Vai al contenuto
  • 0

Auto circa 35k bella e tecnologica


cisoprogressivo

Domanda

Salve a tutti,

vorrei acquistare un auto a max 35.000 euro (dovrei detrarre delle tasse quindi, correggetemi se sbaglio, le km zero non vanno bene ma devono essere tassativamente nuove, no?).

No station wagon, quindi direi una berlina o simile.

Ecco le mie richieste:

  • Bella. Certo è un fattore soggettivo, ma comunque direi che almeno su cosa è "brutto" siamo tutti d'accordo.
  • Sicura.
  • Eco. Mi piacerebbe tanto che fosse a GPL (la mia attuale lo è), ma so che molte delle macchine migliori e più belle non lo so. Quindi almeno che sia abbastanza "eco".
  • Con un buon sistema di infotainment.

Avevo per esempio visto la nuova Mazda 6 berlina ma a quanto pare il sistema di infotainment è orrendo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest EC2277

Con una percorrenza di 15.000 chilometri all'anno potrebbe non essere vantaggioso acquistare un'auto a gas: tali versioni hanno un costo più elevato della loro controparte a benzina ed il risparmio dovuto al diverso carburante potrebbe essere troppo poco per poter compensare il maggior costo d'acquisto.

Se non hai particolari esigenze di spazio, allora potresti orientarti anche su auto quali la Delta, la Bravo o la Giulietta (per citare solo quelle italiane), poiché costano di meno rispetto ad auto di segmento superiore quali la Passat (sopratutto la Bravo), hanno consumi più bassi e sono più facili da parcheggiare.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la nuova classe C? nel segmento D octavia berlina sa troppo di taxi praghese e in generale berline che non siano audi/bmw/mercedes mi puzzano di europa dell'est

comunque prendere un auto a gpl non ti conviene imho con 15mila km all'anno, e dal punto di vista ecologico neanche

restando sul segmento C non ci sono tante berline, più che altro hatchback, mi vengono in mente la A3 versione berlina e la CLA

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, a questo punto io andrei di segmento C (Golf, Giulietta, V40, per capirci...): ci viaggi bene sia in autostrada che in città e su molti modelli ci sono optional da ammiraglia (vedi ausili di sicurezza e infotainment touchscreen).

Inoltre stai ampiamente nel budget, sicuramente ti rimarrà in tasca qualcosa (a meno che non ordini un'A3 o una Serie 1 accessoriate...).

Comunque visto che fai tanta città e il budget è buono, fai un pensierino ai motori a benzina.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277
la nuova classe C? nel segmento D octavia berlina sa troppo di taxi praghese e in generale berline che non siano audi/bmw/mercedes mi puzzano di europa dell'est

comunque prendere un auto a gpl non ti conviene imho con 15mila km all'anno, e dal punto di vista ecologico neanche

restando sul segmento C non ci sono tante berline, più che altro hatchback, mi vengono in mente la A3 versione berlina e la CLA

È vero, vuole una berlina!

:azz:

Comunque non le scarterei a priori: esistono modelli molto gradevoli e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 35mila € cè veramente di tutto, io guarderei:

- Audi A3 berlina: fuori è compatta (445cm di lunghezza) ma dentro è abbastanza spaziosa, valuta anche il nuovo benzina 1.4 140cv

- Audi A4: tra un anno arriverà il nuovo modello e puoi trovare ottimi prezzi sull'attuale

- Bmw Serie 3: occhio all'affidabilità del motore 2.0 diesel (catena di distribuzione)

- Mercedes CLA: molto scenografica esteticamente.

- Mercedes Classe C "vecchia": sconti elevatissimi

- Mercedes Classe C nuova: se hai pazienza di aspettarla...ma con 35mila € puoi puntare solo alle versioni meno accessoriate.

- Opel nuova Insignia: è la più grossa tra quelle in elenco, non ha un marchio premium ma è la migliore con il rapporto accessori/prezzo, puoi puntare alle "full optionals"

- Volvo S60: in italia non è apprezzatissima quindi puoi trovare qualche ottima offerta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Inizia a sentire il peso degli anni, ma la Honda Accord é sempre tra le berline che preferisco. La valutetei.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In cerca di una "bella e tecnologica", magari personale ed esclusiva, con 35k non avrei alcun dubbio: Citroen DS5 Hybrid.

Le altre citate secondo me non offrono cose paragonabili.

Poi certo deve piacere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.