Vai al contenuto

FCA - MV Agusta; interessamento di FCA


Messaggi Raccomandati:

la MT-09 è disegnata nettamente meglio della Rivale. non ha tutta la componentistica figa perchè costa una frazione.

No, è che la Rivale non costa poco perché ha tutta la componentistica figa... Magari un domani avrà la componentistica FCA :lol:

Comunque penso che si normale pagare poco un prodotto fabbricato in grandissimi numeri piuttosto che la classica moto pisciaolio italiana in medio piccola serie.... Ma non è sempre stato così???

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sempre a patto che non sia un marchio italiano

Esatto ... Se non è MT09 non la vogliamo :

Il 2013 è stato un anno record per Mv, nonostante il mercato delle moto sia in crisi, in particolare in Italia, facendo segnare un incremento di vendite del

20%, che tradotto in numeri, fa circa 7.500 modelli in totale. Nuove fasce di clienti da conquistare, ampliando la gamma di modelli, investimenti sulla qualità del prodotto e nuovi mercati esteri; questo il tridente strategico su cui punta Mv Agusta, nonostante la crisi del mercato proseguirà quasi certamente per tutto il 2014. «Ci aspettiamo un calo del mercato, soprattutto italiano, anche quest’anno - ha affermato il patron - ma lavorando molto con l’estero non siamo preoccupati; negli ultimi tre anni abbiamo investito 50 milioni di euro sulla gamma dei prodotti».

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine é lo stesso concetto delle auto premium ;)

Che può non piacere(nessuno costringe a comprarle ), ma se vendono e guadagnano ha senso di esistere.

"guadagnano" parlando di MV è molto relativo....:mrgreen:

poi ,francamente..7500 moto all'anno....

mah....mai convinto, affidabilità precaria e su modelli hypersport prestazioni non al top..

boh....

Link al commento
Condividi su altri Social

Io in casa, del fratello, ho "ancora" una MV F4.....la prima serie; é a distanza di quasi 15 anni ancora di una bellezza imbarazzante per qualsiasi giapana coeva.....al pari del 916 che maledetto me e quando l'ho venduto.

Poi ci saranno 74 versioni diverse di Yamaha R1 declinate in 320colori con fulmini fiamme che in pista faranno la voce grossa.....ma che altrettanto verranno dimenticate nello spazio di uno sbadiglio.....poi, per caritá, ottimi oggetti, ma da qui a diventare pietre miliari del motociclismo..... ;-D

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

la prima r1 per me è ancora molto bella.

gli ultimi modelli di MV (quindi escludo f4 e brutale) sono nettamente meno pietre miliari.

la fate un po' troppo facile con le moto italiane. quelle davvero belle e che si staccano dalle jap si contano sulle dita di una mano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho e' un errore concettuale paragonare MV alle japane, concordo con te Matteo quando parli di affidabilita' precaria, ma stiamo paragonando un prodotto semiartigianale con qualcosa di industriale. Il fascino e' nettamente diverso, una MV (soprattutto l'F4 e la Brutale 4 cil) ha un fascino e un'esclusivita' semplicemente non comparabili ad una moto di serie.E' come comparare un'Aston ad una classe S coupe': la Mercedes e' 1000 volte piu' avanzata e magari affidabile, ma l'esclusivita' come si puo' paragonarla?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho e' un errore concettuale paragonare MV alle japane, concordo con te Matteo quando parli di affidabilita' precaria, ma stiamo paragonando un prodotto semiartigianale con qualcosa di industriale. Il fascino e' nettamente diverso, una MV (soprattutto l'F4 e la Brutale 4 cil) ha un fascino e un'esclusivita' semplicemente non comparabili ad una moto di serie.E' come comparare un'Aston ad una classe S coupe': la Mercedes e' 1000 volte piu' avanzata e magari affidabile, ma l'esclusivita' come si puo' paragonarla?

:agree: sono d'accordo su tutto... la mia è una polemica amichevole a distanza con Dannatio sul design delle moto...:mrgreen::§

infatti....MV produce 7500 moto/anno..entrasse FCA di sicuro il piano sarebbe espandere la produzione e trasformarla in una vera realtà industriale.

e comunque chiudo con...si,d'accordo su F4 e brutale..poi stanno aggiungendo modelli IMHO poco o nulla significativi come design, dimostrando il fatto che non è che qui in Italia siamo "Unti dal Signore" sul design e gli altri degli incapaci...

Link al commento
Condividi su altri Social

quelle davvero belle e che si staccano dalle jap si contano sulle dita di una mano.

Ducati 916

Ducati 996

Ducati 998

Ducati 1048

MV Agusta F4

altre bohh... forse Bimota Tesi 1D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

In merito al discorso affidabilità,cito solo un esempio.

R6.Non so se alla decimilionesima versione sono riusciti a sistemare il cambio.

E non ricordo quale serie della ninja 600,forse erano le 636 furono richiamate per saldature non conformi del cannotto.

Poi si è vero...le F4 avevano delle finiture un pò naif..ma piu che altro il problema era da chi facevi l'assistenza.

Se volete creamo una discussione ad hoc per discutere del mtociclettismo italico vs motociclismo di tutto il mondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque penso che si normale pagare poco un prodotto fabbricato in grandissimi numeri piuttosto che la classica moto pisciaolio italiana in medio piccola serie.... Ma non è sempre stato così???

Mi autocito. Poi ci sarà da aprire anche il topic motociclismo mondiale VS indiano e coreano...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.