Vai al contenuto
  • 0

golf 7 metano o auris ibrida


zanfo

Domanda

Come da titolo sono indeciso tra le due.Attualmente possiedo un golf v 1900 td 105cv(consumo medio 18-18,5 km/l) prossimo a cambio cinghia distribuzione,pensavo quindi di acchiappare gli incentivi ed acquistare un'auto con consumi più ridotti.Settimana prossima proverò l'auris ibrida,auto che mi attrae molto per la tecnologia e la trovo piacevole esteticamente.

Il tragitto casa lavoro quotidiano è di 40 km ar,misto con tratti da 100 e altri da 70/80km/h.Il metano so che economicamente converrebbe,l'ibrido a quanto leggo richiede molta meno manutenzione ed ha prestazioni migliori,anche se in autostrada 17km/l quando va bene,ma io ne faccio poca.

Il dubbio sorge perchè mi hanno detto che il nuovo motore bifuel della golf ha prestazioni simili al 1600 a gasolio,qualcuno l'ha provato e sa chiarirmi le idee?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
per i cerchi esiste IL MONDO per cambiarli....sono veramente l'ultimissimo problema di personalizzazione

Si peccato che per avere i 17" con gomme maggiorate spendi 360€ come optional, mentre se vuoi i 17" aftermarket partendo dai 16" di base devi comprare 4 cerchi + 4 gomme nuove decenti (nessuno vorrebbe robe cinesi da due soldi per risparmiare).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A parte che il costo del carburante non implica direttamente convenienza o meno del modello, dato che se così fosse staremmo guidando tutte delle vetture GPL monovalenti.

Detto questo, se si è vincolati al consumo del metano in kg/km, basta una fattore di conversione e lo si porta a l/km.

il confronto che hai fatto non ha senso. Lo puoi fare sui costi di gestione ogni 100km (che probabilmente il metano sarà la metà dell'ibrida), ma così mettendo litri consumati è fuorviante.

Modificato da makomako
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Auris Hybrid Lounge a 5,09 = 1336 Euro/anno (benza a 1,75 eur/lt)

Golf metano a 4.75 kg = 712 Euro/anno ;

risparmio = 624 Eur/anno

Ma come sappiamo c'è stato qualche problema di affidabilità sul motore a metano e non si sà cosa succede a questo nuovo. Quel risparmio rischia di diventare teorico.

Magari gli utenti che hanno la Passat a metano possono segnalare quanto possano valere in euro i possibili problemi del TSI a metano e rapportarli alla differenza calcolata dei 624 Euro/anno a cui però vanno detratti i soldi della revisione delle bombole in composito, che se non sbaglio è un pelo costosa, OWLUCA quanto viene?

Mi autoquoto per dire che sono andato a controllare cosa veniva la revisione bombole per le Passat TGI 1,4

Metanoauto.com - Dal 2005 la comunit italiana del metano per auto: You have been blocked

perchè mi interessava e con sorpresa vedo che i costi sono molto variabili a seconda delle officine, da un caso minimo fortunato a 180 euro a 360 Euro. Da fare ogni 4 anni, quindi pensando ad una media di 240 euro ogni 4 anni, il risparmio sarebbe 564 Euro/anno.

Se VW avesse miracolosamente risolto sui TGI tutti i problemi di iniettori, turbine, testate.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'affidabilità del nuovo TGI metano da 110cv è tutta da dimostrare,però prendere come paragone il 1.4 TGI con la doppia sovralimentazione della passat(o peggio dare per scontato che debba dare gli stessi problemi) è quanto meno fuorviante...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ni:

non mi risulta che il compressore volumetrico fosse causa di problemi,

ed il resto è "uguale" salvo appunto lo abbiano modificato: ti risulta così ?

p.s. poi in realtà per quanto mi risulta i problemi erano nei componenti difettosi:

adesso con i componenti sani il mio motore va benissimo,

invece se su un qualsiasi altro motore monti componenti difettosi hai problemi

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dare per scontato che debba dare gli stessi problemi) è quanto meno fuorviante...

Ho dato per scontato nei miei messaggi che il motore di Golf darà gli stessi problemi? NO

E' fuori luogo ricordare che una certa marca si trascina problemi di progettazione meccanica e costruttiva su costose parti sia su Golf che su altri modelli, da anni e senza risolvere? Non credo, soprattuto se devi spendere oltre 20000 euro per un auto.

Cos'è che ti infastidisce? Non ho nemmeno consigliato l'Auris all'utente, nè l'ho super-elogiata, gli ho fatto solo dei conti in modo che lui stesso giudicasse e ho ricordato i costosi problemi ben noti e documentati delle meccaniche VW. Cosa che mi sembra indispensabile se si vogliono dare consigli. O sono pinzellacchere?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
soprattuto se devi spendere oltre 20000 euro per un auto

sopratutto se lo fai in ottica di risparmio.

p.s. non come Te che sei nobile di animo e lo fai per l'ecologia :razz:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho dato per scontato nei miei messaggi che il motore di Golf darà gli stessi problemi? NO

E' fuori luogo ricordare che una certa marca si trascina problemi di progettazione meccanica e costruttiva su costose parti sia su Golf che su altri modelli, da anni e senza risolvere? Non credo, soprattuto se devi spendere oltre 20000 euro per un auto.

Cos'è che ti infastidisce? Non ho nemmeno consigliato l'Auris all'utente, nè l'ho super-elogiata, gli ho fatto solo dei conti in modo che lui stesso giudicasse e ho ricordato i costosi problemi ben noti e documentati delle meccaniche VW. Cosa che mi sembra indispensabile se si vogliono dare consigli. O sono pinzellacchere?

Innanzi tutto prenditi una camomilla...primo non ti ho citato direttamente,secondo la mia era una considerazione in generale e confermo quello che ho scritto e cioè che è fuori luogo citare i problemi della vecchia passat a metano visto che le motorizzazioni non sono proprio identiche e nel frattempo sono passati svariati anni....e io sono il primo ad aver detto che l'affidabilità è tutta da dimostrare visto che questi motori sono appena usciti.

Ni:

non mi risulta che il compressore volumetrico fosse causa di problemi,

ed il resto è "uguale" salvo appunto lo abbiano modificato: ti risulta così ?

p.s. poi in realtà per quanto mi risulta i problemi erano nei componenti difettosi:

adesso con i componenti sani il mio motore va benissimo,

invece se su un qualsiasi altro motore monti componenti difettosi hai problemi

Non ho detto che i problemi erano legati al compressore volumetrico e comunque quel motore ha dato problemi anche solo nella versione benzina,mentre la verione con solo il turbocompressore non mi pare abba dato grosse noie(evidentemente proprio uguali non sono) e questa nuova versione a metano è basata su quest'ultima,da qui trovo fuorviante citare la vecchia passat e le sue problematiche...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ehi non scaldatevi! Per il discorso motore nuovo penso che qualche problema ce l'avrà per forza ,ormai è storia che tutti i nuovi prodotti al lancio qualche problema ce l'hanno,e vale in tutti i campi. Per le prestazioni però vedo che nessuno sa nulla di certo... Dovrò illuminarvi io dopo che le avrò provate! Intanto amici mi hanno detto che la nuova golf ci vogliono 2 mesi dall'ordine per averla

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La passat e' l'ultima serie, la seconda generazione a metano: novembre 2011, ancora in produzione identica.

Invece credo semplicemente che su un motore uscito da pochi mesi non sia possibile dare alcun giudizio sulla affidabilita ne in un senso ne nell altro.

E visto che il "movente" mi pare il risparmio non mi sento di consigliarlo (cosa che invece faccio sempre con i colleghi)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.