Vai al contenuto

tipt

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 216
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'unica cosa che mi viene da pensare é che il V6 turbo sia concepito solo per il mercato cinese, come per il V8 su FF.

Ad ogni modo a svolgere la funzione di V8 da tutti i giorni c'é già ora la California T.

Più in basso ci saranno le Maserati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi proprio volessero fare una versione meno potente(non ne sono molto convinto),possono sempre usare il V8 turbo soft.

Il V6 rischiano di sputtanarlo troppo,visto che equipaggia tutta la gamma Maserati e buona parte del della futura top di gamma Alfa probabilmente.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ma significherebbe anche aumentare le vendite, cosa che va contro quanto dichiarato, di rendere il marchio piu esclusivo...

7000 auto l'anno per me non sono più nell'ambito di ciò che si può chiamare "esclusivo", per me di veramente esclusivo restano solo le serie limitate genere Enzo-La Ferrari

inutile tirarsela troppo, ormai anche loro sono industrializzati, esclusivo per me oggi è uno yacht Sunsekeer da 30 metri, non più una ferrari "normale"

quanto alla California ci sarebbe un'enorme differenza con una V6 centrale, la California è chiaramente un'auto da "parrucchiere" californiane, una V6 centrale invece avrebbe l'aspetto e la sostanza di una vera sportiva pur utilizzabile tutti i giorni

Link al commento
Condividi su altri Social

E si ricomincia con i soliti discorsi... S-L l'abbiamo capito il tuo punto di vista. Se Ferrari non ha gamma ciò che piace a te, guarda i listini di altri brand...

Sennò??? E comprati sto barchino così da poterti effettivamente distinguere dalla massa di parucchiere che oggi gira in Ferrari... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

E si ricomincia con i soliti discorsi... S-L l'abbiamo capito il tuo punto di vista. Se Ferrari non ha gamma ciò che piace a te, guarda i listini di altri brand...

Sennò??? E comprati sto barchino così da poterti effettivamente distinguere dalla massa di parucchiere che oggi gira in Ferrari... :mrgreen:

Non è una questione di volersi distinguere, è che nei prossimi anni se non cambia Ferrari avrà una line-up antiquata e di scarso appeal, con una V12 a motore anteriore ormai datata come concetto e che essendo aspirata più di tanto non può dare, non è più possibile che continui a fare l'ammiraglia

meglio ricalibrarla come gran turismo e lasciare alla V8 turbo la bandiera di ammiraglia, e visto che sarebbe ormai esageratamente potente farne una mini-La Ferrari e sotto piazzare una V6 turbo a motore centrale, quindi una vera sportiva, da usare tutti i giorni

per me è la quadratura del cerchio

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è una questione di volersi distinguere, è che nei prossimi anni se non cambia Ferrari avrà una line-up antiquata e di scarso appeal, con una V12 a motore anteriore ormai datata come concetto e che essendo aspirata più di tanto non può dare, non è più possibile che continui a fare l'ammiraglia

meglio ricalibrarla come gran turismo e lasciare alla V8 turbo la bandiera di ammiraglia, e visto che sarebbe ormai esageratamente potente farne una mini-La Ferrari e sotto piazzare una V6 turbo a motore centrale, quindi una vera sportiva, da usare tutti i giorni

per me è la quadratura del cerchio

Mi sfugge il motivo per cui il V12 debba continuare ad essere aspirato? O perché non possano accopiarne un modulo elettrico?

Inoltre mi sfugge il motivo per cui un V12 anteriore sia una soluzione antiquata e di scarso appeal?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sfugge il motivo per cui il V12 debba continuare ad essere aspirato? O perché non possano accopiarne un modulo elettrico?

Inoltre mi sfugge il motivo per cui un V12 anteriore sia una soluzione antiquata e di scarso appeal?

Montezoom ha detto che vuole mantenerlo aspirato, e anche con modulo elettrico, non c'è niente da fare oggi una motore anteriore non ha più l'appeal di auto "racing" stradale in nessun modo, può essere solo una granturismo

tanto che la F12 ho già detto quanto appeal ha su di me che pure mi considero ferrarista da sempre: zero.. e non sono l'unico a pensarla così, chiaro che si deve fare qualcosa, e il riposizionamento come ho detto risolverebbe tutti i problemi

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.