Vai al contenuto
  • 0

compro l'auto che desidero o quella che mi conviene di più?


etabeta

Domanda

Salve, sono molto combattuto ormai la mia punto prima serie proprio in questi giorni ha toccato quota 200000 km ed è ora di mandarla in pensione ,premetto che faccio 10/15000 km l'anno perlopiù in città causa dovuta anche al fatto che l'auto anche per gli eccessivi consumi non mi permetteva di muovermi come avrei voluto.Il mio budget si aggira intorno ai 10000 euro ed ero intenzionato a prendere una delta 1,6 diesel versione oro (o platino se dovesse capitare l'occasione) prima serie per intenderci quella con la mascherina che morde ma parlando con degli amici in questi giorni mi hanno fatto mettere gli occhi sul metano cosa che non avevo proprio preso in considerazione , in questo caso penso la scelta ricadrebbe su una punto non essendoci nient'altro che mi piace a metano e il risparmio sarebbe ingente tenendo anche conto che l'auto mi deve durare il più possibile

Mi date qualche consiglio?sono molto combattuto!!1

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Occhio che 10-15.000km non sono molti,ed in città un motore diesel può dare rogne legate al filtro antiparticolato oltre al fatto che un diesel in città non rende tanto bene in quanto a consumi,ora non sò se i tuoi km aumenteranno di molto e la utilizzerai su altri traggitti,ma valuta molto bene la cosa;)...io valuterei benzina o al limite gpl,metano solo se la differenza di prezzo non è troppo alta.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per quei km l'anno io andrei di benzina e basta. troppo pochi secondo me per giustificare il maggiore esborso per una diesel o per una benzina/gas, in quest'ultimo caso a meno che non si parli di usato (ma più che metano, andrei di gpl).

diesel non prenderlo, fai troppo poca strada, e in uso quasi esclusivamente cittadino potresti avere problemi poi con il dpf.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per quei km l'anno io andrei di benzina e basta. troppo pochi secondo me per giustificare il maggiore esborso per una diesel o per una benzina/gas, in quest'ultimo caso a meno che non si parli di usato (ma più che metano, andrei di gpl).

diesel non prenderlo, fai troppo poca strada, e in uso quasi esclusivamente cittadino potresti avere problemi poi con il dpf.

gpl intorno ai 10000 che mi consigli?sempre delta?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diesel lo scarterei a priori perché intaseresti il filtro anti particolato usandolo troppo in città

Immagino che l'auto che ti piace è la delta.. In questo caso ti consiglierei un usato a gpl 1.4 120cv, oppure un benzina liscio se lo trovi (a parità di condizioni) a un prezzo significativamente più basso del gpl.. Tieni presente che in urbano farà 11 con un litro, 9 a gas e poi la delta in città è un po' pachidermica e più difficile da parcheggiare, sicuramente meno agile di un'utilitaria (però bisogna vedere di che città si tratta).. Certo, se ti piace tantissimo la delta non è un acquisto insensato, ma un'utilitaria sarebbe più indicata.. Ce n'è qualcuna che ti interessa particolarmente?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Diesel lo scarterei a priori perché intaseresti il filtro anti particolato usandolo troppo in città

Immagino che l'auto che ti piace è la delta.. In questo caso ti consiglierei un usato a gpl 1.4 120cv, oppure un benzina liscio se lo trovi (a parità di condizioni) a un prezzo significativamente più basso del gpl.. Tieni presente che in urbano farà 11 con un litro, 9 a gas e poi la delta in città è un po' pachidermica e più difficile da parcheggiare, sicuramente meno agile di un'utilitaria (però bisogna vedere di che città si tratta).. Certo, se ti piace tantissimo la delta non è un acquisto insensato, ma un'utilitaria sarebbe più indicata.. Ce n'è qualcuna che ti interessa particolarmente?

no ero concentrato sula delta Allora mettiamola cosi

Mi serve un auto da usare prevalentemente in città ma che mi permetta di spostarmi x i weekend e viaggi senza farmi svenare km annui 10000/15000 budget 10000 euro circa

che mi consigliate?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Prendi la Punto Nuova con il 0.9 Twinair consuma pochissimo ed è brillante senza le complicanze del diesel...

che allestimento

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no ero concentrato sula delta Allora mettiamola cosi

Mi serve un auto da usare prevalentemente in città ma che mi permetta di spostarmi x i weekend e viaggi senza farmi svenare km annui 10000/15000 budget 10000 euro circa

che mi consigliate?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

che allestimento

L'allestimento devi sceglierlo tu in base alle tue esigenze...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

visto l'uso, potresti prendere una B... tipo punto o y, per capirci. motorizzazione benzina o al limite benzina+gpl. oltre al citato 0.9 twin air, potresti prendere il classico 1200 fire, altrimenti se vuoi un po' più di brio, il 1400 tjet (su punto) a cui aggiungere eventualmente l'impianto a gas.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me per 10-15000 oquasi tutti in città, o vai di benzina, o di ibrido. Con 10000 euro trovi già qualche Peugeot 208 km 0, auto compatta e di nuova generazione; sui 12000 trovi Auris Hybrid, imbattibile come consumo in città e silenziosità. Delta se ti piace tanto e la vuoi è molto bella, magari non indicatissima per le tue esigenze, ma visto che cammini così poco secondo me non è necessario trovare il compromesso ad ogni costo, regalatela e goditela!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se il budget è di 10000€ e l'auto la tieni per così lungo tempo potresti anche valutarlo il metano. Però se ho ben capito l'auto deve esserr "polivalente":ossia oltre al casa/lavoro la usi per ogni tipo di esigenza.se hai bisogno di molto baule non l'ho capito ma per esempio una Punto NP potresti trovarla nuova a quel prezzo circa. Ovvio che il baule è quello che è e saresti costretto a montare quelli sul tetto . ovviamente le prestazioni sono un po scarse, ma se tieni al risparmio può essere una buona scelta dato che La porteresti ai 200000km. L'alternativa può essere la Focus sw col 1.6 a gpl anno '10/11. Ottima auto affidabile e spaziosa

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.