Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Chiedo scusa per lingenuità ma non capisco come realmente di possa montare una carrozzeria di una vettura (ghibli) sull' ossatura di una completamente diversa! Cioè qui non siamo al 500l donatrice per x e renegade, siamo su cose completamente diverse( ghibli-Giorgio) , tecnicamente come si fanno combaciare le cose? È ancora mi domando perché se hanno segato la carrozza per restringerla non potevano davvero segar la ancora di più?

Se la domanda è tecnica, considera che se - come in questo caso - la parte superiore del corpo vettura (quello sotto i lamierati) non è quella definitiva, sotto al muletto c'è solo la meccanica di base, la parte bassa del pianale, e la "parete" alla base del parabrezza (il parafiamma che sta fra cruscotto e vano motore). L'altro punto abbastanza fondamentale (strutturale ma sopratutto per l'andamento della linea) è quello del montante C, ma non direi proprio che qua sia definitivo.

Per il resto, taglia e cuci a forza di rivetti, saldature, scotch, "spago e fil di ferro"!

Considera che quell'accrocchio che vedi sopra non fa testo nemmeno per quel che riguarda il montante B (quello fra le due portiere), tanto per dirne una fra le più ovvie.

in poche parole, è un semplice "cappello": era troppo grande e lo hanno ritagliato e ricucito per farlo andar bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè era l'unica TP a disposizione che per dimensioni si avvicinasse al prodotto finito, parlando dei marchi Italiani del gruppo FGA, con il plus di avere un'aria mistica di premiumness attorno al muletto stesso.

La prima auto che perde prestigio nel passaggio da muletto a modello definitivo:

"E' troppo Alfa Romeo, la volevamo più Maserati...Voto finale: 3/10 WOULD NOT CONSIDER"

ma io sono deluso da questo mulo...... per avere un'aria mistica e premiuness dovevano imparare da chrysler e fare come il mulo della prowler , se facevano una roba del genere il sito di autopareri andava in crash istantaneamente:lol:

[h=3]_46419.jpg[/h]

Link al commento
Condividi su altri Social

Maseratume:lol::lol:

Comunque è evidente che vogliono lanciare il marchio Alfa come una costola di Maserati(che copra i segmenti più bassi)...se se la giocano bene la strategia è giusta imho.

Quindi lo "defiattizzano" per maseratizzarlo...

Non ha molto senso, anche perché stanno sviluppando un pianale nuovo (e migliore) di quello Maserati, ed è un peccato se la gente finirà per percepire la Giulia come una Ghibli accorciata in versione barbona...

Mi spiace che il concetto di voler comprare una 'semplice' Alfa Romeo (e non una Fiat dei ricchi o una Maserati dei poveri) sia rimasto caro solo a noi "talebani"...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi lo "defiattizzano" per maseratizzarlo...

Non ha molto senso, anche perché stanno sviluppando un pianale nuovo (e migliore) di quello Maserati, ed è un peccato se la gente finirà per percepire la Giulia come una Ghibli accorciata in versione barbona...

Mi spiace che il concetto di voler comprare una 'semplice' Alfa Romeo (e non una Fiat dei ricchi o una Maserati dei poveri) sia rimasto caro solo a noi "talebani"...

Onestamente faccio molta fatica a comprendere l' ''Alfista talebano'':disp2::lol:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi lo "defiattizzano" per maseratizzarlo...

Non ha molto senso, anche perché stanno sviluppando un pianale nuovo (e migliore) di quello Maserati, ed è un peccato se la gente finirà per percepire la Giulia come una Ghibli accorciata in versione barbona...

Mi spiace che il concetto di voler comprare una 'semplice' Alfa Romeo (e non una Fiat dei ricchi o una Maserati dei poveri) sia rimasto caro solo a noi "talebani"...

Ma il 99% degli acquirenti i muletti non li vede neanche. L'obbiettivo, mi è parso chiaro, è quello di dare ad alfa una sua identità. Differente da maserati e da Fiat. Che poi in fase di test usino delle maserati accorciate, ci sta. Qualcosa devono pur usare, e sinceramente meglio maserati che un qubo coi fari della Giulietta. Non capisco questo voler continuare a definire le alfa "Fiat dei ricchi" o "maserati dei poveri", quando avrà quasi tutto nuovo rispetto agli altri due marchi. Se compri un'Audi non dicono che hai preso la porsche dei poveri.

Using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi lo "defiattizzano" per maseratizzarlo...

Non ha molto senso, anche perché stanno sviluppando un pianale nuovo (e migliore) di quello Maserati, ed è un peccato se la gente finirà per percepire la Giulia come una Ghibli accorciata in versione barbona...

Mi spiace che il concetto di voler comprare una 'semplice' Alfa Romeo (e non una Fiat dei ricchi o una Maserati dei poveri) sia rimasto caro solo a noi "talebani"...

ma è solo il muletto!

:disp2:

non sappiamo neanche a che livello si spingeranno le condivisioni, condivisioni che giustamente ci saranno, come in ogni grande gruppo automobilistico

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il 99% degli acquirenti i muletti non li vede neanche. L'obbiettivo, mi è parso chiaro, è quello di dare ad alfa una sua identità. Differente da maserati e da Fiat. Che poi in fase di test usino delle maserati accorciate, ci sta. Qualcosa devono pur usare, e sinceramente meglio maserati che un qubo coi fari della Giulietta. Non capisco questo voler continuare a definire le alfa "Fiat dei ricchi" o "maserati dei poveri", quando avrà quasi tutto nuovo rispetto agli altri due marchi. Se compri un'Audi non dicono che hai preso la porsche dei poveri.

Lo so cosa sta facendo FCA e secondo me è sulla giusta direzione. Sono il primo a dire che il camuffo di 952 c'entra nulla con la vettura.

Il mio discorso era evidentemente rivolto a chi dice che è meglio far percepire il prodotto come un basso di gamma Maserati piuttosto che come Alfa Romeo.

Le condivisioni ci stanno, la 156 (progettata e disegnata ad Arese) condivideva molto con Fiat, Audi condivide tutto con VW, MB condivide persino con Renault... Ma, per me, far girare i video dove si vede la 4C prodotta sotto l' effige Maserati (e non Alfa) è un po' un autogol (se è vero che la 4C viene preferita ad una Corvette anche per il marchio e la storia che si porta dietro).

Per il resto speriamo che questa Giulia non faccia la fine di 8C Spider...

A parole sembra sempre tutto molto bello (anche la MiTo i primi 2/3 anni era considerata una fig4t4 assurda), ma bisogna vedere il tutto post "effetto novità", è lì che il prodotto si rivela un successo o un flop.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.