Vai al contenuto

Honda HR-V 2015


Regazzoni

quanto ti piace la Honda Vezel 2013?  

71 voti

  1. 1. quanto ti piace la Honda Vezel 2013?

    • • Molto
      10
    • • Abbastanza
      30
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Peccato solo per il display vicino alla strumentazione, che in confronto a quello di 500x sembra antidiluviano, credo che non mostri nemmeno le svolte proposte dal navigatore, una roba che c'era già sulle Golf si 10 anni fa. Sto cercando di capire se l'infotaiment si potrà aggiornare ad Apple Car Play.

Sono interessato anche io, ma orientato sul 1.6D. In concessionaria mi ha detto che il telefono android é supportato con il mirrorlink, mentre iphone no. Questa informazione puó servire a qualcosa riguardo l'Apple Car Play? Tu hai saputo qualcosa in piú?

In generale confermo la buona impressione. Io son altro 184 e ho trovato facilmente la posizione sia davanti che dietro. Un appunto lo farei alle bocchette poste davanti al passeggero che sono piuttosto brutte, onestamente. Un sistema a scomparsa si sarebbe integrato meglio con il design.

Io sto facendo un po' il ballottaggio fra questa e la V40CC che in formato selekt vien via allo stesso prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono interessato anche io, ma orientato sul 1.6D. In concessionaria mi ha detto che il telefono android é supportato con il mirrorlink, mentre iphone no. Questa informazione puó servire a qualcosa riguardo l'Apple Car Play? Tu hai saputo qualcosa in piú?

In generale confermo la buona impressione. Io son altro 184 e ho trovato facilmente la posizione sia davanti che dietro. Un appunto lo farei alle bocchette poste davanti al passeggero che sono piuttosto brutte, onestamente. Un sistema a scomparsa si sarebbe integrato meglio con il design.

Io sto facendo un po' il ballottaggio fra questa e la V40CC che in formato selekt vien via allo stesso prezzo.

Non mi sono informato più di tanto, perchè sinceramente connettere il telefono all'infotaiment (quantomeno per usare le app del telefono sullo schermo del Navi) mi interessa poco o nulla. Il "problema" (lo metto tra " perchè comunque secondo me è sacrosanto che funzioni così) è che a macchina in movimento le app multimediali smettono di funzionare. Per cui alla fine della fiera collegare un iPhone o un Android servirebbe solo a sfruttarne eventualmente il navigatore, penso che a nessuno sano di mente interessi replicare lo schermo del telefono a macchina spenta per vedere un video sul tubo o giocare a Candy Crush con l'infotaiment della macchina.

Ma forse sono io che son vecchio.

P.S.: il "mio" conce mi ha detto che il modello diesel da mettere in prova non gli arriverà prima di novembre, ma non so se è un problema suo o di Honda Italia in generale.

P.S.2: ma questo problema fastidiosissimo che se la mia login va in timeout mentre scrivo mi tocca riscrivere da zero il messaggio è risolvibile in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S.2: ma questo problema fastidiosissimo che se la mia login va in timeout mentre scrivo mi tocca riscrivere da zero il messaggio è risolvibile in qualche modo?

Assicurati di avere i cookie attivati sul browser, e se la pagina è aperta da molto tempo, fai un refresh della stessa prima di iniziare a rispondere: in questo modo scongiuri il problema e si attiva anche la funzione di salvataggio automatico dei testi (se scrivi da PC) ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, alla fine ho preso HR-V.

Nonostante piccoli fastidi rispetto a 500x, alla fine la Honda HR-V globalmente mi ha convinto di più (anche nell'ottica di tenere l'auto 10 anni).

Le uniche cose "grosse" che trovo inaccettabili (poi le ho accettate, ovviamente, ma si fa per dire) in HR-V rispetto ai concorrenti sono:

- la regolazione dei sedili anteriori. Doveva essere elettrica, almeno nella versione full optional. Ok, non lo è, ma almeno c'è la manopola? No, c'è una levetta che fa muovere il sedile a scatti come sulla mia Uno di 20 anni fa. Meh.

- manca un display LCD "serio" nel quadro strumenti. I concorrenti ce l'hanno. TUTTI o quasi. Ed è MOLTO fico, perchè ti da un sacco di info utili senza dover guardare per forza il sistema di infotaiment a lato. la cosa buffa è che anche altre Honda più vecchie ce l'hanno. HR-V ha invece un tristissimo e oldissimo display monocromatico tondo che sembra un Seiko al quarzo degli al 80 e ti dice 4 cagate in croce. Potevano sforzarsi un po' di più visto il costo della macchina. Capisco che era molto più comodo fare il quadro strumenti uguale a Jazz (perchè è uguale a Jazz, pochi c4zzi), però da un'auto che costa il doppio di Jazz mi sarei aspettato qualche plus aggiuntivo. Un vero peccato. Se ne riparla tra 10 anni. :( (a meno che un qualche model year successivo lo introduca e si possa fare un upgrade).

Per il resto però l'auto è solo ottima!

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista venerdì dal vivo!!!

Ho fatto un salto a portare la mia Jazz a fare il tagliando ed ho osservato bene bene le nuove arrivate.

E' molto bella davvero, esteticamente hanno fatto finalmente un bel lavoro!ØØ ho urgenza di cambiare auto e nemmeno in previsione, altrimenti ci avrei fatto un pensierino!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, alla fine ho preso HR-V.

Nonostante piccoli fastidi rispetto a 500x, alla fine la Honda HR-V globalmente mi ha convinto di più (anche nell'ottica di tenere l'auto 10 anni).

Le uniche cose "grosse" che trovo inaccettabili (poi le ho accettate, ovviamente, ma si fa per dire) in HR-V rispetto ai concorrenti sono:

- la regolazione dei sedili anteriori. Doveva essere elettrica, almeno nella versione full optional. Ok, non lo è, ma almeno c'è la manopola? No, c'è una levetta che fa muovere il sedile a scatti come sulla mia Uno di 20 anni fa. Meh.

- manca un display LCD "serio" nel quadro strumenti. I concorrenti ce l'hanno. TUTTI o quasi. Ed è MOLTO fico, perchè ti da un sacco di info utili senza dover guardare per forza il sistema di infotaiment a lato. la cosa buffa è che anche altre Honda più vecchie ce l'hanno. HR-V ha invece un tristissimo e oldissimo display monocromatico tondo che sembra un Seiko al quarzo degli al 80 e ti dice 4 cagate in croce. Potevano sforzarsi un po' di più visto il costo della macchina. Capisco che era molto più comodo fare il quadro strumenti uguale a Jazz (perchè è uguale a Jazz, pochi c4zzi), però da un'auto che costa il doppio di Jazz mi sarei aspettato qualche plus aggiuntivo. Un vero peccato. Se ne riparla tra 10 anni. :( (a meno che un qualche model year successivo lo introduca e si possa fare un upgrade).

Per il resto però l'auto è solo ottima!

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimeti per l'acquisto.

Dal vivo l'auto è veramente riuscita, molto più piacevole che in foto, interni compresi.

Ho provato la 1.5 benzina da 130cv ed il motore è stato una piacevole sorpresa.

Prende giri con notevole facilità ed anche piuttosto elastico.

I cavalli si sentono tutti ed è un carattere molto vicino al 1.8 v-tec, per chi l'ha provato.

Buono lo sterzo, abbastanza leggero ma anche abbastanza preciso, e il comfort (gomme da 16), anche se la prova è stata breve e andrebbe testata più severamente e l'assetto mi è parso abbastanza piatto.

Non avevo notato il discorso del display, ero preso dal "sentire" la meccanica.

Certo, dato quel che fanno i concorrenti, è una mancanza.

P.s.

I sedili sono ampi e comodi.

Forse si sono accorti che quelli di Civic andavano bene solo delle acciughe, visto che anche Civic Facelift ora ha i sedili diversi... :lol:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimeti per l'acquisto.

Dal vivo l'auto è veramente riuscita, molto più piacevole che in foto, interni compresi.

Ho provato la 1.5 benzina da 130cv ed il motore è stato una piacevole sorpresa.

Prende giri con notevole facilità ed anche piuttosto elastico.

I cavalli si sentono tutti ed è un carattere molto vicino al 1.8 v-tec, per chi l'ha provato.

Buono lo sterzo, abbastanza leggero ma anche abbastanza preciso, e il comfort (gomme da 16), anche se la prova è stata breve e andrebbe testata più severamente e l'assetto mi è parso abbastanza piatto.

Non avevo notato il discorso del display, ero preso dal "sentire" la meccanica.

Certo, dato quel che fanno i concorrenti, è una mancanza.

P.s.

I sedili sono ampi e comodi.

Forse si sono accorti che quelli di Civic andavano bene solo delle acciughe, visto che anche Civic Facelift ora ha i sedili diversi... :lol:

Grazie. Speriamo, è la mia prima Honda (non la mia prima jappo, l'altra auto superstite è una Aygo del 2009 col cambio robotizzato. E' un chiodo devastante ma è un muletto, mai un problema - a parte quello dell'acceleratore impazzito che ha fatto schiantare mia moglie contro un piloncino di cemento, fortunatamente a velocità da parcheggio -).

Leggendo in giro pare che la "risposta" del benza cambi da così a cosà a seconda della presenza o meno del CVT (e posso anche crederci). Ma volevo a tutti i costi il cambio automatico, per cui pazienza, magari aggiornando il software le cose miglioreranno col tempo.

- il comfort di marcia non mi sembra peggio di quello della mia ex Focus del 2002 (la versione che ho provato - che poi era identica a quello che ho comprato, colore incluso - credo avesse i cerchi da 17).

- I sedili sono comodi, confermo. Erano la mia paura più grande, soprattutto dopo aver letto che l'escursione all'indietro era limitata (ed è vero). Nonostante tutto, però riesco a starci comodo, anche col tetto apribile, nonostante la stazza (192cm x 120kg).

- Il discorso del display (sigh) credo derivi dal fatto, ora che ci penso, che comunque sta HR-V in realtà è uscita in Giappone tipo nel 2013. E' possibile che allora non abbiano fatto molto caso, in Giappone, al display a cruscotto (anche perchè i giapponesi non è che abbiano mai brillato nella gestione degli ammenicoli "for fun" nelle auto). Edit: comunque penso che sia un fisima solo mia, leggo ogni tanto il forum di HRV usa e finora non c'è stato uno che abbia chiesto "ma perchè il display a cruscotto fa così cacare?". Probabilmente al di la dell'oceano je frega poco di ste robe.

Modificato da chiddie
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.