Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto Consigli x rapporto qualita-prezzo


affreddo

Domanda

Un saluto a tutti i partecipanti.

Stiamo cercando un auto per famiglia (siamo in tre) che ci permetta anche di viaggiare per le vacanze. Premetto che il budget si aggira intorno ai 15000. Siamo orientati verso un seg.C diesel (percorrenza media 22000 km annui) usata ma con residua garanzia casa madre.

La difficolta purtroppo consiste nel far conbaciare budget con esigenze ( affidabilità, guidabilità ed estetica, soprattutto degli interni).

Accetteremmo anche un seg. b.

Ho letto buoni giudizi sui motori psa 1.6 115 cv.

Ringrazio anche per le varie discussioni che ho potuto visionare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Come ho scritto altre volte preferisco (e consiglio) l'erogazione piatta degli Hdi a quella più "sportiva" dei multijet.

La ex Bravo II di famiglia nei 120mila km (e 3 anni) che l'abbiamo tenuta ha avuto troppi problemini meccanici ed elettronici (forse anche perchè era una delle prime 1,6 120cv).

Hai pensato ad Astra? Grazie ai forti sconti potresti prenderla nuova (diesel o gpl) con il tuo budget. Oppure Focus con il 1,6 115cv di origine PSA.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la Brava non ti piace potresti cercare delle Renault Megane pre restyling Km0, con il budget prefissato dovresti trovarne, e se vuoi le versioni più accessoriate non dovresti superarlo di molto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per quale motivo scusa?Delta(tra l'altro forse troppo grossa se considera anche una seg.B) e Golf 6 invece?:pen:esteticamente a me piace molto e si guida bene pur non essendo particolarmente coinvolgente(dove risente maggiormente rispetto alle rivali più recenti è il confort,nulla di abissale comunque),le considerazioni sull'estetica sono soggettive(imho la bravo da una pista a golf6 esteticamente,e la preferisco a molte auto più recenti)...con il plus non da poco che la prendi nuova...tra l'altro dire del diesel più affidabile del gpl è abbastanza opinabile.

Lasciamo decidere all'interessato.

Ho capito, ma lui vuole guidabilità ed estetica soprattutto degli interni.

Se permetti sono molto più belli e appaganti gli interni di una golf highline rispetto a una bravo emotion.. Ma anche quelli della opel astra, di una C4, di una focus (modello attuale) sono più belli di quelli della bravo che per giunta è stata progettata 7 anni fa

Avesse detto "voglio un'auto da spendere meno possibile, non mi interessa l'estetica" gli avrei consigliato la Bravo

Comunque il gpl opel direi che è abbastanza collaudato per l'affidabilità, sulla astra gpltech (cercane una omologata, non trasformata post vendita) non ci sono casi problematici che si sono verificati su altre case (ford).. I motori diesel non sono un granchè per prestazioni e consumi perché sono abbastanza vecchi e l'astra pesa 100kg più delle altre, con l'unità da 130cv hanno un po' ovviato a questi problemi.. I nuovi 1.6 promettono notevoli miglioramenti, ma sono usciti adesso e sull'usato non c'è niente a 15000..

Comunque rispetto al 1.7 opel sono molto meglio i multijet del gruppo fiat, tdi volkswagen, 1.6 psa e ford.. sia per prestazioni che per consumi.. poi ovvio che se trovi una bella occasione per astra 1.7 è da valutare

Citroen C4 esternamente non è un granchè (a mio parere) ma gli interni sono di ottima fattura

Focus è una buona scelta, moderna e gradevole

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E allora gli consigli Delta che almeno come disegno é molto simile?

Non mi pare abbia parlato di interni appaganti soft touch, a parlato di interni belli, quindi siamo sul soggettivo, inutile discutere su ste cose...a me ad esempio non dispiacciono, sopratutto se li confrontiamo a quel caos che ha Focus.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Credo di avere avuto un bel po di suggerimenti su diversi modelli famigliari, quasi nuovi o nuovi rientranti nel budget. Non e poco. Dovrei andare a vedere quelle che più possono piacermi, sedermi a guidarle. Quando avro deciso qualcosa penso sia giusto farvi sapere. Ringrazio tutti siete davvero di aiuto. Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C4 viene via a prezzi ottimi ( cerca le aziendali ) ed ha l'ottimo motore 114 Cv.

Personalmente preferisco la Ford focus con quel motore, che è quasi sportiva ( rapporti corti ) , ma consuma abbastanza più della media dei concorrenti.

Eccoti alcuni link utili

Citroen DS4 ( per il motore )

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/60769-prova-citroen-ds4-e-hdi-114-cv-so-chic.html

Citroen C4

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/57702-prova-su-strada-citroen-c4-hdi-92-cv.html

Ford Focus

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/46946-ford-focus-2011-prova-su-strada.html

E come "bonus track" , Lancia Delta

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/55168-prova-lancia-delta-1-6-mjet-120-cv-oro.html

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

gli ho messo delta nella lista perché ha degli interni più belli e meglio rifiniti della bravo... poi oh, sul fatto che sia un barcone sono d'accordo, ci sono macchine più compatte

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.