Vai al contenuto

La Jihad e le guerre dimenticate


JackSEWing

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
In arabo? Curioso.

Però nella lingua italiana è un sostantivo femminile (da dizionario), quindi credo che vada bene se usiamo tanto uno o l'altro genere. :)

Come ha detto P.Fina, in arabo significa sforzo, mentre in italiano ha assunto il significato di "guerra santa islamica" e pertanto è divenuto femminile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe utile se gli islamici "moderati", dalle associazioni islamiche perfettamente integrate in occidente, per non parlare dei rappresentanti di certi governi di stati islamici, stigmatizzassero il gesto con forza e convinzione .

Il governo turco indica come colpa della strage l'Islamofobia europea crescente.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il governo turco indica come colpa della strage l'Islamofobia europea crescente.

perché per loro la blasfermia non è solo un peccato ma un reato che deve essere punito.

Quando Aymaro dice

io lì lo vedo un "problema" di legislazione e non di religione.

mi da ragione

Non puoi trattare l'Islam con le categorie con cui noi occidentali siamo abituati a trattare solitamente le religioni

la distinzione tra legislazione e religione è una cosa che abbiamo solo noi, gli altri non la capiscono. Per loro* questa strage non è un attentato terroristico ma rappresenta quella che per noi è l'esecuzione di una condanna dopo un processo, per questo non si scompongono

*per loro intendo i musulmani che non hanno imparato a distinguere leggi e credo ma continuano a sovrapporle

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti esperti coranisti oggi. Rimpiango i tempi dei mondiali quando al massimo ci si improvvisava CT della nazionale.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

perché per loro la blasfermia non è solo un peccato ma un reato che deve essere punito.

Quando Aymaro dice

mi da ragione

la distinzione tra legislazione e religione è una cosa che abbiamo solo noi, gli altri non la capiscono. Per loro* questa strage non è un attentato terroristico ma rappresenta quella che per noi è l'esecuzione di una condanna dopo un processo, per questo non si scompongono

*per loro intendo i musulmani che non hanno imparato a distinguere leggi e credo ma continuano a sovrapporle

ho capito cosa vuoi dire, ma la distinzione che faccio io è tra il credo religioso (praticante musulmano) e la sua applicazione che ne fa l'essere umano (trasformare le scritture in legge ecc..) come islam intendo io intendo il credo religioso, quello dell' 1,5 miliardi di persone, che è ben superiore agli abitanti degli stati che applicano la legge islamica (molte volte a subiscono) alla fine

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo i paesi islamici che non applicano la legge coranica sono una minoranza!

Loric se hai considerazioni più profonde attendo di ascoltarle.

si, ma non sono tutti, e soprattutto non sono tutti i credenti, che come ho detto prima il più delle volte la subiscono

Link al commento
Condividi su altri Social

ma su quello sono perfettamente d'accordo, basta vedere i bellissimi film iraniani "una separazione" o "i gatti persiani" per rendersene conto. In questo periodo bisogna aggrapparsi alla speranza che il modello tunisino regga e trascini altri paesi fuori l'estremismo (e che Erdogan risolva presto i suoi problemi interni che lo hanno portato a rispolverare un islamismo furente)

"Per le primavere arabe, la Tunisia è un esempio" - rivista italiana di geopolitica - Limes

Link al commento
Condividi su altri Social

Inizio a pensare che non sia la religione ad usare delle menti deviate, ma che siano le menti deviate ad usare la religione a loro uso e consumo.

Un po' come i terroristi anni '70 si nascondevano dietro le ideologie politiche per mettere le bombe e fare omicidi.

Insomma, a sta gente la religione non fa che da "scusa" per mettere in atto i propri piani criminali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.