Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

le flotte per me hanno pro e contro. il contro è che rischi di appannare l'immagine di esclusività di una vettura (eppure nonostante le migliaia di a4 grigio topo ta 2.0 tdi 140 cv audi mi pare goda di ottima salute), il pro è che nonostante le versioni più "cheap" garantiscano un margine unitario inferiore fai volumi tali da garantirti di rientrare molto prima dei costi di sviluppo; il che è fondamentale nel caso di un pianale progettato ex novo come Giorgio, sopratutto se l'alternativa dovendo ammortizzarlo è utilizzarlo anche sui modelli di marchi meno blasonati (pur in versione semplificata)

Per fare numeri c'è modo e modo.

Quello delle flotte di Audi non è percorribile, visto che è nato e cresciuto come marchio premium "costoso ma rassicurante", e inseguirlo significherebbe, come lasciato intendere dallo stesso Marchionne, snaturare Alfa. Se puntano sulle 1.6 mjt con cerchi in acciaio svendute per fare numeri, secondo me la possibilità di batosta è molto più alta.

Dall'altra parte, se vai a inseguire l'acquirente di 320d, lo fai pagare 1000€ in meno e lo seduci includendo in trattativa fari xeno e pack QV line... beh, quello è un altro conto, perchè alzi i margini e metti per le strade auto più dignitose, andando allo stesso tempo a conquistare tutta un'altra nicchia.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere:

1 versioni cheap o da flotte non ce ne saranno

2 sara' prezzata comela triade o di piu' , a parita' di motorizzazione / contenuti, intendendo prezzo come prezzo su strada ( dove a 30k si trovqno le sr3 contro i 20k delle 500l )

Se non ci credete prendete cherokee e ghibli come caso studio )

Credetemi, chi vorra' risparmiare andra' in bmw :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere:

1 versioni cheap o da flotte non ce ne saranno

2 sara' prezzata comela triade o di piu' , a parita' di motorizzazione / contenuti, intendendo prezzo come prezzo su strada ( dove a 30k si trovqno le sr3 contro i 20k delle 500l )

Se non ci credete prendete cherokee e ghibli come caso studio )

Credetemi, chi vorra' risparmiare andra' in bmw :)

Uhm... Cherokee é si venduta cara, ma ha parecchi equipaggiamenti di serie che alla fine della fiera rende comunque il prezzo più che competitivo rispetto ai pari della triade.

Maserati con Ghibli scende e non sale, ergo ha un'immagine, ricreatasi con un duro lavoro dopo 15 anni, considerata sopra la triade quindi non fa testo.

La strategia per Alfa dovrà essere contraria a quella di Jeep, che in USA vende a prezzi più popolari, ed in EU vende a prezzi premium. Anche le gamme motori dovranno essere di conseguenza, anche al di la della semplice non importazione dei diesel negli States: L4 più potenti e V6 in America, diesel da 150 e benza da 180 per EU.

Ricordiamoci che ora in EU Alfa é Giulietta e MiTo... Credo sarà difficile convincere i clienti della triade solo con la meccanica a sborsare più di quanto a sganciare di più dei coevi prodotti tedeschi. Cosa che in USA potrebbe già essere più semplice, visto che per ora Alfa da loro é 4C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate: Il Topic di questo threat era:

a. Gli Ammeriggani non capiscono una sega di macchine

b. AR deve vendere 100mila Giulia in USA / Fonte: voce del Barista, ieri, verso le 3 di notte

c. BMW é il costruttore di riferimento e la AR sara ISO serie 3: Sondaggio - Sará più marcia, meno marcia, va una seg#a

d. Giulia costa troppo, per questo tutti comprano una macchina della triade

e. Infiniti é stupenda, altro che serie 3. Forza Giulia, diventi una Cinesina

f. Marchieronne dimettiti subito

g. Rega é in Sardegna e scriviamo il ca**o ci pare, finalmente e spariamo a caso: Olé!

No al multiple choice!

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Giulia, oh mia cara io sono un disperato ma almeno tu sorridimi, mio amore, che se ti penso lontano mi vengono i brividi...

non scherzare, sto su un cavallo impazzito di cui tu hai le redini, per favore, tutte le mie speranze ho perso e tu sei l'ultima...

ti prego sali in macchina come faccio a camminare, cosa faccio di me senza il tuo amore...

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Scusate: Il Topic di questo threat era:

a. Gli Ammeriggani non capiscono una sega di macchine

b. AR deve vendere 100mila Giulia in USA / Fonte: voce del Barista, ieri, verso le 3 di notte

c. BMW é il costruttore di riferimento e la AR sara ISO serie 3: Sondaggio - Sará più marcia, meno marcia, va una seg#a

d. Giulia costa troppo, per questo tutti comprano una macchina della triade

e. Infiniti é stupenda, altro che serie 3. Forza Giulia, diventi una Cinesina

f. Marchieronne dimettiti subito

g. Rega é in Sardegna e scriviamo il ca**o ci pare, finalmente e spariamo a caso: Olé!

No al multiple choice!

T!

Voto per la risposta H:

:mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere:

1 versioni cheap o da flotte non ce ne saranno

2 sara' prezzata comela triade o di piu' , a parita' di motorizzazione / contenuti, intendendo prezzo come prezzo su strada ( dove a 30k si trovqno le sr3 contro i 20k delle 500l )

Se non ci credete prendete cherokee e ghibli come caso studio )

Credetemi, chi vorra' risparmiare andra' in bmw :)

sembra quasi paradossale ma anche a me stanno dando la medesima impressione

far concorrenza a 3er posizionandosi addirittura sopra

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere:

1 versioni cheap o da flotte non ce ne saranno

2 sara' prezzata comela triade o di piu' , a parita' di motorizzazione / contenuti, intendendo prezzo come prezzo su strada ( dove a 30k si trovqno le sr3 contro i 20k delle 500l )

Se non ci credete prendete cherokee e ghibli come caso studio )

Credetemi, chi vorra' risparmiare andra' in bmw :)

La penso anche io come te. Baderanno innanzitutto a rientrare dall'investimento poii a fare utili ed infine a realizzare l'autofinanziamento dei modelli futuri. E' l'unica scelta sensata, vendere poco e remunerativo, Marchionne ci ha già anticipato che le economie di scala le faranno altrove. Il mercato mondiale è così grande da consentirgli di riuscire nei loro propositi se si dimostreranno all'altezza del compito. Speriamo bene!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonate l'OT..............ma segnalo un articolo di quei "pazzerielli" di Jalopnik (nel loro stile, of course :mrgreen:) sullo stemma di ALFA:

Is That Really A Snake Eating A Guy On The Alfa Logo?

Is That Really A Snake Eating A Guy On The Alfa Logo?

Jason Torchinsky

hg5o9djuxmv15sudaddg.jpg

Having a coat-of-arms as your car's badge has been popular for decades. There's lots of good ones out there, with interesting details — Cadillac's little ducks, for example — but only one has what appears to be a dragon-snake swallowing some poor bastard: Alfa Romeo.

Alfas are generally really lovely cars, and they invite close, lurid inspection. Which means that many of us have likely taken a good long look at an Alfa's badge and thought to ourselves, with the introspection of a philosopher, "What the fuck?"

poou0jcbuo2rlpvnooke.jpg

Let's just break down what the badge looks like here: it's a bisected circle. The left half of the circle contains a white field with a red cross, and the right side has a large, stylized serpentine snake/dragon like beast, with a red... something in its mouth. Before I really paid attention, I had thought this object represented some manner of stylized flames or tongue, but closer inspection and a little research reveals exactly what it is: a human being.

Let's get the meaning of the the boring left half out of the way first: according to most sources, the white field with the red cross dates from the Crusades. The red cross was a standard used by Milanese soldiers (Alfas were originally built in Milan, you see) following Giovanni of Rho to the Holy Land. The white background came from the white undergarments they were forced to wear under their armor to protect themselves from the intense heat and sun of the Middle East.

Does that imply they normally didn't wear anything under their armor? Because that sounds insane.

That's the left half, and it generally makes sense. It's not too exciting, but how exciting does your logo have to be when right next to it a fucking dragon is chomping away at some guy?

cerdgvbhzo1rf8pshvby.jpg

And about that dragon: it appears to be what's known as a Biscione, which is pretty much what you see there: a large, serpent-like snake or dragon, eating a human figure. That human figure, interestingly, is usually either a baby or an adult Moor or Muslim, likely from its Crusade-era roots.

The Biscione is normally associated with the House of Visconti of Milan, Alfa's home city. Even after the Viscontis lost power sometime around 1447, the Biscione remained as a symbol of Milan, and can be found in many places throughout the city.

It's not exactly clear exactly how or why the dragon/snake motif was created in the first place. One legend suggests that it's in reference to a dragon who was tormenting Milan at the beginning of the fifth century and was finally killed by Uberto, Squire of Angera. Uberto is also considered to be the start of the Visconti family. As you may guess, this particular origin story is suspected by many of being, just maybe, made up.

There's also the theory that the Viscontis just thought a big dragon eating a guy made you look badass, and that's hard to argue with.

Things get a little weirder when you dig deeper and find that it's possible the dragon isn't eating anyone at all, but rather orally birthing a human baby. Or maybe just vomiting up a kid — the distinction between giving birth out of your mouth and puking something up is really a pretty fine line, if you ask me.

I'm not sure what Alfa's official company line is on the identity of the little doomed figure being eaten (or birthed) by that dragon. They're kind of screwed either way with the two common interpretations: say it's a Muslim and they risk alienating a huge market, and if they say no, no, everyone calm down, it's just a baby, it's hard to see things getting much better.

blj2ghu3ari1hstkokyd.jpg

Still, if you don't dwell too much on just who that poor dragon-lunch is, it's a pretty fantastic looking logo, even in today's highly stylized and streamlined form. I wouldn't mind seeing some more blatant dragon-eating-people motifs on their cars, either. I'm thinking maybe something nice and detailed and big that can go on the hood of a 4C, to make a sort of Italian Firebird?

Think about it, Alfa. You're already the only car maker with a guy being eaten on their badge — why hold back now?

Questa è la mejo battuta:

I'm not sure what Alfa's official company line is on the identity of the little doomed figure being eaten (or birthed) by that dragon. They're kind of screwed either way with the two common interpretations: say it's a Muslim and they risk alienating a huge market, and if they say no, no, everyone calm down, it's just a baby, it's hard to see things getting much better.

:lol::rotfl:

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.