Vai al contenuto

BMW Serie 2 Active Tourer 2014


J-Gian

quanto ti piace la BMW Serie 2 Active Tourer 2014?  

130 voti

  1. 1. quanto ti piace la BMW Serie 2 Active Tourer 2014?

    • • Molto
      11
    • • Abbastanza
      24
    • • Poco
      43
    • • Per niente
      52


Messaggi Raccomandati:

[OT]Mercedes ha anche il problema di imho essere uscita fuori strada con lo svecchiamento a tutti i costi non solo con i suoi modelli nuovi ma anche con il cambiamento "interno" degli stessi e dei vari restyling dei loro capi saldi.

Esempio: il tablet sta bene sulla A perché rivolta palesemente ai giovani mentre su CLS fa bestemmiare perché non trasmette nulla di elegante.[/OT]

A proposito di navigatori, il maxi schermo bmw che costa una follia é decisamente bello invece.

Link al commento
Condividi su altri Social

[OT]Mercedes ha anche il problema di imho essere uscita fuori strada con lo svecchiamento a tutti i costi non solo con i suoi modelli nuovi ma anche con il cambiamento "interno" degli stessi e dei vari restyling dei loro capi saldi.

Esempio: il tablet sta bene sulla A perché rivolta palesemente ai giovani mentre su CLS fa bestemmiare perché non trasmette nulla di elegante.[/OT]

A proposito di navigatori, il maxi schermo bmw che costa una follia é decisamente bello invece.

Ha dovuto...come ha dovuto farlo anche Jaguar.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

spezzare la gamma in due tronconi e presentarla come tale al bauscia di turno. Da una parte le renault con la stella per i prolet ( lo so che non sono renault, esagero volutamente per farmi capire ) dall' altro le vere mb doc per intenditori con portafogli a fisarmonica :lol:

Sì, ma il bauscia (e soprattutto i suoi spettatori) da cosa distingue i due tronconi?

Boh, io sono snob, ma dovendo prendere un berlinone segmento F io cederei al venditore Jaguar che mi dice "Pvego, si accomodi, qui tvova solo hevitage e vaffinatezza, noi non ci avventuviamo a condivideve i motovi con una volgave Venault" :lol:

Voglio dire, a quei livelli il plus di soldi è soprattutto perché il marchio (nella visione meno fashion della questione) porta con sé le garanzie di certi valori progettuali. Se un poco più giù lo stesso marchio sta su auto buone ma assolutamente qualsiasi, che garanzie mi sta a rappresentare? :|

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

OT

Come hai portato la gente 15 anni fà a comprare una Mini....

/OT

Stiamo scherzando? La Mini ha avuto un'immagine iconica e nessun buco temporale nella sua commercializzazione, Riley è fuori gioco dal 1969.

(per me non è così OT)

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, ma il bauscia (e soprattutto i suoi spettatori) da cosa distingue i due tronconi?

Boh, io sono snob, ma dovendo prendere un berlinone segmento F io cederei al venditore Jaguar che mi dice "Pvego, si accomodi, qui tvova solo hevitage e vaffinatezza, noi non ci avventuviamo a condivideve i motovi con una volgave Venault" :lol:

Voglio dire, a quei livelli il plus di soldi è soprattutto perché il marchio (nella visione meno fashion della questione) porta con sé le garanzie di certi valori progettuali. Se un poco più giù lo stesso marchio sta su auto buone ma assolutamente qualsiasi, che garanzie mi sta a rappresentare? :|

Ci pensera' l'intelligente venditore a sottolineare le differenze ed a portare sottobraccio il nostro danaroso cliente dalla parte giusta del salone dicendo "sa, quelle auto siamo costretti a venderle per far contenti gli azionisti, ma le vere mb sono queste, auto piene di heritage, non come quelle jaguar coi motori ford " :lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha dovuto...come ha dovuto farlo anche Jaguar.

Però Jaguar non ha mai avuto velleità "giovanili", li si tratta solo di svecchiare un sistema (e degli interni diciamocelo) che sente il peso degli anni e che si può migliorare solo come immagine.

Mercedes invece, sempre imho, ha voluto ostentare la cosa anche perchè nessuno puntava una pistola alla tempia ai manager per fargli metter su il tablet sulla già citata CLS.

Non mi vedo affatto il cliente tipo, benestante e in la con gli anni (a parte me che sono vecchio dentro non so chi prenderebbe una CLS sotto i 40-50 anni), che chiede a gran voce un tablet al posto di un sobrio navigatore integrato in plancia...tanto alla fine le funzioni si comandano tutte con il touch e la manopola e sono comunque state upgradate e perfettamente integrabili già nei sistemi attuali (almeno gran parte di esse).

Dico solo che se non altro potevano attendere la nuova generazione per fare questo cambiamento, non il restyling.

Ps. sto parlando dell'infotainment, non della gamma, prima che fraintendiamo XD

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

OT/ Jag è da parecchio che cerca disperatamente di svecchiare la clientela/OT

Che però, come anche Mercedes e le tedesche, si devono mettere in capoccia che le cifre che chiedono è più facile che siano nelle mani di un 60-enne che di un 30-enne.

Hai voglia a voler svecchiare l'immagine, ma se il 30-enne non ha il grano, che fai? gli svecchi pure quello? Lo fai ereditare a forza?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che però, come anche Mercedes e le tedesche, si devono mettere in capoccia che le cifre che chiedono è più facile che siano nelle mani di un 60-enne che di un 30-enne.

Hai voglia a voler svecchiare l'immagine, ma se il 30-enne non ha il grano, che fai? gli svecchi pure quello? Lo fai ereditare a forza?

OT/ hai ragione in linea di massima...pero' nel caso particolare:

- Jag ha come target quello di vendere, a partire da F-type, al 40-45enne, piuttosto che al 50-60enne. Per ora ci sta riuscendo in USA dove comunque l' approccio alla' acquisto e' fatto in maniera differente rispetto alla vecchia Europa.

- da vedere come piazzeranno XE

MB con classe A ha invece ovviamente cercato un target di eta' molto piu' in linea con il 30enne

Questo MPV BMW invece IMHO interessera' alla mamme che vogliono qualcosa di piu' pratico e serioso rispetto a countryman e a chi e' avanti con gli anni e invece che andare su sr5 GT preferisce una scelta meno impegnativa. Poi se avra' successo anche tra i modaioli sara' da vedere, per ora a me pare che l' Italia sia l' unico paese dove auto di questo tipo possano avere un appeal che va oltre la praticita'*.

* con l' eccezione, forse, di Fiat Bruco che, a quanto mi pare di vedere, qui in UK sembra avere il merito di aver sdoganato il concetto di mini MPV da auto per anziani ad auto "cool". Questo solo in base all' occhiometro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.