Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

Quindi tra un benzina che viene 10/12 mila e 15/18 mila dell'ibrida ballano dai 5 ai 6 mila euro

Hai sbagliato confronto, non devi confrontare la ibrida con la benzina base, ma devi farlo a parità di allestimento, potenza ed entrambe con il cambio automatico. Questo significa prendere la 1,3cc benzina di pari potenza 99cv e nella versione con il cambio MMT. Poi scegliere accuratamente l'allestimento e controllare la dotazione accessori, tenendo presente che tra normali e ibride, pur avendo lo stesso nome di allestimento, gli accessori variano. E la differenza risultante non sarà quella, alla grande....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

calcola che sul display del consumo mi segna 3 lt per 100 km, che abita in città e fa molto urbano dovrebbe indirizzarsi su questa tipologia di motori, non so quanto costa e non so cosa costi un tagliando sia chiaro

In realtà i risultati di consumo più bassi l'ibrido Toyota li fa in extraurbano intorno ai 70 km/h.

Il costo tagliandi di tutte le versioni si trova sul sito Toyota. E sono praticamente uguali per quello che riguarda le operazioni routinarie, forse qualche euro in piu per la ibrida, ma alla lunga la ibrida risulta piu economica perchè nei tagliandi ufficiali non sono incluse cose come la sostituzione pastiglie, (che nella ibrida durano il triplo) , sostituzione cinghie servizi (che nella ibrida non ci sono del tutto), etc... per cui il costo manutenzione della ibrida è globalmente inferiore. Mentre tutta la parte ibrida, non ha manutenzione ed è garantita 5 anni, con estensione fino a 10 anni per la batteria, pagando annualmente 35 Euro per l'estensione garanzia batteria ibrida. Se si vuole, si pagano i 35 euro in occasione del tagliando dal 6° anno in poi, non è necessario impegnarsi in un colpo per tutti gli extra 5 anni.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque, l'auto verrebbe alla fine 21350 € (Yaris Style 20000 € con tech pack 600 €, vernice bianca 300 €, minivoltura 200 €, Ipt 250 €); sconto secco con permuta 6350 €; la Panda varrebbe circa 3700 €, quindi come sconto effettivo siamo sulle cifre che dici te. A proposito: giusto ieri è venuta a trovarci mia cognata e ne abbiamo subito approfittato: utilizzando la sua golf VI (dimensioni simili all'Auris) abbiamo fatto la prova box. Risultato? L'auto entra ed esce dal box, seppur a fatica ma... il guidatore non riesce assolutamente ad entrare/uscire dall'auto quando è dentro: addio Auris e qualsiasi auto di quel segmento, accidenti ai box anni '70 e alle auto che negli ultimi anni si sono allargate a dismisura...

Pico e Dona

Beh guardate, io ho fatto dei preventivi simili a Maggio per il MY2013 e solo sulla Hybrid, ho provato l'allestimento Lounge+, ma non mi convinceva moltissimo, quindi sono andato sulla Style. Configurata al top, con vernice Dark Grey (550€), Tech Pack+ (750€) e navigatore (600€), veniva sui 22 e qualcosa, inclusa l'IPT e robe varie, meno di 22500€. Con sconti vari mi scendeva a 18500 (facevano 4000€ di sconto all'epoca, rispetto alla media dei 2700€, perchè a detta del venditore a Marzo chiude l'anno fiscale giapponese, quindi è quello il mese dello sconto massimo, ma avevano comunque prorogato lo sconto perchè le vendite andavano bene). In più mi valutava la mia vecchia auto (Fiat 600 del 2003 con 43000km) 1500€.

Essenzialmente ho rinunciato per tre motivi, uno è legato al fatto che sì è una bella auto, ma comunque per i km che faccio (circa 5000km/anno) sarebbe un po' "sprecata", anche se è vero che faccio molta città e soprattutto Milano in ora di punta (8.30/9.00 e 18/19). Quindi al di là di tutto, vi chiedo, vi serve davvero un'auto ibrida? Non è una domanda inquisitoria sia chiaro, è solo la domanda che mi sono fatto io. Poi avevo sentito, anche se il venditore smentiva e faceva finta di non saper nulla, che ad Ottobre sarebbe uscita la nuova versione MY2015.

In più, avevano eliminato il TechPack+ dal listino, non si è mai saputo il perchè.

Tra l'altro, se non sbaglio, ora tutti gli optional del TechPack sono giù inclusi di serie nell'allestimento Style, ma non vorrei dire una cavolata.

Lo so per "certo" per la versione 1.3 benzina perchè me lo disse il venditore, la Style è totalmente completa e tutta di serie.

Comunque c'è da dire che la Yaris Style ibrida e completa a 15000€ non me la lascerei scappare, al limite se proprio proprio, cercherei di limare un altro po' lo sconto o magari pensare di vendere ad un privato la Panda e tirar su quei 500€ o poco più.. Ovvio che se la differenza tra il ritiro del concessionario e privato è nell'ordine dei 200/300€ direi di non perdere nemmeno tempo a cercare l'acquirente, fargli vedere la macchina e andare in giro a fare il passaggio di proprietà.. Il tempo è denaro! Ma su 500€ possiamo già cominciare a ragionare :lol:

EDIT: Secondo 4R di Ottobre, una Panda del 2008 1.2 benzina è valutata 4000€, il diesel 4800€ con il limite di 77000km per il benzina e 103000km per il diesel. Ogni 1000km in meno sono 0.2% del valore da aggiungere, ogni 1000km in più sono 0.4% del valore da sottrarre.

Hai sbagliato confronto, non devi confrontare la ibrida con la benzina base, ma devi farlo a parità di allestimento, potenza ed entrambe con il cambio automatico. Questo significa prendere la 1,3cc benzina di pari potenza 99cv e nella versione con il cambio MMT. Poi scegliere accuratamente l'allestimento e controllare la dotazione accessori, tenendo presente che tra normali e ibride, pur avendo lo stesso nome di allestimento, gli accessori variano. E la differenza risultante non sarà quella, alla grande.....

No allora, la 1.0 benzina base viene 10000€, la 1.3 benzina Style viaggia sui 12000€ circa. In qualche concenssionario viene proprosta a 14000 circa, ma non credo sia difficile scendere a 12/13000€.

L'MMT beh, sull'ibrida è una scelta obbligata, sul benzina non lo è e se non strettamente necessario è possibile risparmiare quei 1200€.

Se consideriamo l'aggiunta dell'MMT la differenza benzina-ibrida si assottiglia a circa 2000/2500€ che non sono comunque pochi se non si fanno tanti km, ma poi è tutto relativo.

Modificato da MadMav
Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso è un po' complesso. Al momento non abbiamo fretta di cambiare auto: come prima vettura abbiamo la Ypsilon twin air Platinum automatica del 2012, la Panda la usiamo come seconda auto ed effettivamente la usiamo poco, specialmente da quando mi hanno trasferito come lavoro a Genova in zona centrale e comodissima con i treni. Nonostante ciò, per tutta una serie di questioni specialmente famigliari, al momento due auto le dobbiamo tenere comunque perché capita spesso che servano contemporaneamente a tutti e due. Inoltre dal prossimo anno potrei essere nuovamente trasferito in località scomoda con i mezzi pubblici e quindi tornare ad usare l'auto quasi tutti i giorni; anche in caso di non spostamento della sede lavorativa entro due anni ci chiuderanno per almeno 18 mesi la linea ferroviaria per i lavori del Nodo ferroviario di Genova ::~. Per tutti questi motivi l'uso delle nostre auto potrebbe subire delle rapide impennate con tragitti prevalentemente extraurbani e urbani (autostrada pochissima), l'ideale per un'auto ibrida, come ho letto più volte.

Dare la Panda a un privato? In effetti mio papà sta già manifestando un certo interesse....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Riuppo la conversazione perchè ieri mentre giravo così in macchina, mi sono fermato davanti ad un concessionario Toyota e sono entrato a vedere "da vicino" la nuova Yaris. Non so come, forse con una folata di vento o un po' di corrente, mi sono trovato seduto a fare un preventivo.. Yaris Hybrid Style con Tech Pack+ e vernice metallizzata nera, in arrivo tra una settimana (stock) a 18200€ viene via, limabile a 18000 (se il responsabile vuole!). Ammetto di averci fatto anche più di un pensierino, ma non ne sono convinto. Faccio meno di 10000km all'anno, anche meno di 8000 forse, anche se il 70% li faccio in città, non sono decisissimo di spendere 18000€, che poi tra finanziamento e cose varie diventano 24000€ in 4 anni.

Sono davvero combatutto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Stante il TUO target, io non prenderei una Hybrid a 18 mila euro (24 col finanziamento?)

.

Piuttosto prenderei una Aygo/108/Up/Panda/i10 benzina con un gran risparmio di soldi.

24 col finanziamento perché tra interessi, rata finale ed assicurazione siamo sui 23/24 mila.

So che sono tanti soldi e forse sprecati per l'uso che ne faccio io, però quelle auto lì, ti prego no!

Alla fine della fiera penso proprio che non opterò per l'auto. Ho chiesto anche per la 1.3 benzina, e la differenza è sui 3k euro. Valore che si assottiglia di tanto in fase di rivendita perché l'ibrido conserva abbastanza bene il valore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

cq5dam.web.1280.1280.jpeg

cq5dam.web.1280.1280.jpeg

Dopo la serie a tiratura limitata realizzata in collaborazione con il settimanale D di Repubblica, laToyota ha presentato una nuova variante speciale della Yaris Hybrid denominata by Glamour, che sarà proposta in Italia al prezzo di 21.600 euro. Basata sulla versione ibrida, scelta da ben il 40% dei clienti, la Toyota Yaris Hybrid By Glamour è dotata del powertrain da 100 CV abbinnato al cambio CVT. Questa volta la Casa giapponese ha stretto un accordo con il mensile Glamour, grazie al quale la piccola due volumi sarà protagonista di una serie di eventi di shopping a Napoli (11 aprile) e Torino (18 aprile).

Caratteristiche. La carrozzeria è verniciata nell'esclusiva tinta Aqua, il montante posteriore (personalizzato con il logo Glamour) in Mat Black, le calotte degli specchietti (elettrici) in Piano Black e i cerchi di lega da 16" bicolore. La dotazione di serie include anche il sistema Smart Entry, i sensori di luce e pioggia, lo specchio interno fotocromatico, i battitacco personalizzati, il tetto panoramico Skyview, i vetri posteriori oscurati, gli interni di pelle e tessuto. Completano il quadro il climatizzatore automatico, il cruise control e il sistema d'infotainment Toyota Touch 2, con retrocamera e connettività Bluetooth.

Per una clientela femminile. La dotazione di serie della Toyota Yaris Hybrid By Glamour include una Gift Box completa di t-shirt, portachiavi, shopping bag e l'abbonamento annuale alla versione digitale di Glamour, oltre a una consulenza via mail per ottenere consigli su stile e tendenze della moda. E in esclusiva, tutti gli acquirenti potranno visitare la redazione del mensile.

Quattroruote

Prezzi:

N.B.: Per la 5 Porte aggiungete 700€ ai prezzi sotto riportati. La Yaris HSD, invece, è disponibile esclusivamente in configurazione a 5 porte.

Benzina :

1.0 VVT-i (69 CV):

Yaris: 11.000€

Cool: 13.100€

Active: 14.000€

Lounge: 15.900€ (Solo 5 Porte)

1.3 VVT-i (99 CV):

Active: 14.800€

Style: 16.300€

Lounge: 16.70€ (Solo 5 Porte)

1.3 VVT-i Multidrive S (99 CV):

Active: 16.000€

Style: 17.500€

Lounge: 17.900€ (Solo 5 Porte)

Diesel:

1.4 D-4D (90 CV):

Yaris: 13.350€

Cool: 15.450€

Active: 16.350€

Style: 17.850€

Lounge: 18.250€ (Solo 5 Porte)

Hybrid:

1.5 HSD E-CVT (100 CV):

Cool: 18.300€

Active: 19.200€

Style: 20.700€

by Glamour: 21.600€

Versione speciale per la Hybrid.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • 2 settimane fa...
On 4/4/2016 at 12:39, ing.dario81 dice:

un saluto a tutti, qualcuno sa quando uscirà il prossimo modello di yaris ?

intendo il modello nuovo, non l'ennesimo restyling...quindi dotato di motore nuovo (ibrido)

grazie 

 

Ciao, Yaris dovrebbe restare in commercio almeno un altro anno ;)

 

In realtà non si hanno ancora notizie certe, ma al momento non si sono ancora viste foto spia inerenti ai prototipi del futuro modello: 

 

Inoltre si stima che l'attuale (presentata nel 2010) rimanga sul mercato almeno 7 anni ;) 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.