Vai al contenuto

Politica Fiat-Lancia : documento confidenziale Ing Coda..


Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio
FAbvio ha detto
peraltro io non credo affatto che lancia farà in toto cloni di fiat

questo lo credo anche io ,inoltre sono convinto che con il risanamento

ad un certo punto ,se ci saranno le risorse e i numeri ,sarà

a livello di marketing conveniente differenziare progressivamente

i prodotti perchè in quel caso inizieremo ad avere

due clientele ben diverse ..allora l'effetto cannibalismo

sarà realmente minore.

Guardatela così

Io comunque della Musa sono contento ...con poco abbiamo un modello

che è completamente diverso da Idea e si candida a essere la vera

alternativa alla Classe A.

Poi ...mi pare possa avere le 4 ruote motrici .anche qua le sinergie

sono favorevoli .perchè penso che sia difficile che Mercedes

riesca a preparare una classe A con 4 ruote motrici....

numeri troppo piccoli e costi alti ...mentre noi quel sistema lo montiamo

su Panda ,e poi forse su Idea e Ypsilon ...e avanti .........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

la vendita della Lancia alla GM è allora una operazione industriale vantaggiosa per la Fiat e GM.

Per me è l'unica via d'uscita seria per Lancia

Eh no alla GM.....la peggior cosa che può capitare...poi quelli ti fanno le daewoo rimarchaite....

Onestamente Stefano73, non credo che la GM sarebbe un "massacratore" per Lancia.

Al livello marketing e industriale, non vedo un altro marchio interesato nella Lancia

Guarda la struttura della GM :

# Chevrolet (US)

# Oldsmobile (US)

# Buick (US)

# Pontiac (US)

# Cadillac (US)

# Saturn (US)

# GMC (US)

# Opel (Germany)

# Vauxhall (ie Opel) (UK)

# Partnership Fiat Auto (Italy) - (Fiat, Lancia, Alfa Romeo)

# Saab (Sweden) - 50%

# Holden (Australia)

# Isuzu (Japan) - 49%

# Suzuki (Japan) - 20%

# Subaru (Japan) - 24.2%

# Daewoo (Korea) - 42%

# Delphi (US) - component supplier

E chiaro che MANCA alla GM un marchio di PRESTIGIO E SPORTIVA COME LANCIA nella sua galassia.

E sopratutto, la GM ha le risorse tecniche e finanziarie per fare dellla Lancia un GRANDE MARCHIO

QUi purtroppo devo interrompervi, mi spiace ma Buick per gli americani è un prodotto pretigioso e lo era anche oldsmobile fino a poco tempo fa(ora è pessimo)

E poi gli manca un marchio sportivo??? BEh corvette e Pontiac risolvono il problema, ma x queste discussioi c'è il forum apposito

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

ripeto.... lancia oggi ..... solo occorre del tempo...... non perchè ne sia stato perso....

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Cmq a parte queste 2 patetiche righe per una volta un tuo post su cui si può anche essere daccordo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
FAbvio ha detto

.........

...certamente oggi lancia è un pò compressa tra fiat e alfa...

..e tu la definiresti cosi?.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

ripeto.... lancia oggi ..... solo occorre del tempo...... non perchè ne sia stato perso....

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Cmq a parte queste 2 patetiche righe per una volta un tuo post su cui si può anche essere daccordo.

mi preoccupa..... vado a rileggere

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
FAbvio ha detto

.........

...certamente oggi lancia è un pò compressa tra fiat e alfa...

..e tu la definiresti cosi?.... :roll:

si .... al definirei esattamente così

alfa oggi.... sulle medesime meccaniche e con motorizzazioni derivate dalle fiat a benzina... e pressocche identiche nei diesel.... rappresenta completamente quello che per hanni ha rappresentato lancia....

domani pare che questo connubio si attenuerà avemndop alfa motorizzazioni proprie e telai esclusivi

dico di +

non sono certo che lancia beneficerà dei motori v6 dieles che monterà alfa....

forse thesis li monterà.... mentre credo che il 5 cil sarà esclusiva alfa....

in sostanza non sarei neppure certo che in prospettiva alfa monterà neppure i 2.4 mj.....

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma guarda, Taurus non é la prima volta che racconta bugie, per cui alcune volte la sua credibilità é alquanto precaria....(anche perché da uno che odia Lancia non ci si può aspettare molto)...

..speriamo che Demel possa rimettere le cose al posto giusto ridando a Lancia lo spazio che si merita

Ciao Desmo16,

Hai ragione : chiaramente, taurus è un bugiardo che dice caxxate di manera volontaria...

Ma Desmo16, non dovresti credere che Demel è il salvatore della Lancia. E un altra ILLUSIONE.

La persona che mi dato questo documento confidenziale, veramente un grande professionale delle settore autmobilistico (e che ha lasciato la Fiat dopo la venuta di Demel) mi ha detto che il suo "core business and his biggest task", NON E LA LANCIA.

Lo ripeto, l'unica via d'uscita per Lancia è la sua vendita.

Io aspetto di avere più informazione ma la sola speranza per la NOSTRA TANTA AMATA LANCIA posso venire del divorzio parziale annunciato fra GM e Fiat.

CONCRETAMENTE :

Cancellazione del "put option" fra GM e Fiat e per compensazione la vendita della Lancia a GM

Il punto è: che te ne fai di una Lancia in mano a GM?

Io sarei d'accordo su una vendita Lancia solo se rimanesse in mani italiane.

Ma Fiat non credo che creerebbe mai un competitore in casa propria.

A mio avviso non c'è scelta: quelli di Torino devono tirare fuori un pò di fantasia.

Il fatto che siano privi di fantasia è dimostrato dal fatto che non sono capaci di mettere in produzione la Fulvia. Capisco benissimo che non hanno quattrini. Non capisco come mai non riescono a creare un gruppo di investitori in grado di dargli una mano. Davanti ad un oggetto come Fulvia in grado di resuscitare le mummie si mettono le mani in tasca per vedere se hanno quattrini. Vedono che non hanno quattrini e si rassegnano. Allucinante! In un mondo pieno di gente alla disperata ricerca di nuove idee di investimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
...ma guarda, Taurus non é la prima volta che racconta bugie, per cui alcune volte la sua credibilità é alquanto precaria....(anche perché da uno che odia Lancia non ci si può aspettare molto)...

..speriamo che Demel possa rimettere le cose al posto giusto ridando a Lancia lo spazio che si merita

Ciao Desmo16,

Hai ragione : chiaramente, taurus è un bugiardo che dice caxxate di manera volontaria...

Ma Desmo16, non dovresti credere che Demel è il salvatore della Lancia. E un altra ILLUSIONE.

La persona che mi dato questo documento confidenziale, veramente un grande professionale delle settore autmobilistico (e che ha lasciato la Fiat dopo la venuta di Demel) mi ha detto che il suo "core business and his biggest task", NON E LA LANCIA.

Lo ripeto, l'unica via d'uscita per Lancia è la sua vendita.

Io aspetto di avere più informazione ma la sola speranza per la NOSTRA TANTA AMATA LANCIA posso venire del divorzio parziale annunciato fra GM e Fiat.

CONCRETAMENTE :

Cancellazione del "put option" fra GM e Fiat e per compensazione la vendita della Lancia a GM

Il punto è: che te ne fai di una Lancia in mano a GM?

Io sarei d'accordo su una vendita Lancia solo se rimanesse in mani italiane.

Ma Fiat non credo che creerebbe mai un competitore in casa propria.

A mio avviso non c'è scelta: quelli di Torino devono tirare fuori un pò di fantasia.

Il fatto che siano privi di fantasia è dimostrato dal fatto che non sono capaci di mettere in produzione la Fulvia. Capisco benissimo che non hanno quattrini. Non capisco come mai non riescono a creare un gruppo di investitori in grado di dargli una mano. Davanti ad un oggetto come Fulvia in grado di resuscitare le mummie si mettono le mani in tasca per vedere se hanno quattrini. Vedono che non hanno quattrini e si rassegnano. Allucinante! In un mondo pieno di gente alla disperata ricerca di nuove idee di investimento.

ma guarda il problema non sono certo i soldi in se....

il problema esiste quando i progetti non si ripagano ma sono in perdita..... e nessuno investe soldi per perderli soprattutto se fuori dal proprio business

comunque non è questo il discorso...... come dissi a suo tempo.... fulvia nella configurazione della concept semplicemente non ha senso

è una bella cartuccia da sparare seriamente.... e non a salve come certamente sarebbe se il tutto si traducesse in una serie limitata su pianale barchetta

Link al commento
Condividi su altri Social

Io per Lancia vedrei bene delle operazioni come ad esempio quella Ford con la X type (che sto comprando :lol: ) che deriva nella componentistica dalla Mondeo ma riesce a trasemttere una sensazione di qualità superiore.

Ritengo Musa parecchio diversa da Ypilsilon e, chiarmaente, preferisco quest'ultima che puo' vantare tutti gli stilemi e i lamierati diversi dalla vettura da cui deriva.

Derivare una vettura a mio avviso non significa cambiare un fascione paracolpi e due plastiche nell' abitacolo ma almeno ricarrozzare il design esterno.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Io per Lancia vedrei bene delle operazioni come ad esempio quella Ford con la X type (che sto comprando :lol: ) che deriva nella componentistica dalla Mondeo ma riesce a trasemttere una sensazione di qualità superiore.

Ritengo Musa parecchio diversa da Ypilsilon e, chiarmaente, preferisco quest'ultima che puo' vantare tutti gli stilemi e i lamierati diversi dalla vettura da cui deriva.

Derivare una vettura a mio avviso non significa cambiare un fascione paracolpi e due plastiche nell' abitacolo ma almeno ricarrozzare il design esterno.

veramente vuoi comperarti la mondeo?????

noooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.