Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Dato che si dice che la TP in programma sarà sui 4,80 (definitela D o E come volete), dubito che tale pianale possa essere segato di ben 35 cm per fare una C.. Tenendo conto dei pesi e tutto (tra l'altro si rifarebbe l'errore Brera...)

Di TP è già tanto se ci fanno questa berlina da 4,80..

Anzi, è già tanto se la fanno sta maledetta berlina..

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

maglioncino ha detto che le nuove Alfa dovranno piacere anche agli americani, parlava di design? se si, siamo sicuri che verranno disegnate in Italia?

tarnonado al pianale, state tutti dimenticando che se le vendite lo permetteranno ci vorrà un auto a coprire il segmento F, quindi ci potrebbe stare tutta l'idea di voler/dover creare un pianale ad hoc

non mi sembra che il design europeo ed italiano in particolare agli yankees faccia tanto schifo :) quindi non mi porrei tanto il dubbio

se ci dovesse essere una F alfa il pianale ghibli/4porte è già esistente quindi il problema non si pone nemmeno questa volta

Link al commento
Condividi su altri Social

Dato che si dice che la TP in programma sarà sui 4,80 (definitela D o E come volete), dubito che tale pianale possa essere segato di ben 35 cm per fare una C.. Tenendo conto dei pesi e tutto (tra l'altro si rifarebbe l'errore Brera...)

Di TP è già tanto se ci fanno questa berlina da 4,80..

Anzi, è già tanto se la fanno sta maledetta berlina..

Chi lo dice?:)...l'unica cosa certa che sappiamo(oltre alle dichiarazioni di Maglionne che vanno anche interpretate e prese con le pinze) è che stanno studiando concorrenti come BMW ser3 e Lexus IS e ci sono voci che dicono che stiano lavorando ad una nuova architettura TP;-)

Ciò non toglie che Mazda o BMW l'abbiano fatto(in entrambi i casi sono riusciti a limare 30-35cm circa),ovviamente va previsto sin dall'inizio.

Una Alfa di seg.F la vedrei più improbabile di una C TP:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico problema riguarda un'eventuale berlina di segmento D: realizzare un pianale a trazione posteriore causerebbe degli investimenti difficilmente recuperabili, mentre sfruttare quello della Dart potrebbe essere un errore a livello d'immagine. Io credo che stiano valutando quale delle due architetture sia meno rischiosa e dopo aver stabilito ciò procederanno di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico problema riguarda un'eventuale berlina di segmento D: realizzare un pianale a trazione posteriore causerebbe degli investimenti difficilmente recuperabili, mentre sfruttare quello della Dart potrebbe essere un errore a livello d'immagine. Io credo che stiano valutando quale delle due architetture sia meno rischiosa e dopo aver stabilito ciò procederanno di conseguenza.

bisogna però tener presente che in USA la segmentazione è ben diversa.....là vanno da "compact", mid-size sedan, full-size sedan, luxury

Se fai una mid-size sedan partendo dalla Dart, magari solo TI e col motore pompato giusto potrebbe essere ok.

https://www.alamo.com/en_US/car-rental/cars.html

giusto per dare un'idea di come si dividono

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Mercedes, la BMW e le loro concorrenti giapponesi usano tutte la trazione posteriore per le loro berline di medie dimensioni. Chi ha provato ad usare la trazione anteriore ed integrale (Cadillac, Lincoln, Chrysler ed Audi), si è ritrovata ad arrancare; tant'è che se non erro la Cadillac ha varato una piattaforma a trazione posteriore per le proprie auto. Ciò mi lascia pensare che vedano la trazione posteriore come un segno distintivo, capace di rimarcare anche tecnicamente il maggior prestigio della vettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto, secondo me, è meglio studiare un telaio esclusivo per Alfa, scalabile da C ad E, RWD o AWD, e usarlo per tutta la gamma.

Sarebbe il miglior compromesso tra esclusività (solo Alfa) e divisione dei costi di produzione, e permetterebbe tutte le scelte progettuali che rendono un'Alfa "vera".

Ma è da vedere se il mercato premierebbe prodotti del genere, con prezzi sicuramente più alti per ripagare i costi di progettazione... cioè, Porsche rimarchia i SUV VW, il Macan avrà il 2.0 TDI e già si sa che farà sfracelli, quanto potrà essere profittevole un'Alfa con telaio esclusivo al confronto?

quoto.

questa potrebbe essere l'unica soluzione se si vuole dare ad Alfa l'esclusività di architetture e motori. Ma a quel punto verrebbe fuori una Giulietta Tpo TI a meno che non si inventino per il segmento C una Suv in stile Evoque . Altra soluzione è utilizzare architetture e motori per segmento D e E che poi e solo POI, verranno utilizzati da Chrysler, Dodge e ECT un po come è successo per il C-Evo Alfa.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Si, se un'azienda ha i volumi di vendita e la vastità di modelli che ha la BMW; forse.

Bmw farà la prox Serie1 a TA e fortuna sua che ha anche il marchio Mini altrimenti non so come sarebbe andata a finire. Resto comunque dell'idea che prima o poi anche MB e BMW dovranno allearsi o tra di loro (anche se può sembrare una bestemmia ma potrebbero farlo e sarebbero pure compatibili), o con altri costruttori importanti almeno per condividere buona parte di architetture e motori. MB in realtà già lo fa con i francesi di Renault.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Mercedes, la BMW e le loro concorrenti giapponesi usano tutte la trazione posteriore per le loro berline di medie dimensioni. Chi ha provato ad usare la trazione anteriore ed integrale (Cadillac, Lincoln, Chrysler ed Audi), si è ritrovata ad arrancare; tant'è che se non erro la Cadillac ha varato una piattaforma a trazione posteriore per le proprie auto. Ciò mi lascia pensare che vedano la trazione posteriore come un segno distintivo, capace di rimarcare anche tecnicamente il maggior prestigio della vettura.

bmw e Mercedes sono obbligate a fare mid size a TP, non potendo fare pianali-trasmissioni-motori apposta per le piccole. Che poi lo vendano come figaggine, è ' altra faccenda :lol:

Acura e Nissan, hanno buone vendite e reputazione anche con TA-TI. E le TI messe giù cattive di Subaru e Mitsubishi non sono affatto disdegnate ;)

là le dimensioni sono più scalate all'insù....per noi una Ghibli è enorme, là no. Le "full-size" sono over 5 metri come niente :)

ergo, se fai una roba da 460cm di impostazione tipo Mitsubishi evo, non la vedo così uno sputtanamento :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nemmeno io ed infatti ho usato il condizionale: non conoscendo cosa dicono le indagini di mercato, non posso fare altro che tenere presente tutte le varie ipotesi per valutare i possibili scenari.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico problema riguarda un'eventuale berlina di segmento D: realizzare un pianale a trazione posteriore causerebbe degli investimenti difficilmente recuperabili, mentre sfruttare quello della Dart potrebbe essere un errore a livello d'immagine. Io credo che stiano valutando quale delle due architetture sia meno rischiosa e dopo aver stabilito ciò procederanno di conseguenza.

Dipende,se lo spalmi su tutte le TP alto di gamma del gruppozzo,con le opportune modifiche,potrebbe avere senso...certo anche io un pianale nuovo TP solo ed esclusivamente per Alfa lo vedo improbabile.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.