Vai al contenuto
  • 0

Surface e i suoi figli (questi sconosciuti...)


alexanderset

Domanda

Prendendo in prestito il solito form dei titoli di Tommi sull'elettronica :mrgreen: e in occasione della scelta del mio prossimo "portatile", vorrei chiacchierare con voi a proposito dei cosiddetti "convertibili", tablet/pc.

Oltre al nuovo Surface che costicchia ancora, la scelta è (per ora) ricaduta su due modelli: Surface pro 1 64gb (il favorito) e il nuovo Asus T100, quest'ultimo con soli 32gb di memoria ma a prezzo stracciato, 349€ con tastiera inclusa.

Surface-Pro-620x350.jpg

t100_edition_06_29997fab.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

IMHO sono due prodotti "leggermente" diversi in quanto Surface Pro è in pratica un ultrabook mignon (la CPU è un i5) mentre l'ASUS è in pratica un netbook convertibile.

PS. Il Surface Pro ha una tastiera diversa dal Surface RT di cui hai messo la foto. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
IMHO sono due prodotti "leggermente" diversi in quanto Surface Pro è in pratica un ultrabook mignon (la CPU è un i5) mentre l'ASUS è in pratica un netbook convertibile.

PS. Il Surface Pro ha una tastiera diversa dal Surface RT di cui hai messo la foto. ;)

Ci farei le stesse cose, Office e qualche programma di statistica. Certo Surface è tutt'altra cosa, ma costa il doppio senza tastiera...

La cover touch è compatibile con Surface e Surface pro ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si ma la Surface ha una tastiera "seria". :) La cover touch non la vorrei manco regalata. :)

Ma sì, l'immagine non corrisponde necessariamente a ciò che comprerò :D magari all'inizio prendo solo il tablet e compro una tastiera cinese ripiegabile :lol:

Quali sarebbero questi programmi di statistica? :)

SPSS, che è bello pesante e infatti propendo per il Surface...O Minitab. Il T100 è la distrazione sparagnina :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho visto qualcosa all'opera in treno in questi giorni, praticamente i netbook che rinascono dalle cenerei. Personalmente mi son trovato bene anche con il 10,1". se il surface pro è in pratica un ultrabook mignon, tanto di cappello, deve essere uno srumentino orgasmico!

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
....

SPSS, che è bello pesante e infatti propendo per il Surface...O Minitab. Il T100 è la distrazione sparagnina :mrgreen:

Allora mi sa che ti toccherà cacciare sti soldi. :mrgreen:

Ho visto qualcosa all'opera in treno in questi giorni, praticamente i netbook che rinascono dalle cenerei. Personalmente mi son trovato bene anche con il 10,1". se il surface pro è in pratica un ultrabook mignon, tanto di cappello, deve essere uno srumentino orgasmico!

IMHO i netbook non sono mai del tutto morti, in quanto subito dopo l'avvento dei tablet ci fu l'Asus Trasformer un tablet con tastiera rimovibile che di fatto lo faceva diventare un netbook pur non avendo una piattaforma Intel. Tornando al Surface Pro, sarebbe orgasmatico se scaldasse e consumasse un pò meno, ma in ogni caso rimane un'ottima scelta.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I Surface li abbiamo a scuola. In sè non è neanche male, ma la batteria non dura molto a lungo...dopo tre ore di utilizzo è scarico :roll:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.