Vai al contenuto
  • 0

Cambio TCT Alfa.


DanteMezzanotte

Domanda

Buon giorno a tutti ragazzi, non ci sentiamo da un bel pò.. Non ho potuto accedere al forum per vari motivi di lavoro ecc.. Spulciando un po per il web, ho visto la nuova Ala Romeo Giulietta da 170 CV con Cambio automatico TCT. (ovviamente non sono interessato a comprarla, poichè ho preso l'auto e ancora deve arrivarmi xD). Volevo sapere se magari qualcuno, avendola provata, sapesse darmi un giudizio.. se va bene questo cambio, se è veloce, innesti se sono buoni e così via. Buon Giorno e grazie a chi risponderà! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho la Mito col TCT. Io mi ci trovo bene, è rapido e molto fluido. Talvolta però nelle rampe di confluenza tra strade a scorrimento devi scalare coi comandi al volante se hai fretta di immetterti, altrimenti va bene così come sceglie lui.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda ho avuto la fortuna di guidare la giuly di 8oibaf all ultimo raduno.

A me è piaciuto tantissimo come cambio, unito al piacere di guida che ti dà l'auto l'accoppiata è vincente !

Dovessi prendere una C prenderei questa ad occhi chiusi ;) .

Niente da invidiare ai DSG .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ce l'ho sulla Giulietta Multiair e sono più che contento. Il cambio é veloce e piacevole.

La logica in "normal" va bene per una guida tranquilla, però a volte non scala quando dovrebbe, in questo caso si può agire sui paddle (che ti consiglio di prendere).

sul topic del modello pre restyling comunque si parla di un aggiornamento software che se ho capito bene dovrebbe risolvere questo tipo di "problemino".

In dynamic tende piuttosto a tirare le marce e spinge sempre molto bene.. La cambiata manuale poi é una figata. ?

Insomma.. Te lo consiglio! ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io la stavo comprando (acquisto fallito per motivi cosmici... :disp2:).

L'accoppiata motore/cambio è esaltante. ;)

Il cambio è velocissimo in salita, leggermente più lento in scalata.

In manuale è un VERO manuale, cioè il cambio non intervine in autonomia mai ma è tutto in mano tua.

Ed è molto piacevole anche nell'automatico classico.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io la stavo comprando (acquisto fallito per motivi cosmici... :disp2:).

L'accoppiata motore/cambio è esaltante. ;)

Il cambio è velocissimo in salita, leggermente più lento in scalata.

In manuale è un VERO manuale, cioè il cambio non intervine in autonomia mai ma è tutto in mano tua.

Ed è molto piacevole anche nell'automatico classico.

La modalità manuale è ben tarata perché non cambia da solo quando stai su di giri. Non tutti i cambi automatici hanno questa caratteristica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intendevo la cambiata manuale usando i paddle: è molto divertente sui percorsi misti.

A proposto di quanto dice Jack.Torrance una cosa che ho notato è che anche quando sei in modalità manuale e il motore va sottogiri (intorno ai 1000 rpm) il cambio scala da se.

Da una parte non è male ma a volte mi trovo a scalare in contemporanea a lui e quindi alla fine vengono scalate due marce.

Per il resto in manuale non prende nessun'altra iniziativa e te lo gestisci te.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi mordo le mani, se potessi tornare indietro al posto della Santa Fe, avrei preso questa.. -.- Mi avrebbero fatto un grande sconto nella mia concessionaria di paese.. Ma oramai.. Dato che tutti me ne avete parlato bene, mi rimane ancora di più il rimorso.. (Anche perchè i miei percorsi mi portano al SUV, altrimenti ALFA tutta la vita.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi mordo le mani, se potessi tornare indietro al posto della Santa Fe, avrei preso questa.. -.- Mi avrebbero fatto un grande sconto nella mia concessionaria di paese.. Ma oramai.. Dato che tutti me ne avete parlato bene, mi rimane ancora di più il rimorso.. (Anche perchè i miei percorsi mi portano al SUV, altrimenti ALFA tutta la vita.)

Ma devi fare sterrato ?

Hai preferito la santa fe per la giuly ? Con tct ??? :oddio::lol:

Modificato da mich_

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.