Vai al contenuto

Le dimenticate d'epoca e non


X82

Messaggi Raccomandati:

La Dolomite Sprint la trovo una berlina molto bella e la chicca del motore 16v è notevole.

Peccato che in italia non se ne trovino!

Sempre rimanendo in casa Triumph, la STAG e la 2000/2500:

t2500_Mk2_PI_FLS.jpg

IMG_3747.JPG

Per non parlare della bella GT6, spesso confusa per la versione coupè della Spitfire ma della quale manteneva pressoché solo lo stile:

triumph-gt6-1.jpg

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Seat Cordoba 2p

112601_349174.jpg

VW Polo SW

volkswagen-polo-sw-a.jpg

Modificato da Pandino

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ford Focus Coupè cabriolet
Viste solo e sempre sulle bisarche che uscivano dallo stabilimento Pininfarina di Bairo...... :lol:

...e qualche anno prima le bisarche le vedevo piene di...

Mitsubishi Pajero Pinin

Altra variante della gamma Pajero, design curato da Pininfarina.

---

...

Più che altro Pininfarina si occupo' dell'assemblaggio, che veniva svolto qui in Italia, negli stabilimenti di San Giorgio Canavese in provincia di Torino.

Bairo...

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cordoba 2 porte, non 3. Mica aveva il portellone!

La Polo era un rebadge clamoroso della Cordoba Vario.

Vice versa: era la Seat che era costruita a Wolsfburg ( fonte la prova QR )

Simca 1100 oggi sara' un auto dimenticata ma ha fatto numeri mica da ridere, considernado che allépoca Simca era il primo od il secondo costruttore francese.

Curiosita' alláventreno aveva un sospensione a quadrilateri deformabili e barra di torsione, come una AR 75 qualsiasi :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vice versa: era la Seat che era costruita a Wolsfburg ( fonte la prova QR )

Simca 1100 oggi sara' un auto dimenticata ma ha fatto numeri mica da ridere, considernado che allépoca Simca era il primo od il secondo costruttore francese.

Curiosita' alláventreno aveva un sospensione a quadrilateri deformabili e barra di torsione, come una AR 75 qualsiasi :)

Non si travisino le mie parole!

Io mi riferivo al fatto che avessero preso la Cordoba e ci avessero appiccicato sopra il marchio VW, anche in virtù di una certa affinità nello stile del muso. Anche perché parlare di stabilimenti di produzione nel gruppo VAG per dare la paternità del mezzo è fuorviante.

Ma la differenza di muso tra una Polo 3/5 porte e una Variant era evidente:

VW_Polo_6N_(Left_Front).jpg

VW_Polo_3_Kombi_front_20071002.jpg

Mentre tra Cordoba Vario e Polo Variant cambiava solo il paraurti.

E lo stesso accadeva tra Cordoba 4 porte e Polo "Classic", che da noi non credo sia mai stata importata:

Polo_classic.jpg

Modificato da Caronte89

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che a noi sembra una Seat perché non avevamo la Polo Classic.

in ogni caso, di quel blu (ma con i cerchi in lega, visto che era il 101cv) è stata la prima auto appena presa la patente.....d'epoca e dimenticati sarete voi giovinastri ::~

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.