Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Segmento D? ora come ora o sei TRIADE... o non vendi.

Mi pare che l'ultima volta che Marchionne ha parlato di segmento D ha detto proprio che queste avevano senso solo se fatte a livello della triade e che questo, per la situazione attuale di Alfa Romeo, è un investimento troppo oneroso.

Quindi, salvo repentini cambi di umore (che comunque ormai non fanno più notizia), l'uscita di una nuova D Alfa Romeo sembrerebbe piuttosto lontana.

A questo punto, dovessero fare 'sto SUV medio, cosa che non avverrà prima del 2012, direi che terranno 159 almeno per tutto il 2011 e che un'eventuale erede potrebbe arrivare più o meno in concomitanza con la D Lancia post-rebadging della Seebring (con la quale dovrebbe condividere la meccanica), quindi intorno al 2013. Dubito di operazioni tipo Giulietta 3V... al massimo la SW.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Segmento D? ora come ora o sei TRIADE... o non vendi.

Non è vero... Persino in italia auto come l'Insigna riesce a fare 1000 auto al mese... Idem C5 (qualcosa meno), al di fuori dell'italia è ancora meglio e addirittura al di fuori dell'europa le segmento D berline sono FONDAMENTALI (vedi usa o cina per esempio).

Posso capire se il discorso viene accostato con il segmento E..ma una berlina accessibile nel listino Alfa ci deve essere per forza..non scherziamo. E poi...carabinieri e polizia con cosa li mandiamo in giro? Con le A4? :roll:

159 nel suo primo mercato cioè quello italiano nel 2010 non è nemmeno più nella classifica delle 10 segmento D più vendute non hanno nessun interesse a venderla e produrla ancora.

159 i suoi numeri li fa ancora...a gennaio (fonte 4r) ne hanno immatricolate 730 circa ed è tra le berline/sw D più richieste... Calcolando che i motori benzina accessibili (vedi 1.4 MA 140/170cv) non esistono e che il 2.0 140cv (motore che farebbe più numeri decisamente del 170) ancora non cè....e che non hanno ancora fatto uno straccio di resty..direi che non ci possiamo lamentare. Bmw 3er restilizzata vende più o meno uguale.

poi per gli aficionados della 159 berlina e coloro che rimpiangono la 166, ci sarebbe la seg. E.

Per l'acquirente di 159 (e di chi ha ancora la 156) una E Alfa sarebbe troppo cara....la D è il giusto equilibrio.

Al di là delle considerazioni economiche a me l' idea di un' Alfa Romeo senza una seg D classica e senza una coupè fa piuttosto ribrezzo. e non sono un alfista...

Quoto in pieno :clap: Alfa non è mica la nissan :roll:

Penso che l' unica berlina segmento D che si possa vedere in Alfa possa essere una Giulietta con la coda. Che potrebbe anche essere il top di gamma per quanto riguarda il prodotto in Italia

per il resto, ci si deve appoggiare agli usa; sia per i pianali sia per trovare gente disposta a comprarle

Quoto ancora... una D su base Giulietta sarebbe la degna erede della vendutissima 156, non troppo grande e pesante e con costi di progettazione contenuti. Ovviamente esterni e interni devono essere diversi...

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

159 i suoi numeri li fa ancora...a gennaio (fonte 4r) ne hanno immatricolate 730 circa ed è tra le berline/sw D più richieste... Calcolando che i motori benzina accessibili (vedi 1.4 MA 140/170cv) non esistono e che il 2.0 140cv (motore che farebbe più numeri decisamente del 170) ancora non cè....e che non hanno ancora fatto uno straccio di resty..direi che non ci possiamo lamentare. Bmw 3er restilizzata vende più o meno uguale.

non guardare al mercato italiano, 159 all'estero non vende un cazzo e non ha mai venduto molto.

Non si può pianificare un nuovo modello confidando unicamente in vendite "discrete" sul mercato italiano, è un mercato troppo piccolo (soprattutto in quel segmento) per pensare di potercisi appoggiare.

Io la vedo bene l'idea di sostituire 159 con un CrossOver medio/piccolo, non perchè ami particolarmente il segmento ma perchè il mercato va chiaramente in quella direzzione.

Se poi gli si affiancasse una giuglietta sportwagon penso che Alfa avrebbe una gamma molto interessante, certo minimal ma in grado di coprire le esigenze della stragrande maggioranza degli acquirenti.

L'idea di ripartire dal basso è l'unica percorribile per l'Alfa di oggi... l'unica che può aprire la strada ad un futuro migliore...

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Con 370Z e GT-R? Ma magari lo fosse!:lol::lol::lol::lol:

Si però ti devi anche accollare la Micra, la Serena, la Cai Cai, la Pixo, la Note, la CUBE......:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

...con il Biscione!!!! :(((

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è vero... Persino in italia auto come l'Insigna riesce a fare 1000 auto al mese... Idem C5 (qualcosa meno), al di fuori dell'italia è ancora meglio e addirittura al di fuori dell'europa le segmento D berline sono FONDAMENTALI (vedi usa o cina per esempio).

Posso capire se il discorso viene accostato con il segmento E..ma una berlina accessibile nel listino Alfa ci deve essere per forza..non scherziamo. E poi...carabinieri e polizia con cosa li mandiamo in giro? Con le A4? :roll:

159 i suoi numeri li fa ancora...a gennaio (fonte 4r) ne hanno immatricolate 730 circa ed è tra le berline/sw D più richieste... Calcolando che i motori benzina accessibili (vedi 1.4 MA 140/170cv) non esistono e che il 2.0 140cv (motore che farebbe più numeri decisamente del 170) ancora non cè....e che non hanno ancora fatto uno straccio di resty..direi che non ci possiamo lamentare. Bmw 3er restilizzata vende più o meno uguale.

Per l'acquirente di 159 (e di chi ha ancora la 156) una E Alfa sarebbe troppo cara....la D è il giusto equilibrio.

Quoto in pieno :clap: Alfa non è mica la nissan :roll:

Quoto ancora... una D su base Giulietta sarebbe la degna erede della vendutissima 156, non troppo grande e pesante e con costi di progettazione contenuti. Ovviamente esterni e interni devono essere diversi...

per me i carabinieri puoi mandarli in giro in Delta o in Giulietta...o in Crossover 4x4 :mrgreen:....

quanto al vendere ancora....sì certo, vende ancora come anche una 206 plus vende ancora. con prezzi e sconti da discount...:roll:....soo pochi giorni fa mi è arrivata una pubblicità del concessionario che le offre km0 a 19700 euro...1,9 da 150 cv sw...praticamente costa meno della GIulietta....se questo tu lo chiami VENDERE...io lo chiamo SVENDERE, con tanti saluti a profitti e co.

non per niente, ma ti pare che Marchionne farebbe tutti sti discorsi su Alfa e seg. D se 159 vendesse?

quanto al paragone tra AR e Nissan...io capisco che tanti di voi parlino da appassionati. con uno sguardo realista, devo constatare, come già altre volte in passato, che I SOLDI IN CASSA SONO QUELLI SONO.

paradossalmente, credo che Nissan abbia più grano di AR, visto che può permettersi oltre alla Qashqai, di avere un marchio come Infiniti.

Alfa Romeo no. e mi permetto di concludere, che forse proprio un Suv, se accolto con buon successo di vendite, potrebbe assieme a Giulietta permettere un rilancio del marchio e in futuro un ritorno in D degno di menzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si però ti devi anche accollare la Micra, la Serena, la Cai Cai, la Pixo, la Note, la CUBE......:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

...con il Biscione!!!! :(((

bè la micra da quanto letto nell'altro topic è già sulla pippa line :mrgreen:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

159 i suoi numeri li fa ancora...a gennaio (fonte 4r) ne hanno immatricolate 730 circa ed è tra le berline/sw D più richieste... Calcolando che i motori benzina accessibili (vedi 1.4 MA 140/170cv) non esistono e che il 2.0 140cv (motore che farebbe più numeri decisamente del 170) ancora non cè....e che non hanno ancora fatto uno straccio di resty..direi che non ci possiamo lamentare.

...

730 mese nel migliore mercato vuole dire che numeri non ne fa proprio e che anzi mi sa che è addirittira antieconomico produrla...tutto questo non per colpe solo dell'auto...anzi la morte commerciale di quest'auto è proprio quello che vogliono in fiat mi pare sia chiarissima la cosa inutile illudersi e immaginare fantomatici restylng multair ecc....del resto un anno fa quando cmq 159 vendeva il doppio di oggi qui si diceva che si sarebbe ripresa grazie al tb a l m-jet 170cv i risultati li vediamo.

Alla fine come logica-fiat ossia zero-investimenti la giulietta-crossover che in un solo colpo fa da giulietta sb, kamal, 159 sw, 159 sw crossover non è affatto una cattiva scelta.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine come logica-fiat ossia zero-investimenti la giulietta-crossover che in un solo colpo fa da giulietta sb, kamal, 159 sw, 159 sw crossover non è affatto una cattiva scelta.

si vede con Croma cos'hanno ottenuto...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.