Vai al contenuto

Ciclismo


p.fina

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
neanche io sono convintissimo dell'efficacia delle sospensioni della Canyon (tra l'altro molti miei amici che hanno bici di questo marchio stanno avendo problemi di rotture sui telai); però aspetto di provarla, magari alla fiera di Padova se possibile.

Io sono rimasto colpito da questa azienda che non conoscevo:

Fatto a mano - CAAM Corse

Eurobike 2014: CAAM Corse | BDC-MAG.com | Bici da corsa

Interessante il telaio con struttura a nido d'ape!

In futuro potrei farci un pensierino; ormai per la mia prossima bici da corsa ho già deciso:D

Con l'"assistenza" come si sono trovati?

EDIT: vedo adesso che CAAM fa anche i monobraccio anteriori :D

Modificato da p.fina
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In futuro potrei farci un pensierino; ormai per la mia prossima bici da corsa ho già deciso:D

per cosa hai optato? :)

io a natale vendo la mia Bianchi e cambio...

sono indeciso tra:

Cannondale Supersix

BMC SLR02

Cervelo R3

budget circa 2500-3000 €

argon 18 Gallium bellissima (IMHO) ma veramente troppo, troppo cara....

per ora propendo per la Cannondale... probabilmente montata Ultegra

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Assistenza Canyon; tutti hanno avuto il telaio sostituito però con i loro tempi (anche 6 mesi) quindi chi aveva programmato di fare determinate gare (da cicloamatore ma comunque impegnative) le ha fatte col muletto e conseguente giramento di balle.

Ad uno si è rotto anche il telaio mandato in sostituzione che probablimente era un vecchio telaio rigenerato da loro.

Altri invece non hanno avuto nessun problema.

La mia prossima bici, a meno di imprevisti, sarà una Bianchi Infinito Countervail con gruppo Campagnolo; ho avuto modo di provarla per una settimana e mi sono trovato bene.

E' un modello da "girate lunghe" che punta sul confort più che su reattività e leggerezza.

Un mio amico ha preso la Supersix evo con Sram Red; molto leggera, 6.5kg.

Però in discesa non gli da molta confidenza.

Delle altre due sinceramente non ho notizie; nelle mie zone sono rare.

Modificato da cooter

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanti ciclisti, allora non sono l'unico autoparerista su una bici da corsa :D Comunque presente con la mia Pinarello! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Assistenza Canyon; tutti hanno avuto il telaio sostituito però con i loro tempi (anche 6 mesi) quindi chi aveva programmato di fare determinate gare (da cicloamatore ma comunque impegnative) le ha fatte col muletto e conseguente giramento di balle.

Ad uno si è rotto anche il telaio mandato in sostituzione che probablimente era un vecchio telaio rigenerato da loro.

Altri invece non hanno avuto nessun problema.

La mia prossima bici, a meno di imprevisti, sarà una Bianchi Infinito Countervail con gruppo Campagnolo; ho avuto modo di provarla per una settimana e mi sono trovato bene.

E' un modello da "girate lunghe" che punta sul confort più che su reattività e leggerezza.

Un mio amico ha preso la Supersix evo con Sram Red; molto leggera, 6.5kg.

Però in discesa non gli da molta confidenza.

Delle altre due sinceramente non ho notizie; nelle mie zone sono rare.

Canyon lo avevo considerato per l'eccellente rapporto qualità/prezzo ma appunto mi spaventava il discorso assistenza... quindi in caso di rotture intervengono senza fare storie ma ci impiegano una vita

certo che sei mesi senza bici... magari quelli estivi :disp2:

la Supersix dovrei comunque provarla... mi ispirava parecchio la linea e il fatto che DOVREBBE essere molto rigida e reattiva e tutto sommato abbastanza comoda, specialmente per me che raramente vado sopra i 150 km di giro e ormai tempo per le gare non ne ho più

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Canyon lo avevo considerato per l'eccellente rapporto qualità/prezzo ma appunto mi spaventava il discorso assistenza... quindi in caso di rotture intervengono senza fare storie ma ci impiegano una vita

certo che sei mesi senza bici... magari quelli estivi :disp2:

la Supersix dovrei comunque provarla... mi ispirava parecchio la linea e il fatto che DOVREBBE essere molto rigida e reattiva e tutto sommato abbastanza comoda, specialmente per me che raramente vado sopra i 150 km di giro e ormai tempo per le gare non ne ho più

Io facendo GF e giri lunghi (anche 8-9 ore) preferisco una bici comoda che permetta di salvare un po' di energie nelle ore finali.

Spesso vedo persone, anche non più giovani, che si prendono bici rigide e poi si lamentano di dolori alla schiena dopo poche ore.

Inoltre non essendo un mago in discesa voglio una bici stabile e facile da guidare, anche col bagnato.

Spesso le bici superleggere richiedono più attenzione in discesa e quindi per me ho deciso di scartarle:lol:

La Infinito CV comunque non è una bici pesante; in salita accelera bene.

Con delle buone ruote dovrei togliermi un po' di soddisfazioni :mrgreen:

PS ad avere i soldi mi piacerebbe anche la nuova Dogma F8

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco devo dire che il discorso discesa un pelo mi spaventa :pen: nemmeno io eccello e anzi, ci vado molto cauto dopo un gravissimo incidente ad un mio amico lo scorso giugno...

se la supersix non da sicurezza in discesa potrei anche scartarla nonostante mi piaccia molto

anche se nel mio allestimento medium budget :lol: dovrebbe attestarsi sui 7 kg abbondanti

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io facendo GF e giri lunghi (anche 8-9 ore) preferisco una bici comoda che permetta di salvare un po' di energie nelle ore finali.

Spesso vedo persone, anche non più giovani, che si prendono bici rigide e poi si lamentano di dolori alla schiena dopo poche ore.

Inoltre non essendo un mago in discesa voglio una bici stabile e facile da guidare, anche col bagnato.

Spesso le bici superleggere richiedono più attenzione in discesa e quindi per me ho deciso di scartarle:lol:

La Infinito CV comunque non è una bici pesante; in salita accelera bene.

Con delle buone ruote dovrei togliermi un po' di soddisfazioni :mrgreen:

PS ad avere i soldi mi piacerebbe anche la nuova Dogma F8

La Dogma asimmetrica... Un vero e proprio capolavoro!

Per la sicurezza in discesa più che il telaio guardo le gomme, ad esempio sono molto più sicuri i tubolari rispetto ai copertoncini, perché i primi se bucano non si sgonfiano immediatamente, ma con una certa gradualità... Il copertoncino se scoppia scoppia...

Link al commento
Condividi su altri Social

La Dogma asimmetrica... Un vero e proprio capolavoro!

Per la sicurezza in discesa più che il telaio guardo le gomme, ad esempio sono molto più sicuri i tubolari rispetto ai copertoncini, perché i primi se bucano non si sgonfiano immediatamente, ma con una certa gradualità... Il copertoncino se scoppia scoppia...

credo che intendesse proprio a livello di stabilità e manovrabilità, specialmente in curva :)

io comunque avevo letto (e sottolineo letto..perchè dovrei comunque provarla prima) che la supersix era molto stabile e precisa in discesa...però finchè non si prova non si può dire :)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.