Vai al contenuto

Fiat Panda Cross 2014


MacGeek

quanto ti piace la Fiat Panda Cross 2014?  

128 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Panda Cross 2014?

    • • Molto
      43
    • • Abbastanza
      41
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Ricordo che la vecchia Cross costava quanto una 147 JTD. Comunque un venditore mi ha confermato di essere soddisfatto della Cross.

è carina, "sfiziosa", fighetta quanto basta, ci vai dappertutto, non mi stupisco affatto

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto in sè mi piace e ha un suo perchè, efficace nello sterrato leggero e sulla neve, dalle dimensioni effettivamente tascabili e ben costruita...ma 20 mila euro non ce li spenderei lo stesso, solo se abitassi in una zona montana ne prenderei una km 0 per risparmiare qualcosa. Ora come ora, con le strade a pezzi che abbiamo, mi prenderei un Vitara vecchio modello buono, basta e avanza per i 10-12 mila km l'anno che faccio...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

La variante Cross è sempre costata di più rispetto alla 4x4 standard..sia per la maggiore caratterizzazione estetica che tecnica.

Ricordo che su PAnda II la variante Cross disponeva della funziona ELD.

si lo so ma volevo quantificare questo delta di prezzo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 1 anno fa...

Ciao a tutti.

Riprendo questa vecchia discussione per un quesito, da ignorante qual sono in tecnica proprio non ci arrivo.

Ho appena preso per mia moglia un Panda Cross nella versione 1.3 Mj da 95 Cv.

Premesso che sostituisco un Panda 4x4 1.3 Mj del 2012 da 75 Cv, speravo di trovare un cambio a 6 marce con il primino.

Invece è rimasto il 5 marce, l'altro è ancora un'esclusiva del benzina.

C'è qualche motivo tecnico che ha portato FCA a questo?

Tks,

Paolo

 

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, Papastor dice:

C'è qualche motivo tecnico che ha portato FCA a questo?

 

Purtroppo Fiat non ha più un cambio 6 marce adatto a quella coppia da qualche anno. E quello che usava in precedenza su GPunto con il 1.3 90 CV era di origine GM, ed ha dato un sacco di problemi ai cuscinetti.

 

Quindi al momento l'unico cambio dimensionato per reggere 95 CV e la coppia di 200 Nm è un noto 5 rapporti, se non altro molto affidabile ;)

 

I 6 marce disponibili con i benzina non sono in grado di reggere quei valori, tant'è che sulla 500, auto  con meccanica analoga a Panda, il 1.4 turbo usa il medesimo cambio del tuo diesel, perché i 6 marce del resto della gamma non reggono.

 

Ovviamente nel gruppo FCA esistono altri 6 rapporti con specifiche superiori, purtroppo però sono "grandi" anche dal punto di vista dimensionale, quindi adatti ad auto di dimensioni e pesi maggiori ;)

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Se ti può consolare le 6 marce a volte non vi sono nemmeno su auto di categoria superiore, a lungo alcuni costruttori (es. VW) usavano il 5 marce sui recenti 1.5 diesel, ma anche Ford e Peugeot su alcune motorizzazioni hanno mantenuto il 5 rapporti.

 

Nell'uso medio non ne risente troppo, paga un po' nell'uso autostradale in termini di consumi e rumorosità ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao J-Gian.

Guarda, per quello, non è che ne sentissi una particolare necessità.

Sono nato (automobilisticamente..) su una 500 quasi quarant'anni fa con la quale ho girato l'Europa e ancora oggi qualunque macchina mi sembra un'astronave al confronto.

Lo scorso Capodanno sono andato a San Vito lo Capo in Sicilia da Genova col Pandino precedente.

Era effettivamente un po' rumoroso, ma nulla di trascendentale.

In compenso, una macchinina divorachilometri a una velocità media più che dignitosa.

La mia era solo una curiosità, da te peraltro ben soddisfatta.

Consideravo solo che la nuova Panda, con più cavalli e più coppia, sarebbe stata più appropriata con un 6 marce.

Comprendo però che l'investimento industriale per creare un nuovo gruppo cambio non sarebbe giustificato in questo caso..

Ammetto che mi sono un po' "imborghesito" con le mie ultime due auto, entrambe con un automatico a 8 rapporti che ti consente di viaggiare a 130/140 all'ora col motore che ronfa a 2000 giri:-D:-D

Ciao!!

 

Paolo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.