Vai al contenuto

Boeing 737 e 737 MAX


xyzteam

737 MAX  

52 voti

  1. 1. Volerai su un 737 MAX quando e se rientrerà in servizio?

    • 6
    • No
      22
    • Vorrei quantomeno attendere abbastanza
      24


Messaggi Raccomandati:

42 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Il problema di Airbus e' che la produzione non starebbe dietro ai nuovi ordini....altrimenti potrebbe fare man bassa a questo punto.

 

Si, hanno un'occasione clamorosa. Ma sono certo che il 320 avrà una notevole richiesta grazie all'autogol di Boeing.

  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Cita

The grounding hammered Boeing's second quarter results, with the company reporting a $5.6 billion charge against revenue. That figure reflects the expected impact, over several years, of concessions Boeing will make to customers due to 737 Max delivery delays.

 

Boeing has also tacked on $2.7 billion to the 737 Max's programme cost, with that amount to be spread among deliveries of some 3,100 aircraft, Muilenburg notes.

 

 

 

Due to the charge, Boeing's second quarter revenue sunk 35% in one year to $15.8 billion, resulting in a net loss of $2.9 billion. Boeing earned a $2.2 billion net profit in the second quarter of 2018.

 

The commercial aircraft unit posted an operating loss of $4.9 billion, reversing a $1.8 billion operating profit for the same period last year. Commercial airplane revenue slipped 66% year-on-year to $4.7 billion.

 

Boeing's other units performed well.

https://www.flightglobal.com/news/articles/boeing-warns-of-737-production-halt-as-grounding-sla-459893/

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Il problema di Airbus e' che la produzione non starebbe dietro ai nuovi ordini....altrimenti potrebbe fare man bassa a questo punto.

 

Effettivamente il 320 ha dei limiti di capacità produttiva, che saranno risolti ma ci vorrà un po'. Quello che invece sono pronti a sfornare a volontà è il 220, che peraltro pare essere una gran macchina.

Mi chiedo se magari qualche compagnia possa scegliere di adattarsi alla taglia un po' più piccola in cambio di un'operatività più rapida (e più economica).

 

 

Comunque stamattina ho letto che Boeing per la prima volta ha dichiarato che potrebbero andare incontro ad un rallentamento o sospensione della produzione, se la situazione non si sblocca... e non lo sta facendo.


(che poi, più piccolo... il 223 rimpiazza in pieno il MAX 7 e un po' pure l'8)

  • Ahah! 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

In un cambio di velivolo però, c'è sempre di mezzo la questione abilitazione piloti, costi leasing motori e manutenzione generale. 

 

Non conoscendo il settore, non so quanto sia limitante, ma a fiuto dev'essere un "volano economico" non di poco conto.

 

Forse per una compagnia che ha una già una flotta grande e mista, può essere una situazione adattabile, ma per compagnie piccole, o per chi è mono-velivolo, dev'essere complicato cambiare con mezzi diversi.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Nella posta, questa mattina, ho trovato "questa roba"...

 

 

A320 pilots required for our European client airline, an established ACMI-Charter operator. We are currently seeking current, A320 rated and non-rated Captains and A320 rated First Officers for an exciting role with various bases in UK, EU and outside of EU.

An attractive package is on offer which includes:

  •        Competitive salary package
  •         UK and various other EU and Non-EU bases
  •         Accommodation and local transportation provided
  •         Guaranteed 7 consecutive days off per month

TYPE RATED A320 CAPTAINS:

Should hold a total of 3,500 hours on a/c over 21 tons, out of which minimum 500 PIC hours on type and a valid EASA licence, along with the right to live and work in EU.

 

 

Ho cercato nel loro sito. È un annuncio standard.

 

Cosa vogliono da me??

 

Qualcuno cerca urgentemente Piloti/Bus?

 

Ho risposto per curiosità (inviato C.V.). I would like more information on this...

 

Ti pagano il viaggio a Londra, per avere le informazioni...

 

Qualcuno vuole cambiare macchina e cerca Piloti?

 

 

Modificato da Damynavy
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, Damynavy scrive:

...

 

Qualcuno cerca urgentemente Piloti/Bus?

 

Ho risposto per curiosità (inviato C.V.) e avere informazioni.

 

Ti pagano il viaggio a Londra, per avere le informazioni...

 

Qualcuno vuole cambiare macchina e cerca Piloti?

 

 

 

Mio singolo centesimo: se i recruiter si stan muovendo in questo modo,  significa che le compagnie aeree o le agenzie di leasing degli aeroplani stanno attivando il "worst case scenario", ovvero che il fermo del 737 MAX possa prolungarsi per un tempo indefinito e troppo lungo per le esigenze del trasporto aereo commerciale. Se poi vado a vedere anche questa:

 

On 26/7/2019 at 09:42, Damynavy scrive:

Aggiungiamo anche i ritardi al 777x...

https://onemileatatime.com/boeing-777x-delay/

 

la vedo male per Boeing. :pen: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Sandro scrive:

 

Mio singolo centesimo: se i recruiter si stan muovendo in questo modo,  significa che le compagnie aeree o le agenzie di leasing degli aeroplani stanno attivando il "worst case scenario", ovvero che il fermo del 737 MAX possa prolungarsi per un tempo indefinito e troppo lungo per le esigenze del trasporto aereo commerciale.

 

È quello che ho pensato "anchepure" io.

 

Quando mai, inviano mail e rispondono di domenica.

 

Considerando che probabilmente (sicuramente) conoscono la mia età  (25 anni), la "cosa" mi fa riflettere...

  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, Damynavy scrive:

 

È quello che ho pensato "anchepure" io.

 

Quando mai, inviano mail e rispondono di domenica.

 

Considerando che probabilmente (sicuramente) conoscono la mia età  (25 anni), la "cosa" mi fa riflettere...

Insomma, ti tocca tornare a lavorare per colpa di Boeing.?

  • Ahah! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.