Vai al contenuto
  • 0

ok ci riprovo.... Alfa Mito 155cv, 170cv, alfa 147 170cv o Brera 3.2 benzina ?


pierino007

Domanda

Dopo aver accantonato definitivamente il progetto z4 (anche grazie ai vostri consigli), torno a chiedervi un consiglio.

Auto che farà al massimo 10.000 km annui.

Usata dalla mia ragazza nel percorso casa-lavoro + giretto domenicale-weekend usata da me.

Dei consumi non importa assolutamente nulla.

Aspetti da considerare :

- Divertimento di guida

- Linea interessante

- Comoda per due persone (al massimo due trolley per un weekend)

ho trovato vari esemplari di tutte e tre le auto, con vari kilometraggi, ma il prezzo stiamo dai 7000 della mito 155cv del 2009 ai 9000 della Brera (80.000 km ) del 2006.

Cosa consigliate?

Che problemi possono avere?

L'auto che lei preferisce è ovviamente la Mito, mentre io la Brera, anche se non disdegno nemmeno la piccolina (sedili in pelle e prestazioni da sportivetta)

Auto da tenere circa due anni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Anch'io ti consiglio la Brera, penso che non sia paragonabile con una Mito sia per comfort, tenuta di strada e linea...se non ti interessano i costi di gestione, prendi il 3.2 che non sarà il busso ma comunque ha un sound niente male (alla fine è sempre un v6)..se invece vuoi risparmiare qualcosa ti consiglio anche io il Tbi che ha prestazioni non molto distanti dal 3.2 e risparmierai un pò in assicurazione e carburante, sempre rispetto al 3.2...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Andrei di Brera in alternativa la Spider (a mio avviso molto bella ancora oggi) ma se Divertimento alla guida deve essere con trazione posteriore e abbastanza spazio interno e motore unico nel suo genere mi permetto allora di inserire questa nella lista:

Auto usate: Mazda, RX-8, 1.3 AutoScout24 pagina di dettaglio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'unica macchina al mondo che va a miscela :D e che fa i 7 km/l , nemmeno i Fifty elaborati di 15 anni fa erano cosi' :P

Anche se io personalmente una RX-8 la prenderei DOMANI. :si.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi un'auto divertente ma risparmiare qualcosa valuta anche la Fiat coupè oppure Alfa GTV dei primi anni 2000, sono auto molto sfiziose ma più leggere della Brera e quindi per ottenere ottime prestazioni necessitano di motori meno onerosi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se vuoi un'auto divertente ma risparmiare qualcosa valuta anche la Fiat coupè

Troppo tamarra.

Si spacca subito.

Consuma tantissimo.

Sei sempre dal meccanico.

:si: :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate la latitanza ma ero all'estero....

Ho provato la mito, assieme alla mia ragazza.

Direi la 120cv a gpl troppo morta. LA 155cv è divertente, piccolina, non troppo esosa in termini di consumo, e ci si diverte.

La brera sinceramente ha un approccio diverso alla strada. E' molto più "ammiraglia", impegnativa nella guida veloce, probabilmente a causa del peso e delle dimensioni.

Altre soluzioni, tipo Marko80 che gentilmente mi proponeva una fiat coupè, le declino. Non mi piacciono moltissimo, e anche se hanno il loro fascino non le vedo come auto per una ragazza.

Mazda rx-8 scartata per la scarsissima affidabilità.

Siamo tornati sul cambio manuale perché il budget per avere qualcosa di decente con automatico si alzava veramente troppo, specie per auto un po' sportivette....

Grazie a tutti per le risposte.

Ora mi cerco un bella 155cv nera con sedili frau da farle trovare con il fiocco sotto l'albero ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Andrei di Brera in alternativa la Spider (a mio avviso molto bella ancora oggi) ma se Divertimento alla guida deve essere con trazione posteriore e abbastanza spazio interno e motore unico nel suo genere mi permetto allora di inserire questa nella lista:

Auto usate: Mazda, RX-8, 1.3 AutoScout24 pagina di dettaglio

La penso come te, sono possessore di mito QV, ma se hai valutato sia l'acquisto di una mx5 e di una z4, allora non puoi non valutare l'acquisto dell'ultima alfa spider!! Una delle piu belle auto prodotte!

L'unica macchina al mondo che va a miscela :D e che fa i 7 km/l , nemmeno i Fifty elaborati di 15 anni fa erano cosi' :P

Anche se io personalmente una RX-8 la prenderei DOMANI. :si.

Sono andato dal concessionario a vederla.... bellissima! Parlandoci mi ha detto che fa 5 km/l andando piano e meno di 1 km/l quando si tira!!!

Però è posteriore e tira fino a 12'000 giri!!! o_O (mitico motore W.)

Scusate la latitanza ma ero all'estero....

Ho provato la mito, assieme alla mia ragazza.

Direi la 120cv a gpl troppo morta. LA 155cv è divertente, piccolina, non troppo esosa in termini di consumo, e ci si diverte.

La brera sinceramente ha un approccio diverso alla strada. E' molto più "ammiraglia", impegnativa nella guida veloce, probabilmente a causa del peso e delle dimensioni.

Altre soluzioni, tipo Marko80 che gentilmente mi proponeva una fiat coupè, le declino. Non mi piacciono moltissimo, e anche se hanno il loro fascino non le vedo come auto per una ragazza.

Mazda rx-8 scartata per la scarsissima affidabilità.

Siamo tornati sul cambio manuale perché il budget per avere qualcosa di decente con automatico si alzava veramente troppo, specie per auto un po' sportivette....

Grazie a tutti per le risposte.

Ora mi cerco un bella 155cv nera con sedili frau da farle trovare con il fiocco sotto l'albero ;)

Se posso consigliarti, ti consiglio una QV

-Hai in piu le adaptive suspension, che cambiano taratura a seconda del terreno (nessuna seg.B le ha).

-hai meno turboLag rispetto all'ormai datato T.get (Tirannosaurus Get) ed ha una erogazione più lineare

-con la QV consumi meno, riesci a fare in extraurbano a 90 degli ottimi consumi

(Questo è un mio video privato, guardare per credere)

-ti consiglio di prenderla dal my2011 in poi, perché le precedenti tompevano il modulo multiair e c'era da tirare fuori un millino per ripararla! In più ha rifiniture molto piu belle ( cuciture bianche e verdi sul volante in pelle, sulla cuffia del cambio e del freno a mano e pure sui sedili, che con i misto tessuto/alcantara ci stanno da dio)

-prendi la 155 tget solo se vuoi elaborarla dato che ormai è ultracollaudata!

Spero di esserti stato d'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.