Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • 1 mese fa...
  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fotodocumenterò. Poi però pretenderò delle scuse.

Oggi sono andato a lavoro in auto, anzichè in treno.

Armato di fotocamera e di giubbottino volevo accostarmi qua e la' per effettuare qualche scatto, ma...

...sfrecciano tutti a 70-80 orari, e non vi è ne marciapiede ne banchina!

Vediamo se al ritorno riesco ad essere più fortunato. Sperando che alle 18 vi sia ancora abbastanza luce.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi sono andato a lavoro in auto, anzichè in treno.

Armato di fotocamera e di giubbottino volevo accostarmi qua e la' per effettuare qualche scatto, ma...

...sfrecciano tutti a 70-80 orari, e non vi è ne marciapiede ne banchina!

Vediamo se al ritorno riesco ad essere più fortunato. Sperando che alle 18 vi sia ancora abbastanza luce.

Invece di rischiare, affidati a chi le ha già fatte: sicuramente su google maps con street view puoi trovare e documentare molte buche, magari non le più recenti, ma mi sembra di capire che la situazione è questa da tanto :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Uhm... Ok le hanno riparate ma... Non le definirei "crateri"... Sicuramente rompono i maroni ma mi paiono ben lontane da rendere la strada impraticabile a un'auto anche con assetto rigido.. E sembrerebbero anche abbastanza evitabili... Insomma una strada non messa bene, ma ben lontana dall'essere impraticabile.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm... Ok le hanno riparate ma... Non le definirei "crateri"... Sicuramente rompono i maroni ma mi paiono ben lontane da rendere la strada impraticabile a un'auto anche con assetto rigido..

Immaginavo discorsi di questo tipo...

Ecco il motivo per cui ho fotografato anche qualche buca che i rattoppatori si sono dimenticati.

Così possiamo discutere se sono o no dei crateri questi.

foto_autopareri_14_111.jpg

Usiamo la fantasia: prendiamo le buche accanto (quelle rattoppate) ed immaginiamole profonde come quella che non hanno rattoppato.

Entriamoci quotidianamente con dei 18'' 19'' a spalla bassa.

Inizio a pensare che anche davanti ALL'OVVIETA' non potrei averla vinta :D

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda lungi da me giustificarli, con quello che si prendono di tasse varie dalle auto ci sarebbe da averle liscie come i biliardi.. ma, oh saro' abituato male, le foto che hai postato (anche quelle con i buchi, fino a che sono cosi') sono quelli di una, purtroppo, normale strada malmessa in italia.. la parte "rovinata" peraltro non occupa piu' di 1/4 della carreggiata, mi sto immaginando a farla con Christine, altezza da terra 9,5 cm, spalla 40, 17", molle di marmo, o truzilla, un po' piu' alta, spalla sempre 40, sempre assetto abbastanza di marmo, e rallentare starci attento e EVITARE le parti rovinate (senza particolari problemi e senza invadere l'altra carreggiata, dalle foto che hai postato... son passato in strade messe ben peggio).. Questo passandoci per caso una volta... se fosse un percorso abituale saprei gia' abbastanza quale e' la situazione della strada, e dove spostarmi, o in alternativa, che strada differente fare.. e ovvio che su un'auto con assetto di un certo tipo ti fai il filotto di tutte quelle buche torni a casa senza schiena.. esiste anche la possibilita' di evitarle pero' :D E te lo dice uno che non ha 20 anni e che ti assicura che una Boxter e' piu' comoda e filtrata di truzilla :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, mi capitano abbastanza spesso strade (ahimé) anche peggiori, e ti do ragione, è una gran rottura di scatole :si:

Però, forse perché sono ancora ciofane, quello che mi disturba non è tanto l'essere sballottato, quanto piuttosto il fatto di dover stare sempre pronto a inchiodare per non perdere il controllo della macchina...

Vi capitano mai curve in pendenza con buche, asfalto vecchiotto e pure ondulato :mirror: ?

Appena presa la Corolla, avevo una mezza idea di mettere i cerchi in lega, ma poi, ripensandoci, chi me lo fa fare?

Meglio il buon vecchio cerchio in acciaio...

EDIT

@ricky: e quando non c'è una strada alternativa, cosa fai...?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, mi capitano abbastanza spesso strade (ahimé) anche peggiori, e ti do ragione, è una gran rottura di scatole :si:

Ok, ma una cosa e' che e' una rottura di scatole.. una cosa e' non essere praticabile... o dover arrivare morto a casa....

Però, forse perché sono ancora ciofane, quello che mi disturba non è tanto di essere sballottato, quanto piuttosto il fatto di dover stare sempre pronto a inchiodare per non perdere il controllo della macchina...

:shock: Ma con cosa andate in giro (o a che velocita' andate???!!?)

Vi capitano mai curve in pendenza con buche, asfalto vecchiotto e pure ondulato :mirror: ?

A pensarci no.. le strade messe peggio da noi stanno come quelle in foto da CoreVD.

@ricky: e quando non c'è una strada alternativa, cosa fai...?

Oddio, e' abbastanza difficile che non ci sia NESSUNA strada alternativa... mi vengono in mente alcune strade, ma non parliamo ne' di statali ne' di provinciali, piuttosto piccole strade comunali di accesso ad una zona, messe veramente male... in questo caso, se ci sono in mezzo, ballo, andando veramente piano e stando veramente attento... Se la situazione e' data dall'auto (generalmente, mi ci sono trovato con Christine), dalla volta dopo uso un'altra auto.. se quella e' la strada e sono gia' con truzilla mi rassegno e vado piano.. ma ribadisco che situazioni da richiedere comportamenti del genere le ho viste solo in casi rarissimi, e su strade ben lontane dall'essere di frequente percorrenza.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

No beh, almeno dalle mie parti, necessità di inchiodare per mantenere il controllo (!) non ne ho... non è che ci siano voragini.

Fastidioso lo è, e anche molto, anche perché, o devo evitarle (e non sempre è possibile), o devo passarci sopra.

Anche secondo me però è pure pericoloso, prima di tutto per motociclisti/scooteristi - specie con asfalto bagnato - e in secondo luogo perché, a seconda dell'atteggiamento degli automobilisti, hai auto che ci passano sopra dritte, altre che evitano dolcemente solo alcune, altre che per evitarle procedono a mo' di ubriaco :lol: altre che le notano all'improvviso e rischiano di compiere manovre rischiose.

Ora, probabilmente avere tutte le strade lisce e in ordine è utopia, ma almeno ci si concentri in prima battuta sulle statali/provinciali da 70 e passa km/h... dove c'è più rischio di danni imho.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche secondo me però è pure pericoloso, prima di tutto per motociclisti/scooteristi - specie con asfalto bagnato -

Per le due ruote il discorso e' completamente diverso.. son strade da rinchiudere chi le tiene cosi' e buttar via la chiave...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.