Vai al contenuto
  • 0

consiglio per auto da 30.000 km l'anno, mal di schiena, bebè


javaman

Domanda

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Marco e sono appena iscritto.

Vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di una nuova automobile:

- percorro circa 2800km al mese, di cui 1200 in città (Roma, quindi traffico) e i restanti 1600 su strade extraurbane

- ho una bambina di un anno

- soffro di mal di collo e mal di schiena (in particolare lombalgia), dovuto anche alla sedentarietà del mio lavoro

- non dispongo di un budget altissimo (non vorrei superare i 15-18 mila euro)

Al momento ho un'Opel Corsa 1.2 Enjoy con impianto GPL. E' ancora una macchina ottima, ma ormai non fa più al caso mio.

Ho cercato su internet una macchina che potrebbe fare al caso mio ma sono andato in confusione. Quindi eccomi qui :)

Grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Quoto Beckervdo Volvo V40... tutto il resto sarebbe un´errore:§

Credo che come comodità la Delta si avvicini, se non è addirittura pari, e dovrebbe costare meno.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Occhio che per la schiena non bisogna considerare le cose più soft anzi' date=' sedili più rigidi sono migliori. Mi pare che insignia avesse vinto una specie di premio proprio per i sedili adatti a chi ha problemi di questo tipo.[/quote']

Anche i Volvo sono certificati, non dai tedeschi di AGR, ma se si va su Google si trovano i diversi enti americani che hanno consegnato i premi

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche Ford ha sedili belli rigidi e contenitivi ottimi per evitare il mal di schiena. Parlo per esperienza personale: dopo 15gg dall'acquisto di una nuova C3Picasso sono iniziati i guai...mal di schiena nella zona lombare ed infiammazione del nervo sciatico. Non ti dico quanti soldi in terapie mi sono partiti...salito sulla Focus di mio padre problema risolto! e quindi abbiamo fatto cambio. Lui per fortuna di ernie non ne ha (io sì anche se lieve) anche se ha 30anni più di me...Difatti i sedili della C3P sono poco imbottiti e cedevoli e trattengono zero...La Meriva turbo gpl secondo me è ok e di problemi congeniti non ne ha e sui 15,5/16 k€ la porti a casa.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

purtroppo ho problemi simili dovuti ad un infortunio sportivo che mi porto dietro da qualche anno.

dovendo scegliere una segmento C, mi ero orientato su C4 e Delta. Volvo ancora non ero in commercio. Ho scelto l'italiana ma ho sbagliato e ti spiego perchè: l'imbottitura dei sedili e le sospensioni sarebbero perfette ma la seduta èmolto inclinata per evitare lo scivolamento in caso di urto frontale (anti submarinig, mi sembra si chiami così). questa peculiartà infastidisce non poco ed infatti quido col cuscino sotto il sedere...

ergo, direi di orientarti sulla c4 se non fosse che non è a gpl... ottima alternativa, Lancia Musa.

ciao

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah, la meriva gpl mi sembra abbastanza affidabile, è un po che è in commercio e se acquisti un esemplare nuovo stai tranquillo che i difetti di gioventù sono stati risolti.. sicuramente nel tuo caso è meglio evitare il diesel perché fai troppa città..

Un'altra soluzione è quella di prendere un'auto a metano (eviterei qubo e doblo che sono orrendi) per avere il massimo del risparmio.. in questo caso puoi puntare su una musa 1.4 benzina e trasformarla a metano dato che digerisce bene il gas, ma non avrai il piacere di guida e la reattività che offre la turbina..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se mai cerca un auto con sedile con supporto lombare regolabile e regolazione in altezza, visto che viaggi tanto e hai mal di schiena potrebbe essere un "investimento" che ne vale la pena. nel caso della v40 sarebbe dall'allestimento momentum in su, una usata del 2012 dovrebbe starci appena in budget...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C4, l'ho trovata stracomoda. Ottima anche la V40, ma ha prezzi generalmente più alti.

Con C4 puoi trovare degli ottimi esemplari a prezzi molto interessanti (però solo gasolio).

Altrimenti anche per me Delta gpl ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.