Vai al contenuto
  • 0

Sostituito il Willofono: New Android trovato (Sony Xperia SP)


Wilhem275

Domanda

Era: Sostituire il Willofono (new Androids cercansi)

Acquistato il set di cacciaviti Torx, mi sono eroicamente lanciato nella riparazione del sofferente Droid 2.

1619332_10203327711298703_85783148_n.jpg

1794657_10203327713538759_1260419070_n.jpg

E ho fallito miseramente :lol: il ribbon del LCD era messo male e l'ho pure terminato tentando di separare un grumo solido di colla, polvere e contatti. Porcogiuda, i ragazzi di ifixit avevano preannunciato che sarebbe stata una faccenda "sticky", ma 'sto coso Motorola l'ha veramente costruito con abbondante colla vinilica.

Comunque il pezzo non sono riuscito a trovarlo, sa Allah perché il Milestone 2 debba avere i connettori diversi da tutte le altre specs di Droid 2... e comunque era irreale ripararlo davvero, tanto valeva comprarsene uno usato, quindi mi sono almeno tolto la soddisfazione di disfarlo del tutto :lol:

Ho fatto brutali esperimenti sul Gorilla Glass, ed è stupefacente. Ho tentato di inciderlo, perforarlo, spezzarlo, niente. L'ho piegato fino ad una freccia di 3 centimetri al centro, non ha battuto ciglio ed è tornato come nuovo. Pazzesco.

Comunque, Ricky non trova più il suo ==> basta, sono fottuto :disp: è finita l'era del poter scrivere testi più lunghi di una riga mentre leggo cosa sto scrivendo e a cosa sto rispondendo. Lutto nero, è come se mi avessero detto che da domani tutte le automobili saranno obbligatoriamente delle monovolume diesel grigie.

Cercando di passare oltre, che minchia mi prendo? Altri sliders decenti non ce ne sono, è tutta roba rimasta di almeno uno step indietro, e poi è praticamente tutta roba USA vincolata ai carriers. Direi che è una strada impraticabile, me la metto via.

L'unica cosa che possa consolarmi è un telefono con una velocità di risposta veramente buona, che mi faccia dimenticare i piantamenti mostruosi che aveva il mio. Voglio poterci fare TANTE cose senza che si ingolfi, comprese tutte quelle che non ho potuto fare fino ad ora (tipo giochi, video davvero in HD, uno sfondo animato senza che il telefono crepi). La fluidità che mi è sempre mancata.

Tenderei ad evitare un padellone da 5", ma mi sa che è l'unica se non voglio proprio bestemmiare ogni volta che devo scrivere qualcosa.

Però sono un taccagno, vedo male spendere €200 per un telefono di buona prestazione, 300 mi sembrano un insulto.

Samsung e le sue interfacce oscene sono escluse in partenza. Tutto il resto lo posso considerare. Orsù, suggeritemi di che morte devo morire...

PS: parlando di tastiere "avanzate", questa sera ho scoperto che l'iPad non cambia tra maiuscole e minuscole nel disegno dei tasti :lol: pensavo fosse uno scherzo :lol: ma a che minchia serve digitare a schermo se tanto lo schermo mostra informazioni fisse? :lol:

In un mondo in cui il 20% degli acquirenti considera accettabile uno scherzo simile, io mi stupisco di non trovare un design avanzato perché non c'è domanda :lol:

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 190
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ma tai presente con chi stai parlando?

Seconte te può usare la punta del pollice per premere i tasti?

Nooo, è capacissimo di usare tutto il polpastrello, come fa un arrestato quando deve lasciare le impronte digitali sulla scheda d'identificazione.

:§

Ma allora Eccì che stiamo a parlare a fare, a lui non gli serve un telefono, ma un notebook da 17" con una chiavetta internet :lol:

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma allora Eccì che stiamo a parlare a fare, a lui non gli serve un telefono, ma un notebook da 17" con una chiavetta internet :lol:

Voilà! :DCellulari Tastiera QWERTY, 800 x 480 pixel, A scorrimento | Trovafonino | Telefonino.net

altrimenti

l_19484394.jpg

:D:D

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È inquietante che il più nuovo in quella lista sia un telefono di 4 anni fa :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tristissima e vera situazione. Me li sono studiati tutti, ma sono stato costretto ad ammettere che sarebbe come sparare ad un cadavere.

Eh la Madonna, e dopo il Fonepad mi prendo un televisore :lol:

Oh sentite, il Milestone lo comprò l'azienda a 250, poi lo riscattai con la mia p.IVA a 110, e capite che nella pratica mi sono ritrovato in tasca un telefono per circa sette euro e questo ha un po' falsato le mie percezioni sul mercato :lol:

Poi, la tastiera BB può anche essere autocentrante e autopulente, il problema è proprio di incompatibilità tra pollice sinistro e destro (sì, pare una supercazzola). Cioé, sono sicuro che becchi solo il tasto che davvero vuoi anche premendo col gomito, il problema è che nella fascia centrale i due ditoni conducono una costante e manesca battaglia per la supremazia territoriale.

Scrivere parole che includano due lettere a caso tra RTYU, FGHJ e CVBN non è una questione ergonomica, è una faccenda militare :lol:

Detto questo, al momento ci sono questi tre in lotta, con l'SP che mantiene la mia simpatia :)

LG Optimus 4X HD vs Sony Xperia SP vs BlackBerry Z10 - Phone specs comparison

Poi sarebbe anche interessante capire che hanno fatto gli LG di così cattivo all'umanità :D

Devo metterci le mani sopra, specie al BB... urge un giro di MediaWorld (dove non avranno niente del genere, come al solito, e comunque non si potranno accendere).

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ALT! Fermi tutti! In seguito ad informazioni giunte in altro topic, il BB è inderogabilmente bruciato.

Finiscono tutte in /dev/null per la mia grande gioia.

BB non gestisce alcun tipo di widget, ne nativi, ne in compatibilità.

Le applicazioni native hanno la possibilità, quando sono aperte ma ridotte ad icona, di usare la propria anteprima nella schermata del multitasking per comunicare informazioni contestuali utili (in modo simile, forse un po' più esteso, a come fanno le tiles su Windows Phone), ma a parte quello c'è l'hub messaggi e la schermata delle icone.

È anche vero che la maggiorparte degli widget che di solito si usano, per mail, calendario, note veloci non hanno ragione di esistere perchè sono tutte integrate nell'hub e si fanno notare in modo diretto.

Niente widget, no no no no no no no no.

Sono arcisicuro che l'ottima integrazione rende inutile il 90% delle widget esistenti. MA! Non esiste che io prenda un telefono che non è in grado di mostrarmi la widget del tabellone delle partenze in tempo reale della stazione di Padova :lol: :lol: :lol: e sì che l'ho pure pagata quell'app, mica posso buttarla via :lol:

Mi spiace, tu e RIM avete tutta la mia stima, ma tiriamola fuori dal discorso :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fermi fermi! Ho la soluzione! :lol:

1321376745.jpg

TASTIERA PIEGHEVOLE BLUETOOTH A 24.90 EUROIl touch screen ti crea problemi? Risolvili con la pratica Tastiera esterna pieghevole per I-Pad 1 e 2, e tutti i dispositivi mobili con bluetooth, direttamente a casa tua, a soli 24.90 Euro

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso mi manderete a quel paese, ma dovete sapere che non solo io sono un talebano della qwerty, ma pure un talebano della qwerty larga :mrgreen: quando dico che il mio top del top era (sigh) lo slider, è perché permetteva di unire la tastiera ampia, a tutta lunghezza, ad uno schermo di dimensioni normali.

Mi sembra di guardarmi allo specchio... Slider-taliban!!!

Dimmi di più ;) Tipo, se ci sono cose che trovi limitanti nell'interfaccia, se è costruito bene, se hai notato difetti evidenti (tipo, videocamera in crisi in certe situazioni, personalizzazioni "bloccate" rispetto agli altri Android...).

Allora:

- la scocca è in metallo, e nonostante i due bimbi piccoli è ancora sano, per cui direi che sì, è costruito bene. Unica cosa: la vernice (il mio è nero) tende facilmente a scheggiarsi quando prende un urto, per cui temo che prenderlo rosso renderà più evidente la cosa, vedendo i punti senza vernice.

- con l'interfaccia mi trovo bene, ma non sono particolarmente nerd da questo punto di vista quindi non faccio granché testo. All'inizio ho notato che rispetto al Desire Z lo schermo fosse nettamente più sensibile, ma mi sono abituato in fretta.

- la fotocamera/videocamera fa cagarissimo. Se non sei in piena luce (di giorno) avrai un rumore all'ennesima potenza in qualunque foto, e non pensare di fotografare oggetti in movimento.

- sulle personalizzazioni non ho trovato particolari vincoli, ma anche qui io utilizzo molto i widget "standard" per cui prendi con beneficio di inventario.

- sui plus: c'è una funzione che permette di utilizzare piccole app sovrapponendole alle principali (del tipo, stai scrivendo una mail e devi usare la calcolatrice o prendere una nota; ci sarebbe anche un piccolo browser); la barra a led è veramente una sciccheria, non tanto per le notifiche (che puoi programmare su colori prefissati: giallo, rosso, blu, viola, verde, azzurro, giallo, bianco), ma su foto e musica prende il colore dominante della foto/copertina che hai a schermo. Purtroppo la barra led per le notifiche viene disattivata con la batteria in modalità "stamina", e par di capire che se Sony non rilascia una patch in tal senso tocca attaccarsela (ed è un peccato, perchè in modalità stamina praticamente la durata raddoppia).

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

uhm probabilmente tra i tre della tua lista Wil, considerando che delle foto/video non mi sembra ti interessi molto, prenderei l'SP

l'Lg è un pochino vecchiotto (niente aggiornamenti) e ha una batteria scarsina (o piuttosto, il tegra consuma assai)

il sony però è anche quello che costa di più

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Posso inserirmi con una domanda? Vi chiedo perchè, mentre io sono un perfetto ignorante in quest'ambiente, vedo che qui ci sono molti esperti in materia (state già facendo nomi e discorsi di cui capisco nulla :D).

La domanda sarebbe: mi date una valutazione sincera del Galaxy S4? Oh, senza peli sulla lingua, io ce l'ho ma non è che m'offendo se mi dite che è una cacca. Ce l'ho ma solo perchè i telefoni periodicamente li ricevo per via aziendale al rinnovo dei contratti telefonici che hanno in ballo, e prima di Natale ho ricevuto questo. E' stato un deciso balzo rispetto ai telefoni dati in uso in precedenza (normalissimi telefonini, prima di questo avevo in uso un Nokia C5 per dire) e mi hanno detto che ciò è accaduto perchè il gestore stava "premiando" (si fa per dire) i clienti di vecchia data.

Lo uso anche poco, voglio dire, uso la minima parte delle funzioni che quel telefono può avere o non avere. Telefono, scrivo sms, faccio qualche foto, uso Skype con la dolce metà e nella pausa pranzo guardo AP senza usare il pc, ma nulla di più, sono un cavernicolo.

Così, curiosità (dato che mi sento dire che è una figata da una parte, dall'altra mi sento dire che è una porcheria e non riesco a capire se è una figata o una porcheria :D).

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Niente widget, no no no no no no no no.

Sono arcisicuro che l'ottima integrazione rende inutile il 90% delle widget esistenti. MA! Non esiste che io prenda un telefono che non è in grado di mostrarmi la widget del tabellone delle partenze in tempo reale della stazione di Padova :lol: :lol: :lol: e sì che l'ho pure pagata quell'app, mica posso buttarla via :lol:

Mi spiace, tu e RIM avete tutta la mia stima, ma tiriamola fuori dal discorso :)

Wait! Tu vuoi COSA per fare CHE? :shock::oddio::afraid::gratta:

Alzo le mani e abbasso il cappello, qui la porcheria androide supera anche la mia più perversa immaginazione. :lol:

Comunque ti devo ringraziare, perchè se prima odiavo gli widget in modo ragionevole ed argomentato ora ho un motivo in più. :cens:

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.