Vai al contenuto
  • 0

consiglio per auto da 30.000 km l'anno, mal di schiena, bebè


javaman

Domanda

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Marco e sono appena iscritto.

Vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di una nuova automobile:

- percorro circa 2800km al mese, di cui 1200 in città (Roma, quindi traffico) e i restanti 1600 su strade extraurbane

- ho una bambina di un anno

- soffro di mal di collo e mal di schiena (in particolare lombalgia), dovuto anche alla sedentarietà del mio lavoro

- non dispongo di un budget altissimo (non vorrei superare i 15-18 mila euro)

Al momento ho un'Opel Corsa 1.2 Enjoy con impianto GPL. E' ancora una macchina ottima, ma ormai non fa più al caso mio.

Ho cercato su internet una macchina che potrebbe fare al caso mio ma sono andato in confusione. Quindi eccomi qui :)

Grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Gpl/metano oppure ibrido vista la tanta città...nel primo caso ti consiglio le auto del gruppo Fiat/Alfa romeo/Lancia,che con il gas vanno bene,ibride ti consiglio yaris hybrid o auris hybrid(che hanno il cambio automatico),la seconda sicuramente più comoda ma anche più costosa(ma forse con 18.000€ ce la fai,anche se come costi di mantenimento è legermente più costosa di yaris) e più grande.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh considerando che hai il bebè e per il mal di schiena vorresti un'auto con una seduta un pelino più alta ti consiglierei una meriva 1.4T Gpl 120cv che su strada dovrebbe costarti 16000.. Con il motore turbo la guida rimane più piacevole e non hai problemi di filtro antiparticolato con l'uso in città

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto grazie a tutti.

In effetti nelle varie "indagini" che avevo fatto, era saltata fuori la Meriva GPL ma mi hanno detto che la versione nativa GPL dà parecchi problemi. E' la regola oppure è una sfortunata eccezione?

Mi è stata consigliata anche la opel mokka...voi come la giudicate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Citroen C4

Exclusive (ha i sedili con massaggio di serie), resta supercomoda pure con i cerchi da 17. Il problema è che non c'è GPL ma solo Diesel.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.