Vai al contenuto

Ciclismo


p.fina

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 4 settimane fa...

ma alla fine? :mrgreen:

hai comprato la CAAD 10? io stavo meditando di cambiare bici a luglio.. :pen:

sono indeciso se puntare su un telaio in carbonio accettando compromessi su gruppo, manubrio ecc oppure prendere un ottimo alluminio (come il CAAD 10 appunto) e con i soldi risparmiati orientarmi su componentistica al top :dubbio:

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

come ruote sono più che a posto e la componentistica bene o male ce l'ho già in mente... quello che devo scegliere é il telaio. ci sono telai in alluminio con geometrie identiche a quelli in carbonio di fascia alta (addirittura ho letto che cannondale studia le geometrie sui caad e poi trasferisce il tutto sui supersix in carbonio) dal peso molto contenuto.. si parla di 1.100 grammi o poco più... in sostanza si ha un telaio leggero, reattivo e maneggevole come uno in carbonio ma ad un prezzo decisamente più contenuto

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

come ruote sono più che a posto e la componentistica bene o male ce l'ho già in mente... quello che devo scegliere é il telaio. ci sono telai in alluminio con geometrie identiche a quelli in carbonio di fascia alta (addirittura ho letto che cannondale studia le geometrie sui caad e poi trasferisce il tutto sui supersix in carbonio) dal peso molto contenuto.. si parla di 1.100 grammi o poco più... in sostanza si ha un telaio leggero, reattivo e maneggevole come uno in carbonio ma ad un prezzo decisamente più contenuto

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà ho messo tutto in stand-by fino alla prossima primavera :timido:

Visto che è stato tirato su il topic. Prossimo acquisto è un ciclo-computer con sensore di cadenza e di frequenza cardiaca. Avete qualche link dove leggere come utilizzarli al meglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

carbonio monoscocca a vita

che è lo stesso mio telaio attuale ;)

ho un monoscocca in carbonio "entry level" alto modulo ma non so la tramatura.... non credo sia sotto le 3K molto probabile che sia di più

è piuttosto comodo, ma quello imho è anche frutto delle geometrie ottimizzate per le granfondo più che dal materiale

il punto è che, quando ho comprato la bici, ho accettato compromessi su gruppo (campagnolo veloce 10v non completo) e altri componenti che risultano tutti di fascia bassa è questo pur di avere il telaio in cabbbonio che tanto va di moda (maledetto il bombominkia che c'è in me)

il punto è che se devo cambiare (e vorrei cambiare, ne vorrei uno con geometrie più sportive) se possibile vorrei evitare di spendere 2000 euro solo di telaio :attorno: perchè il prezzo per un bel telaio in carbonio è quello (anzi, facciamo "a partire da...")

chiaro, se non ne vale la pena e il carbonio è davvero cosi superiore mi metto l'anima in pace e mi preparo psicologicamente alla spesa...

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.