ritornati a casa nostra dalla siria) i possibili simpatizzanti/fiancheggiatori/finanziatori sono invece a migliaia... la situazione non è drammatica, è tragica!

 

 mi dispiace dire queste cose, ma se la comunità islamica non collabora con le autorità e favoreggia un simile abominio si merita un trattamento collettivo durissimo

 

Se ci pensi è ció che accade da noi con i mafiosi e i camorristi.

Non è sempre e solo fiancheggiamento o favoreggiamento: spesso è anche paura di ritorsioni, perchè si vive porta a porta con i terroristi o i radicalizzati o i simpatizzanti.

Ammetto però che mi riesce difficile capire come si accetti di tacere sapendo di avere dei kamikaze a pochi metri da casa, dal momento che possono colpire ovunque e chiunque, visto che i loro bersagli preferiti sono i luoghi molto affollati.

Mi sconvolge sapere che uno dei terroristi di Bruxelles era stato segnalato dai turchi e rispedito in Belgio: la notizia è stata ovviamente smerntita dalla polizia belga, ma mi sa tanto che sia una foglia di fico sulla vergogna per la loro incapacitá di attuare il più elementare controllo sui soggetti pericolosi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Мир dice:

Noi italiani siamo istituzionalmente incapaci a far rispettare certe leggi.

Quando riusciremo ad arrestare gli spacciatori e farli condannare, intendo quelli che giornalmente si trovano agli angoli delle strade e che operano tranquillamente alla luce del giorno, allora forse potremo pensare di applicare tolleranza zero...

Saro' disfattista, ma sono un po' esasperato.

 

Sapete come si deve fare? Si va a parlare direttamente con i capi locali e si dice: o tenete a bada i vostri oppure applichiamo il pugno di ferro. Bisogna far si' che siano loro stessi a salvaguardare i loro (ed i nostri) interessi...

Vero, ma nel caso del terrorismo/mafia, abbiamo leggi (giustamente) molto dure, tant'é che sono state criticate aspramente più e più volte da soggetti esteri... durante gli anni di piombo e contro le mafie abbiamo usato metodi al limite della democrazia...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che in Italia , quando si è voluto trovare qualcuno, lo si è trovato, quando non si è voluto , non si è trovato ( ogni riferimento ad Aldo Moro e James Lee Dozier è puramente voluto )

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, TonyH dice:

Sembra che ANCHE in questo caso i kamikaze fossero GIÀ soggetti noti per reati riconducibili al terrorismo....

 

Iniziare a stare col fiato MOLTO sul collo a questi soggetti dovrebbe essere la prima cosa da fare.....ancora prima di andare a fare nuove leggi.

 

non serve cambiare le leggi, urge cambiare forma mentis.

 

i terroristi dello stato islamico non sono delinquenti, ma veri e propri nemici a livello militare, cosi come poteva esserlo, che so, l'austria ungheria nel 1915 o attila nel 400  D.C.  l'atteggiamento delle istituzioni, dei media e delle persone deve essere improntato sul fatto che l'europa è di fatto in guerra contro un'altra nazione... guerra intesa nell'accezione più classica del termine e non usata i livello metaforico come può essere "Guerra all'inquinamento" o "Guerra alla criminalità" no, intendo proprio GUERRA.

Guerra apertamente dichiarata (come non capitava dal 1939) e, con le dovute proporzioni, simmetrica: noi utilizziamo aerei e missili, loro uomini bomba, ma il concetto è esattamente lo stesso, colpire il nemico dove è più debole con tutti i mezzi a disposizione.

Quando si è in guerra, l'intelligence individua ed identifica i bersagli da colpire e le forze armate, nel pieno rispetto della costituzione (perchè la nostra costituzione dice esattamente questo), li neutralizzano manu militari 

 

è a dir poco vitale cominciare ad entrare in quest'ottica

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.