Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Che sarebbe anche la cosa più logica,grossa cazzata a livello di immagine per Maserati sputtanare quella piattaforma per le varie Alfa,Chry,Dodge....IMHO

E probabilmente non è neanche molto conveniente/fattibile la cosa.

Eh?:pen:

? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

,.-

"Giorgio" da quanto si può intuire, è un nome in codice che hanno utilizzato per un periodo nel quale si sviluppava un qualche progetto che doveva rimanere anonimo.

Si sono dati delle caratteristiche da rispettare e degli obiettivi da raggiungere, senza specificare esattamente quale fosse lo scopo. Penso che pure molti degli addetti ai lavori non sapessero esattamente si stessero lavorando per Maserati o altri marchi, così come eventuali fornitori ed aziende esterne che collaborano allo sviluppo.

Solo ora viene fuori che il lavoro è finalizzato ad una nuova Alfa TP.

E molto probabilmente troverà presto conferma che la piattaforma verrà poi utilizzata per sviluppare altri modelli TP/TI di altri marchi appartenenti al gruppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

"Giorgio" da quanto si può intuire, è un nome in codice che hanno utilizzato per un periodo nel quale si sviluppava un qualche progetto che doveva rimanere anonimo.

Si sono dati delle caratteristiche da rispettare e degli obiettivi da raggiungere, senza specificare esattamente quale fosse lo scopo. Penso che pure molti degli addetti ai lavori non sapessero esattamente si stessero lavorando per Maserati o altri marchi, così come eventuali fornitori ed aziende esterne che collaborano allo sviluppo.

Solo ora viene fuori che il lavoro è finalizzato ad una nuova Alfa TP.

E molto probabilmente troverà presto conferma che la piattaforma verrà poi utilizzata per sviluppare altri modelli TP/TI di altri marchi appartenenti al gruppo.

Non rammento bene i fatti, ma se non erro prima dell'acquisizione della Chrysler era allo studio una piattaforma a trazione posteriore, destinata alla Quattroporte ed/o alla Ghibli/169. Poi tutto venne fermato poiché l'acquisizione della Chrsyler rese economicamente più vantaggioso sfruttare il pianale della 300, che realizzarne uno totalmente nuovo.

Lo ripeto, ho appena riportato delle indiscrezioni che all'epoca erano confuse (spesso contraddittorie) ed oggi non rammento bene. Però se ho ragione, allora Giorgio sarebbe il fantasma di una piattaforma abortita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giorgio il fantasma...:)

comunque a me sembra tutto molto più semplice

1) il gruppo ha comunque bisogno di una piattaforma TP/TI da grandi numeri , da usare sulla prossima 300C, Challenger e Grand Cherokee ( parliamo di circa 500k unità all'anno )

2) Una volta che questa esiste, derivarne una per un'alfa TP ( con sospensioni e parte di materiali dedicati ) non mi sembra un grosso lavoro.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sò se dirvelo... al limite prendete tutto come chiacchere da bar (...virtuale)

In ogni caso, circa un annetto fà ho avuto modo di parlare con degli "insiders" (o presunti tali), che mi parlavano di progetti "fantasma" per Alfa Romeo (con tanto di presse già pronte).

Il punto è che queste persone parlavano di "progetti fantasma" by VAG (era il periodo in cui si stra-parlava dell'acquisizione del marchio), e spesso mi raccontavano di una particolare piattaforma a trazione posteriore, delle dimensioni di una Porsche Panamera.

Rispetto a quanto sta venendo alla luce oggi, è possibile che quelle persone parlassero di progetti realmente esistenti... ma creati da Fiat? :pen:

(Preciso, per non scatenare flame: quelle persone non erano dei dipendenti FGA, ma gente che "ruotava" attorno al settore, che mi hanno dichiarato di aver visto le cose sovra descritte).

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sò se dirvelo... al limite prendete tutto come chiacchere da bar (...virtuale)

In ogni caso, circa un annetto fà ho avuto modo di parlare con degli "insiders" (o presunti tali), che mi parlavano di progetti "fantasma" per Alfa Romeo (con tanto di presse già pronte).

Il punto è che queste persone parlavano di "progetti fantasma" by VAG (era il periodo in cui si stra-parlava dell'acquisizione del marchio), e spesso mi raccontavano di una particolare piattaforma a trazione posteriore, delle dimensioni di una Porsche Panamera.

Rispetto a quanto sta venendo alla luce oggi, è possibile che quelle persone parlassero di progetti realmente esistenti... ma creati da Fiat? :pen:

(Preciso, per non scatenare flame: quelle persone non erano dei dipendenti FGA, ma gente che "ruotava" attorno al settore, che mi hanno dichiarato di aver visto le cose sovra descritte).

Pare che le info più succose siano venute da lui...

lazar.jpg

:lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.