Vai al contenuto

Incidente sulla Neve per Schumacher!


drucker

Messaggi Raccomandati:

Perdonate ma il coma non era stato indotto dai medici? Avrebbero dovuto risvegliarlo in questi giorni.

In come era andato dopo il soccorso, quando arrivi in ospedale in quelle condizioni ti intubano e ti mettono in coma farmacologico, per meglio monitorarti.

Dopo qualche giorno provano a calare le dosi dei farmaci per vedere come reagisci, se però il danno è grave potresti non riprendere conoscenza, e anche se la riprendi con maggiore è il tempo che rimani in incoscenza maggiori sono le probabilità di danni permanenti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non tornare come prima cosa significa? Camminare,parlare mangiare muoversi oppure diventare una specie di vegetale? Parlano di questo?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non tornare come prima cosa significa? Camminare,parlare mangiare muoversi oppure diventare una specie di vegetale? Parlano di questo?

Credo che non lo sappiano neanche loro, dal momento che se uno non si sveglia non si sa neanche che danni ha riportato.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non tornare come prima cosa significa? Camminare,parlare mangiare muoversi oppure diventare una specie di vegetale? Parlano di questo?

Detta in maniera brutale potrebbe rimanere scemo, soffrire di amnesie, avere problemi motori…

È troppo presto per dirlo, ma a quanto pare è certo che ha subito degli estesi danni cerebrali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto quello che ho letto detto dal neurochirurgo che ha avuto Senna dopo Imola

Cio vogliono almeno 6 mesi per capire che cosa è successo.

In ogni caso un mio parente che a seguito di un incidente è stato in coma pe runa settimana

ha avuto come conseguenze, perdita parziale dell'olfatto, perdita di memoria, epilessia.

Adesso invecchiando ha grossi problemi di memoria e di comprensione.

OVVIO è un caso e non può essere generalizzato però le grosse botte in testa i segni purtroppo

li lasciano eccome. Io mi auguro che possa avere almeno un parziale recupero se non altro per i

suoi figli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fratello di mia cognata ha avuto un incidente in moto molto grave ( tra l'altro completamente senza colpa ), con oltre un mese di coma.

Ad oggi ha recuperato quasi totalmente, ma ha perso il senso del gusto ed ha qualche vuoto di attenzione/memoria.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' chiaro che per finire in coma il cervello ha avuto un trauma decisamente rilevante.

Ci vorranno dei mesi per capire quanto è stato danneggiato, di sicuro una cosa del genere lascia quasi certamente strascichi permanenti e gravi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio zio ha avuto un aneurisma cerebrale, è stato operato si è svegliato e parlava.

Ha avuto un altro sanguinamento, è stato rioperato e gli è stato staccato un pezzo di cranio proprio come a Schumi. Successivamente gli è stato reimpiantato artificiale.

La prima cosa è riprendere conoscenza. La seconda è respirare autonomamente (ti stubano e provano a farti partire i polmoni se no ti reintubano) poi occorre riprendere a parlare, a muoversi (inizialmente si è generalmente paralizzati) ad alzarsi in piedi e a riprendere le normali attività.

Questo in teoria. Mio zio ha fatto tutti i passi descritti sopra ma oggi a distanza di 10 anni ha riportato

- invalido 100%.

- non parla, borbotta e se si riesce a capire cosa dice sono cose senza senso.

- un occhio si è sbiancato e quasi non ci vede.

- prova emozioni a tratti, gli han detto 3 anni dopo che sua mamma era morta e non ha mosso ciglio.

- ricordi sconnessi, a volte ha chiamato il cane morto dieci anni prima.

- confinato su una sedia a rotelle praticamente a forza dato che non ragionando era meglio non rimetterlo in piedi totalmente.

- non mangia da solo deve essere imboccato.

-Si sbava addosso.

- dorme quasi tutto il giorno, è sempre meno vigile e sempre più spento.

Ecco cosa rischia Schumi (sempre che addirittura non rimanga un vegetale).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.