Vai al contenuto
  • 0

Giulietta o Golf usata o altra auto nuova?


giannino1995

Domanda

Sto pensando di comprarmi un'auto che sostituisca la mia attuale golf gl 1.8 benzina serie 3 con quasi 300000 km del 93' ed ero indeciso se prendere una Giulietta, una Golf oppure un'Audi A3. Ovviamente le mie finanze non sono alte e vorrei stare sui 15000 euro. Nell'usato si trovano molte Giuliette mentre di Golf e Audi A3 c'è veramente poca roba. Detto questo vorrei chiedervi un paio di cose dato che non sono esperto di questo settore e ho paura di prendermi una fregatura.

La Giulietta e la Golf nuove, modello da 150cv, con accessori base costa 28000 euro. L'Audi non l'ho guardata perché mi ispira meno come linea. Comunque a me della linea interessa veramente poco, mi basta una berlina corta, che vada bene e che come la mia attuale Volkswagen duri un botto senza darmi problemi.

Io non uso molto l'auto, faccio si e no 12000 km l'anno però pensavo di prendere comunque un diesel.

Molti concessionari vogliono vendermi le Giuliette e mi dicono che sono ex auto aziendali fiat però i chilometri sono originali? Come si fa a saperlo? Possibile che dopo 1,5 anni uno decida di cambiare un'auto nuova con 20000 km e rimetterci più di 10000 euro? Mah...

Fatta questa premessa mi farebbe molto piacere sentire qualche vostro parere e/o giudizio in merito al mio prossimo acquisto.

Oggi un meccanico di fiducia mi ha detto che le 140cv Alfa mangiano olio e dopo un po' che uno le usa le plastiche scricchiolano. Il motore da 170cv della stessa azienda oltre ad andare di più non ha questo problema, parole dello stesso signore.

Un altro amico elettrauto mi ha detto che i ricambi della Golf sono cari e che gli ultimi modelli non sono più affidabili come quelle di un tempo, inoltre le ultime serie pare abbiano un "tallone d'achille": la pompa difettosa.

Non so altro, spero di imparare qualcosa in più leggendovi.

A presto

Gianni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Come diametro di sterzata, Giulietta dichiara 10.9m, inferiore a 147 (che comunque era 11.5m, vero che era 20cm più corta).

ma in linea con Golf (10.9), Megane (10.8) , C4 (10.8) e Focus (10.6).

Se si vogliono fare poche manovre, bisogna prendere auto più piccole, dove il passo minore aiuta.

anche se nell'era dei servosterzi fare una manovra in più è oramai una formalità.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bah... io ci provo: una bella Volvo V40 con un T2 (benzina, 120cv) o al massimo un T3 (benzina, 150cv)? L'auto è nuova, bella (IMHO) e sicura. Purtroppo però non conosco i motori in quanto ad affidabilità.

Credo che siamo lontani con il costo, il budget mi sembra fosse sui 15K€.

Per le manovre non vedo il problema, nel senso che quando poi inizi a guidare ti dimentichi della manovra in più ma ti godi molto la macchina. Io andrei di Giulietta, anche se preferivo la nasona, ma sono stato più volte su golf VI e VII, a livello di interni imho sono di una tristezza incredibile :|

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io faccio tragitti brevi

mi piacerebbe capire se questa giulietta ha lo stesso problema della vecchia 147, nessuno si pronuncia?

Tra 147 e giulietta non c'e' un solo bullone in comune, e giudicare Giulietta da 147 è come giudicare la Bravo dopo aver guidato la 128 :). L'avantreno di Giulietta e' un MacPherson, quello di 147 è a quadrilateri alti. Quindi lo sterzo di giuletta dovrebbe perdere in manovrabilità , ma gudagnare in raggio di sterzata. Il consiglio è comunque sempre provarla .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.