Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

La precedente soluzione con i fari non mi pareva malvagia

Il bello (e purtroppo pure brutto) del Kamal...è che lo puoi mettere sul mercato in qualsiasi anno dal 2003 al 2012...e avrai ancora uno dei suv (se non il suv) più bello

b9-alfa-cxover-kamal-foto18.jpg

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Aggressività non vuol dire, per forza, essere elaborata e pasticciata...

070514_ar_159_03_800.jpg

Alfa_Romeo-156_2.4_JTD_2003_800x600_wallpaper_09.jpg

;)

Ti rendi conto d'aver preso ad esempio le più belle berline medie italiane degli ultimi 20-25 anni? Non è cosi automatico ottenere su un suv le proporzioni di una (perfetta) berlina.

Vedi tu stesso lo scarto che c'è nell'equilibrio delle forme del solo frontale della 3r e dell'X3. ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il bello (e purtroppo pure brutto) del Kamal...è che lo puoi mettere sul mercato in qualsiasi anno dal 2003 al 2012...e avrai ancora uno dei suv (se non il suv) più bello

e si, forse con un minimo di adattamento ma nemmeno poi tanto. Certo che a me solo quello scudetto suscita fortissime emozioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti rendi conto d'aver preso ad esempio le più belle berline medie italiane degli ultimi 20-25 anni? Non è cosi automatico ottenere su un suv le proporzioni di una (perfetta) berlina.

Vedi tu stesso lo scarto che c'è nell'equilibrio delle forme del solo frontale della 3r e dell'X3. ;)

Invece l'esempio di Tony con una Giulia GT Coupe di 45 anni fa ti va bene?

E io non parlavo di proporzioni ma di pulizia della linea che si può ottenere anche con dei fari orizzontali e aggressivi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che è fastidioso vedere come fossero più elaborate le linee del decennio scorso rispetto a quelle attuali!

MiTo e Giulietta osano la metà di quanto non osarono le varie 147, 156, gt, 159, brera etc etc...senza stare a tirare in ballo i vari concept Alfa che hanno fatto la storia recente del Buon Design! Secondo me servono linee un po' più nette, specie nelle fiancate (MiTo non ne ha proprio, quelle di Giulietta sono molto meno marcate di quanto non lo fossero su 147!!), in più sembra sia stato abbandonato anche il concetto (per me bellissimo e stilisticamente utilissimo) di spalla a sbalzo sulla fiancata (in stile 159/ Giulia/kamal)...Bmw ne ha fatto e ne fa un uso continuo ed è l'unico tratto che aiuta a donare sportività alle fiancate, pensare che è un tratto che storicamente appartiene ad alfa e non viene utilizzato:roll::roll:

servono linee eleganti, ma anche più fiere e scolpite! basta mosceria, altrimenti le nuove dimensioni imposte ai modelli, abbinate alle normative per i pedoni, faranno sembrare le Alfa sempre più "panettose"...

rivorrei le "V" marcate sul cofano congiunte con l'abitacolo e linee di fiancata muscolari, profonde almeno quanto quelle delle ultimissime mercedes(classe A/B), ovviamente con studi stilistici decenti però! Nulla di volgare, marcare le linee non vuol dire necessariamente scadere nel volgare, intendiamoci...

scusate lo sfogo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo Tony volesse intendere che non è il faro in se a fare l'aggressività o meno dell'auto, visto che qui tutti scrivono che Mito-Giulietta hanno fari da ebete, e benchè siano mere indicazioni personali vogliono spingerle fino a farle diventare corollari. Io da parte mia ti dico che quei musi, e la loro intrinseca sportività che non sfocia nella pacchianeria, sono difficili da replicare su carrozzerie completamente diverse come quelle di un suv. :agree:

Io capisco benissimo quelli che si lamentano dei nuovi musi perchè veniamo da decenni di Alfa "incazzate" (senza essere pasticciate, ripeto) che hanno fatto breccia nel cuore di moltissima gente...a me, personalmente, il muso della Mito e soprattutto della Giulietta non spiace..ma, in ogni caso, preferirei un ritorno al faro orizzontale e "cattivo" perchè, per me, il faro (in generale) fa tanto nel muso di un'auto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.