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EICMA 2013 - Le novità del Salone della Moto di Milano


LucioFire

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I più attivi nella discussione

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Se il peso verrà confermato anche per la variante di serie, si tratterebbe del tre ruote di gran lunga più leggero.

Il Peugeot si aggira sui 250Kg, mentre Piaggio supera di poco i 200, in confronto questo Yamaha è un fuscello.

Comunque sono stato anch'io al salone. Per me il titolo di Best In Show se lo contendono la Turismo Veloce (in versione base senza borse è fenomenale) e la NineT (su cui ho lasciato il cuore).

Il nuovo Monster non è brutto di per sè, peccato che, a raffronto con la precedente generazione, mi abbia dato l'idea di essere ingrassato in maniera inaccettabile. Non è la moto compatta e corta che mi sarei aspettato.

Certamente posso affermare che non è stato amore a prima vista come fu per il 696 ed il primo 1100.

Una nota sia per MV che per Ducati: l'alloggiamento targa sulla ruota posteriore è tremendo. Inoltre sulla MV vi sono anche le frecce, sulla cui durata ho più di qualche dubbio.

Menzione d'onore per Vespa e per le Yard Built di Yamaha, davvero fascinosissime.

Non è una novità, ma ha confermato le mie impressioni la MT-09 di Yamaha. Non sarà un capolavoro come la MT-01, ma è fatta bene, potente il giusto, bella a vedersi (con una personalità ben definita, a differenza di tante concorrenti) e pare sia divertentissima da guidare.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Per la revisione del sistema intorno ai 10k km, mi hanno parlato di migliaia di euro ( ma riporto ciò che mi hanno detto ).

Può darsi che fossero i primi, ora sia meno costoso.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Io lo ebbi (trattavasi del n° matricola 000000001 ...il 1° senza il blocco che consento equilibrio autonomo, che costava +600€ e che gravava -sul già pesante anteriore- per ben 12Kg) per circa 25000Km e non necessitò di nulla, poi fermato per 10mesi e venduto, sò che necessitò del lavoro d'ingrassaggio (tra le 100 e le 200€, solo manodopera).

La gomma posteriore (60€ cad) dura 4-6000Km (nelle versioni vecchie con cerchio da 12", ora han il 14" ...ma meno sottosella, seppur ancora enorme), ma le anteriori fanno anche oltre 15000Km.

Anch'io ritengo poco utile l' RL (Roll Lock), ed amando la dinamica di guida, non lo volli (-12Kg sull'anteriore); saltuariamente uso un nuovo Mp3 400 (acquistato dall'amico cui vendetti il 250) che ha detto accessorio e comunque è comodo averlo in talune circostanze (quando piove puoi fermarti al semaforo senza metter giù il piede, puoi parcheggiare senza problemi su piani scoscesi).

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l'aggeggio che lo tiene in piedi è un'inutile (IMHO) complicazione, credo assente sul yamaha (foto statiche col cavalletto)

(notare la foto al bar dell'esemplare bianco dove la stampella è praticamente nascosta da una razza :mrgreen::§)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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io sinceramente non trovo l'utilità di sti cosi a 3 ruote. Comunque negli archivi di millemila anni fa ci sono stati prototipi Aprilia col 3 ruote poi mai sviluppato (forse confluito nel Piaggio? Parlo di roba intorno al 2003).

Non sono andato all'EICMA, comunque guardando in rete le varie special e le novità mi è venuta la scimmia delle Cafè Racer (già ce l'avevo...) prima o poi rastrellerò i soldi per farmene una. Tra le concept a tema presenti all'EICMA, questa mi pare molto equilibrata:

yamaha-bolt-cafe-concept-01.jpg

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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io sinceramente non trovo l'utilità di sti cosi a 3 ruote. Comunque negli archivi di millemila anni fa ci sono stati prototipi Aprilia col 3 ruote poi mai sviluppato (forse confluito nel Piaggio? Parlo di roba intorno al 2003).

Non sono andato all'EICMA, comunque guardando in rete le varie special e le novità mi è venuta la scimmia delle Cafè Racer (già ce l'avevo...) prima o poi rastrellerò i soldi per farmene una. Tra le concept a tema presenti all'EICMA, questa mi pare molto equilibrata:

yamaha-bolt-cafe-concept-01.jpg

secondo chi ce l'ha e chi l'ha provato la sicurezza è molto superiore specialmente col bagnato o con asfalto irregolare

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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