Vai al contenuto

Incidente sulla Neve per Schumacher!


drucker

Messaggi Raccomandati:

Sembra che sulla stessa pista ci sia stato un incidente in precedenza, mi sa che stavolta non se la cavano con 86k€...

Motori. Schumacher, da video "non andava veloce". Spunta il precedente: Meribel fu già condannata nel 2009 - La Gazzetta dello Sport

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra che sulla stessa pista ci sia stato un incidente in precedenza, mi sa che stavolta non se la cavano con 86k€...

Motori. Schumacher, da video "non andava veloce". Spunta il precedente: Meribel fu già condannata nel 2009 - La Gazzetta dello Sport

"la corte d’appello di Chambery condannò l’impianto di Meribel per non aver segnalato alcuni massi sulla pista di Mauduit, una delle due su cui sciava anche il pilota tedesco"

Sassi in pista vs. incidente fuori pista. Mele vs. pere IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

"la corte d’appello di Chambery condannò l’impianto di Meribel per non aver segnalato alcuni massi sulla pista di Mauduit, una delle due su cui sciava anche il pilota tedesco"

Sassi in pista vs. incidente fuori pista. Mele vs. pere IMHO

Poco fa ho ascoltato la conferenza stampa della polizia Francese che Valuta il Video dell´incidente , sembra che schumi stesse procedendo sulla pista e dopo una curva "larga" sia finito fuori . Il perché non é ancora chiaro, stanno cercando tramite il Video appunto di capirne di piú. Al momento sembra che la pista fosse a "norma".
Link al commento
Condividi su altri Social

Dall'utente hurt di Spinoza.it:

La successione delle ricostruzioni.

Schumacher sciava fuori pista a 100km/h.

Schumacher sciava a 40km/h e non ha visto le rocce a bordo pista.

Schumacher sciava a 20km/h per soccorrere la figlia di un amico.

Schumacher era fermo e il cannone sparava rocce contro di lui.

Barrichello manovrava il cannone.

Mi sembra il commento, satirico ovviamente, più azzeccato per riassumere l'intera vicenda. Detto con tristezza...

PS per i Mod: se ho violato qualche regolamento, cancellate pure e scusate.

Modificato da fonzino1
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Se si esclude la battuta su Barrichello, che la giudico quel di più che guasta il risultato finale, sul resto non posso che plaudire sul come ha saputo sintetizzare l'evoluzione delle ricostruzioni dell'accaduto.

Link al commento
Condividi su altri Social

"la corte d’appello di Chambery condannò l’impianto di Meribel per non aver segnalato alcuni massi sulla pista di Mauduit, una delle due su cui sciava anche il pilota tedesco"

Sassi in pista vs. incidente fuori pista. Mele vs. pere IMHO

L'incidente non era fuoripista, ma in un tratto tra due piste:

schumi: ecco Il luogo dello schianto

Se esiste la possibilità che uno sciatore, per ragioni non volontarie, passi dalla pista alle rocce, queste devono essere segnalate e/o protette.

Riguardo alla notizia non credo che i massi erano in una pista tracciata (sarebbe da incoscenti), ma è più probabile che erano in una zona a fianco, ma non essendo a conoscenza del testo della sentenza non mi sbilancio più di tanto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonatemi: io non capisco nulla di sci, in quanto non l'ho praticamente mai fatto (e le poche volte gli esiti furono disastrosi), ma costa tanto mettere una bandella tra quei paletti?

Con qualche decina di euro delimiti e passa la paura.. a vederla così mi pare inevitabile che chi ci finisce dentro si fa male.

Scusate la banalità

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Solitamente vengono messi dei cartelli di pericolo e si lascia la neve più alta intorno alla zona, in modo che nessuno sconfinamento sia involontario, almeno in quelle dove ho sciato.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonatemi: io non capisco nulla di sci, in quanto non l'ho praticamente mai fatto (e le poche volte gli esiti furono disastrosi), ma costa tanto mettere una bandella tra quei paletti?

Con qualche decina di euro delimiti e passa la paura.. a vederla così mi pare inevitabile che chi ci finisce dentro si fa male.

Scusate la banalità

A me sembra una complicazione inutile.

Dal punto della visibilità del confine non aggiungerebbe molto. I paletti al bordo con la giusta spaziatura (per quando la visibilità non è ottimale) per me possono essere sufficienti per delimitare la pista. Io scio da quando avevo 3 anni e non mi sono mai trovato fuori pista senza esserne al corrente.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra una complicazione inutile.

Dal punto della visibilità del confine non aggiungerebbe molto. I paletti al bordo con la giusta spaziatura (per quando la visibilità non è ottimale) per me possono essere sufficienti per delimitare la pista. Io scio da quando avevo 3 anni e non mi sono mai trovato fuori pista senza esserne al corrente.

bisogna però considerare l'errore. Cadere e ruzzolare non è una roba così strana nello sci. ;)

a mio avviso, essendoci delle pietre (sotto il manto o visibili), ed essendo un tratto a valle di una biforcazione, avrebbero come minimo dovuto mettere un po' di quelle reti di protezioni arancioni...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.