Vai al contenuto
  • 0

Surface e i suoi figli (questi sconosciuti...)


alexanderset

Domanda

Prendendo in prestito il solito form dei titoli di Tommi sull'elettronica :mrgreen: e in occasione della scelta del mio prossimo "portatile", vorrei chiacchierare con voi a proposito dei cosiddetti "convertibili", tablet/pc.

Oltre al nuovo Surface che costicchia ancora, la scelta è (per ora) ricaduta su due modelli: Surface pro 1 64gb (il favorito) e il nuovo Asus T100, quest'ultimo con soli 32gb di memoria ma a prezzo stracciato, 349€ con tastiera inclusa.

Surface-Pro-620x350.jpg

t100_edition_06_29997fab.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io invece sono fiero possessore ed utilizzatore di Surface 2 (RT), dopo esserlo stato di Surface RT...per quanto mi riguarda, è il compagno perfetto per il lavoro.

A casa ho un PC portatile, un Asus, con Windows 8.1, mentre in giro e al lavoro uso il Surface: le limitazioni che si dicono di RT non le sento, anche perché in ambito Office/internet/mail fa il suo dovere, oltre che velocemente, con una durata di batteria eccellente (copro due giorni senza ricaricarlo).

IMHO, ritengo inutile il PRO, perché troppo pesante/consuma di più e fa le stesse cose. Ovvio che se bisogna usare programmi dedicati x86, bisogna andare per forza sul Pro, ma inutile compararlo ad un iPad perché diventa proprio un PC.

Se volete un consiglio, anche il Surface prima versione, ai prezzi attuali, è un gran bell'affare....io ho comprato poi la tastiera type cover 2, con retroilluminazione: comoda, tasti larghi, non fa rimpiangere la tastiera del PC.

Ora su Opel Ampera & Fiat Cinquecento '97 @ Metano!

Le mie ex:Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Twingo RS > BMW X5 3.0d > Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz > Honda Jazz Hybrid > Yaris > VW eco up! high up! > Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ne parlavo oggi con un mio collega che vorrebbe qualcosa di più piccolo...Ma è già disponibile in Italia?

incomprensibilmente arriva dopo natale :pen:

Modificato da lord amarant
dimenticato quote

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Domanda stupidissima ma... Autocad non potrà mai girare ne su uno ne sull'altro, dico bene?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il pro e tutti i nuovi tablet che stanno uscendo sul mercato con i nuovi processori intel hanno Windows 8 come quello presente sul classico portatile o desktop ;)

è chiaro che le prestazioni possono essere differenti

comunque Microsoft, per sua stessa recente ammissione, ha fatto troppa confusione con Windows Rt

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Altrochè, Autocad gira benissimo sul Pro, non so usarlo ma ho visto chi lo usa per lavoro che lo utilizzava su schermo esterno senza problemi. Ovvio che su RT non giri.

Ora su Opel Ampera & Fiat Cinquecento '97 @ Metano!

Le mie ex:Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Twingo RS > BMW X5 3.0d > Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz > Honda Jazz Hybrid > Yaris > VW eco up! high up! > Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.