Vai al contenuto
  • 0

Surface e i suoi figli (questi sconosciuti...)


alexanderset

Domanda

Prendendo in prestito il solito form dei titoli di Tommi sull'elettronica :mrgreen: e in occasione della scelta del mio prossimo "portatile", vorrei chiacchierare con voi a proposito dei cosiddetti "convertibili", tablet/pc.

Oltre al nuovo Surface che costicchia ancora, la scelta è (per ora) ricaduta su due modelli: Surface pro 1 64gb (il favorito) e il nuovo Asus T100, quest'ultimo con soli 32gb di memoria ma a prezzo stracciato, 349€ con tastiera inclusa.

Surface-Pro-620x350.jpg

t100_edition_06_29997fab.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

risparmiando qualcosina si potrebbe prendere il dell venue 11 pro

a 639 c'è con i3 e 4Gb di ram, in più ha la tastiera dock "seria" che lo trasforma in portatile, che preferisco alle tastiere di surface

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'ho preso un paio di giorni fa: Surface pro 1 64gb, pagato 679€ matantosòddottore :mrgreen:

"Giocattolo" molto interessante: unisce le funzionalità di un normale pc a quelle di un tablet. Se devo trovare dei difetti è bello grosso e pesa 900g, circa il doppio di un iPad Air, ma ovviamente è tutt'altra cosa; inoltre si scalda parecchio dopo un utilizzo prolungato e in quest'ottica i nuovi processori Haswell dovrebbero andar meglio. L'autonomia invece mi è sembrata buona. Per ora sono soddisfatto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
risparmiando qualcosina si potrebbe prendere il dell venue 11 pro

a 639 c'è con i3 e 4Gb di ram, in più ha la tastiera dock "seria" che lo trasforma in portatile, che preferisco alle tastiere di surface

Interessante questo venue, da tener d'occhio se si cerca un buon convertibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'ho preso un paio di giorni fa: Surface pro 1 64gb, pagato 679€ matantosòddottore :mrgreen:

"Giocattolo" molto interessante: unisce le funzionalità di un normale pc a quelle di un tablet. Se devo trovare dei difetti è bello grosso e pesa 900g, circa il doppio di un iPad Air, ma ovviamente è tutt'altra cosa; inoltre si scalda parecchio dopo un utilizzo prolungato e in quest'ottica i nuovi processori Haswell dovrebbero andar meglio. L'autonomia invece mi è sembrata buona. Per ora sono soddisfatto ;)

ottimo acquisto anche il primo surface.

a quel prezzo poi

Interessante questo venue, da tener d'occhio se si cerca un buon convertibile.

piccola imprecisione mia, a quel prezzo non è compresa la dock.

però è anche vere che è il prezzo a cui si si trovavano gli atom.

io personalmente ho appena preso il dell venue 8pro.

grazie a dei contatti avere un win8.1 8" con atom a 215€ non potevo farmelo scappare.

per lo studio dovrebbe essere ottimo

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

lo rendeno più interessante la batteria\ram\ssd sostituibili dall'utente :D

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il configuratore italiano fa un pochino cagare e abbiamo meno opzioni di altri stati.

sono comunque sostituibili successivamente all'acquisto, non sono saldate in scheda madre.

2 viti, togli coperchio ed hai accesso a tutto, anche al modulo wi-fi volendo.

unica cosa non sostituibile mi par di aver capito la cpu

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io personalmente ho appena preso il dell venue 8pro.

grazie a dei contatti avere un win8.1 8" con atom a 215€ non potevo farmelo scappare.

per lo studio dovrebbe essere ottimo

Ne parlavo oggi con un mio collega che vorrebbe qualcosa di più piccolo...Ma è già disponibile in Italia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.