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quanto ti piace la Renault Captur 2013?  

241 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Captur 2013?

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Ciao a tutti ho risolto il problema dei video che non si vedevano basta che siano in mp4 e si vedono benissimo!!! Sia tramite usbche con con scheda sd, neanche il concessionario sapevabcome risolvere. Comunque il motore tce 90 cv spinge tanto quanto basta x una cilindrata del genere, se proprio uno volesse ce sempre il tce 120cv che fa onestamente paura!

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PORTATA A CASAAAAA!!!!!

Stupendaaaaa!!!!

:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap:clap

Un'altra CAPTURISTA!!!!!

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Ciao a tutti ho risolto il problema dei video che non si vedevano basta che siano in mp4 e si vedono benissimo!!! Sia tramite usbche con con scheda sd, neanche il concessionario sapevabcome risolvere. Comunque il motore tce 90 cv spinge tanto quanto basta x una cilindrata del genere, se proprio uno volesse ce sempre il tce 120cv che fa onestamente paura!

Grazie Kratos.... QUesto w.e. provo subito....!!!:agree:

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Problema per le catene: sono appena uscito dal concessionario (la prossima settimana mi consegnano la Captur) e su specifica domanda mi hanno risposto che anche le 17 sono catenabili , anche dopo aver sentito parere dell'assistenza!

Le parole valgono zero, specie quando arrivano da chi la macchina te la deve vendere.

Se ti mettono la cosa per iscritto, su carta intestata e con il responsabile dell'officina che firma, puoi iniziare a pensare di prenderti il rischio di fidarti di quello che ti hanno detto.

Altrimenti quello che vale è quello che c'è scritto su libretto di circolazione e manuale d'uso. Se sono indicate come non catenabili, montare le catene significa andare in contro a possibili danni e doverseli pagare interamente di tasca propria, magari dicendo anche addio alla garanzia.

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...Beh! non ho avuto modo di leggere la prova di gentemotori.....ma da possessore di un Tce 90 posso dirti che, considerando il tipo di veicolo e l'uso a cui e' prevalentemente dedicato, il costo di acquisto, e soprattutto i consumi, il risultato mi sembra piu' che bilanciato...

e chi ti parla e' un appassionato di auto iper-sportive e guida "allegra"....:§

a tutti farebbe piacere portarsi a casa una Aventador al costo di una Panda.... ma la realta' e' un tantino diversa....

P.S. C'e' qualche possessore di Captur Tce 90 in giro????

Presente. Anch'io come te ho optato al benzina che trovo abbastanza equilibrato e adatto per un uso prevalentemente cittadino con qualche sporadica gita fuori porta

Using Tapatalk

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Le parole valgono zero, specie quando arrivano da chi la macchina te la deve vendere.

Se ti mettono la cosa per iscritto, su carta intestata e con il responsabile dell'officina che firma, puoi iniziare a pensare di prenderti il rischio di fidarti di quello che ti hanno detto.

Altrimenti quello che vale è quello che c'è scritto su libretto di circolazione e manuale d'uso. Se sono indicate come non catenabili, montare le catene significa andare in contro a possibili danni e doverseli pagare interamente di tasca propria, magari dicendo anche addio alla garanzia.

Scusami, a me ancora deve arrivare quindi non so cosa c é scritto sul libretto di circolazione, ma sei sicuro che ci sia scritto non catenabili?

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Per le catene io avevo pensato anche alle TRAX MAGGI 213.

Solitamente per non catenabili si intende per le ruote con cerchi troppo grandi(es 17diametro) per i quali la catena classica finirebbe sul cerchio rovinandolo o ancor peggio spezzando la stessa e andando a bloccarsi tra la ruota...molto pericoloso.. !!

Il diametro totale di un cerchio da 16 con gomma e un cerchio da 17 con gomma è IDENTICO(cambia infatti al minor spalla della gomma)! Quindi se è catenabile il cerchio da 16 anche per quello da 17 lo spazio sarà sempre abbastanza per contenere la catena adeguata(non è una Ferrari!!). Per adeguata si intende le catene a Ragno che non hanno un ingombro laterale sul cerchi ma che si posizionano solo sulla parte del battistrada.

Per quanto riguarda l'RLink immaginavo che avesse dato questi problemini..è comunque impensabile avere una cosa del genere in una macchina; Con il correre della tecnologia sarà obsoleta tra 2 anni. Meglio avere un tablet 7 pollici (lo uso anche come navigatore con tomtom o utilizzando gratuitamente WAZE con tutte le info su incidenti e traffico) e lo posiziono dentro quel bellissimo cassettino al centro del cruscotto.

Unica cosa che sicuramente farò sarà quella di modificare il firmware per poter installare la telecamera posteriore(con 20/30 euro si compra su ebay/amazon ) ma prima devo essere sicuro di poter ritornare al firmware originale (altrimenti potrebbero fare storie in caso di guasto in garanzia)

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Solitamente per non catenabili si intende per le ruote con cerchi troppo grandi(es 17diametro) per i quali la catena classica finirebbe sul cerchio rovinandolo o ancor peggio spezzando la stessa e andando a bloccarsi tra la ruota...molto pericoloso.. !!

Il diametro totale di un cerchio da 16 con gomma e un cerchio da 17 con gomma è IDENTICO(cambia infatti al minor spalla della gomma)! Quindi se è catenabile il cerchio da 16 anche per quello da 17 lo spazio sarà sempre abbastanza per contenere la catena adeguata(non è una Ferrari!!). Per adeguata si intende le catene a Ragno che non hanno un ingombro laterale sul cerchi ma che si posizionano solo sulla parte del battistrada.

Ti sbagli. ;)

Quando un cerchio è indicato come non catenabile significa che la ruota è molto larga e quindi, montando le catene, le maglie rischierebbero di sbattere contro parti delle sospensioni, dello sterzo, dell'impianto frenante o del bordo del parafango.

Non centra nulla il diametro del cerchio, perchè alla fine, millimetro più o millimetro meno, il diametro complessivo della ruota non cambia passando da cerchio a cerchio.

Conta la larghezza del cerchio e quindi del pneumatico.

Generalemente le misure (in pollici) più grandi di cerchio sono anche quelle più larghe. Come nel vostro caso.

Ma non è così in generale. Ci sono auto su cui sono segnate a libretto più misure di cerchi, con lo stesso diametro in pollici, ma differenti larghezze, con la misura più stretta catenabile e la più larga no.

Non c'è nessuna "preoccupazione" alla possibilità che il cerchio si rovini per colpa della catena. Quello è una preoccupazione che deve avere chi fa la catena e chi la compra.

La non catenabilità si riferisce al rischio di danneggiare l'auto anche in modo grave.

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Ti sbagli. ;)

Quando un cerchio è indicato come non catenabile significa che la ruota è molto larga e quindi, montando le catene, le maglie rischierebbero di sbattere contro parti delle sospensioni, dello sterzo, dell'impianto frenante o del bordo del parafango.

Non centra nulla il diametro del cerchio, perchè alla fine, millimetro più o millimetro meno, il diametro complessivo della ruota non cambia passando da cerchio a cerchio.

Conta la larghezza del cerchio e quindi del pneumatico.

Generalemente le misure (in pollici) più grandi di cerchio sono anche quelle più larghe. Come nel vostro caso.

Ma non è così in generale. Ci sono auto su cui sono segnate a libretto più misure di cerchi, con lo stesso diametro in pollici, ma differenti larghezze, con la misura più stretta catenabile e la più larga no.

Si infatti come detto(non mi andava di scrivere troppo) il problema sarà solo dell'ingombro laterale! Problema tranquillamente superato con l'adozione di catene a Ragno che non hanno un ingombro laterale ma solo sul battistrada(che, come detto in precedenza, se va bene per il cerchi 16+gomma vuol dire che lo spazio tra battistrada e parafango(sospenzione..impFrenante..ecc.ecc) è sufficente a contenere la catena)

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