Vai al contenuto
  • 0

Auto per città, brevi tragitti, gpl


Disco

Domanda

Salve,

Sto pensando seriamente a comprare un Smart seconda serie per la città. Il traffico e terribile e molte volte rimango 30 minuti in blocco traffico. In piu e difficile trovare parcheggi. Smart e idealo per uso personale anche se ho letto che ti da molti problemi di manutenzione e anche difficile trovare uno in buon stato.

Volevo qualche indizio. Aparte la smart, quale altra auto si avvicina per consumi bassi, parcheggio e costi ridotti di manutenzione?

Il budget e 4000 euro. Pensavo a Yaris, e non mi piace fiat o lancia y10.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

concordo con lo scooter o bicicletta, oppure mezzi pubblici..

se proprio ti serve una macchina e non ne puoi fare a meno, meglio Yaris di smart: è più macchina e la puoi usare anche fuori città e per trasportare più persone

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il scooter o bici non sonno la soluzione per me, mi serve la auto.

Io ho un golf iv diesel del 1999. Credetemi quando dico che questa auto se lo mantieni in modo regolare con i tagliandi può andare forte anche altri 10 anni. Io lo ho da 8 mesi e nessun piccolo problema.

Ma non e l'auto ideale a muovere in città perché consuma un po, e difficile trovare parcheggio a volte, e io faccio soltanto piccoli tragitti di 5-7 km mi blocco in traffico per 15-20 minuti. Ma per lungi viaggi, ha un comfort molto buono e consuma 5 litri per 100 km. Ma io viaggio soltanto una volta al messe fuori cita.

A me serve una auto che e forte come golf, ma consuma poco in città e piu maneggevole per i parcheggi.

Ma a parte il Yaris, non ce nessun altro suggerimento ? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oddio, a meno che tu ne scelga una pepata, nessuna city car/utilitaria andrà più forte della golf tdi, almeno non con quel budget..

forse la C2 vts, ma consuma parecchio.. non pensare poi che in città ci sia un'utilitaria che faccia percorrenze talmente superiori alla golf da giustificare economicamente un cambio..

per cui ti consiglierei di andare avanti con la golf finchè va e poi quando ci saranno ingenti riparazioni da fare sostituirla.. inoltre non è un barcone così difficile da parcheggiare, io ne ho una.. le citycar hanno un comfort decisamente inferiore..

con 4000 euro per andare in città ci sarebbero 107/C1/aygo, panda, i10, C2... oppure utilitarie sfruttate tipo C3, punto, corsa... io terrei la golf

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come si fa' a dire "Credetemi quando dico che questa auto se lo mantieni in modo regolare con i tagliandi può andare forte anche altri 10 anni",

quando la si conosce da neanche 15.000 Km......?!? Màh.

Comunque se io avessi 4000€ per un'auto, non starei tanto a sottilizzare tra quale sia un pelo meglio di un'altra e andrei in giro a cercar la miglior occasione nel budget, Fiesta Polo Punto Yaris che sia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
oddio, a meno che tu ne scelga una pepata, nessuna city car/utilitaria andrà più forte della golf tdi, almeno non con quel budget..

forse la C2 vts, ma consuma parecchio.. non pensare poi che in città ci sia un'utilitaria che faccia percorrenze talmente superiori alla golf da giustificare economicamente un cambio..

per cui ti consiglierei di andare avanti con la golf finchè va e poi quando ci saranno ingenti riparazioni da fare sostituirla.. inoltre non è un barcone così difficile da parcheggiare, io ne ho una.. le citycar hanno un comfort decisamente inferiore..

con 4000 euro per andare in città ci sarebbero 107/C1/aygo, panda, i10, C2... oppure utilitarie sfruttate tipo C3, punto, corsa... io terrei la golf

Hai parlato da Golfista.. Mi ha piaciuto il tuo commento. E forse hai ragione. Io non ho mai avuto una auto piccola e forse mi tenta l'idea di passare da un Golf IV su una piccola auto economica. Io pensavo di rispiamare sul carburante a dire il vero. Se spendo mezzo di quello che spendo per la nafta sul Golf, allora guadano in un certo senso. Ma non voglio perdere i pregi di un Golf anche se ora e un po vecchio come modello.

Come si fa' a dire "Credetemi quando dico che questa auto se lo mantieni in modo regolare con i tagliandi può andare forte anche altri 10 anni",

quando la si conosce da neanche 15.000 Km......?!? Màh.

Io parlavo generalmente sul Golf iv ma non e la prima Golf per me e ce l'avvutto anche un amico. Si capisce che la mia e una dichiarazione d'amore . :)

Comunque se io avessi 4000€ per un'auto, non starei tanto a sottilizzare tra quale sia un pelo meglio di un'altra e andrei in giro a cercar la miglior occasione nel budget, Fiesta Polo Punto Yaris che sia.

La Polo mi intriga come Yaris, a dire il vero. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ritengo sia impossibile trovare un'auto che:

- sia più piccola di Golf IV

- abbia il suo stesso comfort

- faccia spendere meno in carburante

- costi 4.000 €

Se l'utilizzo principale è stare piantati negli ingorghi per 20 minuti ogni giorno su tratti di 5 km, di miracoli non ne vedrai.

Pur con tutti i sistemi di ottimizzazione sui motori di oggi (introvabili su auto usate da 4.000 €), hai sempre minimo una tonnellata che si sposta di due metri al minuto.

Qua soprattutto il modo migliore per risparmiare sul carburante è... non usare la macchina.

Davvero non concepisci alcun mezzo alternativo per compiere quel tragitto? :pen: Anche piedi/bici, per risparmiare non solo sul gasolio, ma anche sui gioielli :) dubito ti renda sprizzante di gioia stare mezz'ora al giorno fermo in colonna. ;)

Terrei anch'io la Golf, non credo riusciresti trovare un compromesso migliore, visti i requisiti.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora ho un golf 4 che non soffre l'età. Ma visto che faccio appena 500 km al mese, e percoro 10 km al giorno più qualche viaggio in weekend, sto pensando a un altra combinazione.

Vorrei sapere prima se le auto a GPL sonno adatte per percorrere 5 km andata e poi 5 km in ritorno.

E vero? O nmim Gpl non entra in funzione in pochi km...?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.