Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Comunque il gse o firefly che dir si voglia, è modulare in particolare per il numero di cilindri: ogni cilindro ha un volume di 333 cc (approssimato), quindi se parliamo della versione 1000 cc stiamo considerando il 3 cilindri ( 333x3=1000), se parliamo della versione 1300 cc stiamo considerando la versione 4 cilindri (333x4=1300). 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Andreab21 dice:

Comunque il gse o firefly che dir si voglia, è modulare in particolare per il numero di cilindri: ogni cilindro ha un volume di 333 cc (approssimato), quindi se parliamo della versione 1000 cc stiamo considerando il 3 cilindri ( 333x3=1000), se parliamo della versione 1300 cc stiamo considerando la versione 4 cilindri (333x4=1300). 

Si ma la versione 3 cilindri non troverà posto dentro al cofano di una Alfa ?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, mister_x dice:

Cambiato il volante e un pò il cruscotto del guidatore, installato un sistema u-connect più simile a quello della Giulia, con qualche accorgimento gli interni potrebbero rimanere questi. Sono "minimal" e a me piacciono ancora oggi.

Il problema viene dal punto di vista "aiuti alla guida" e a quanto dite, anche dai motori. Per il resto il restyling dovrebbe coinvolgere maggiormente il muso per renderlo più equilibrato con il resto della vettura....il m.y. 2017 è quasi inavvertibile.

Ragazzi oggi sono salito sulla A3 sportback, aziendale di un mio amico....non c'è storia, sembrava una astronave a confronto con l'interno della Giulietta, superiore in tutto e per tutto quello che un utente normale guarda prima di acquistare l'auto. 

Urge un modello completamente nuovo. 

Parlare di rivitalizzare un non morto è un tantino macabro :muto:

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, HF integrale dice:

Ragazzi oggi sono salito sulla A3 sportback, aziendale di un mio amico....non c'è storia, sembrava una astronave a confronto con l'interno della Giulietta, superiore in tutto e per tutto quello che un utente normale guarda prima di acquistare l'auto. 

Urge un modello completamente nuovo. 

Parlare di rivitalizzare un non morto è un tantino macabro :muto:

Lapidazione in 3..2..1...

Pensa come potrà essere la Classe A 2018

  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente ritengo l'interno della biscionata duevolumi la parte meno riuscita della pur tuttora buona vetturetta.

 

Una ristilizzazione con un minimo di prospettiva dovrebbe essere importante nell'estetica, ivi compreso il frontale (almeno le ottiche dei fari), e prevedere una profonda rivisitazione degli interni, anche mantenendo la struttura attuale, ma ridisegnando il tutto con canoni più appetibili al gusto contemporaneo e migliorando le finiture superficiali.

E attingendo a quanto già in casa a scaffale, si potrebbe fare un lavoro discreto, anche se a costo non certo irrisorio.

 

Altre eventuali opzioni di intervento meno incisive saranno solo un triste accompagnare il modello all'insignificanza squalificandone quel che di buono/discreto potrebbe ancora offrire, mancando in pieno  il pur ora piccolo ma non trascurabile traino d'immagine di Giulia e Stelvio, anzi controproducendo un danno d'immagine al marchio.

 

La Storia delle ultime decadi farebbe supporre questa seconda ipotesi.

Vedremo se le cose per il marchio Alfa son davvero cambiate o semplicemente è ricominciato il solito triste ciclo.

Solo che con molta probabilità questa è l'ultima chiamata per il Biscione, forse qualcuno l'ha capito, e forse sta pensando ad una sostituta più opportuna.

Che a mio parere sarebbero due, delle quali di una vitupererei il concetto stesso ma, diamine, porterebbe denari e volumi.

L'altra poco più che immagine e spalmatura dei costi giorgiani, ma sarebbe perfettamente coerente con quel che si vorrebbe fosse l'Alfa di oggidì.

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti a mio parere, motori benzina diesel o gpl non mancheranno, potendo usare quelli di tipo per la fascia bassa e quelli di 500x renegade e compass per quella alta. Ed  il prof motore cambio di 4c per la sportiva.  Il problema vero è che anche con un restyling pesante degli interni e l'introduzione dei nuovi adas, se non toccano le lamiere l'auto sarà comunque percepita come vecchia.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

E a quel punto se rifai gli interni, ci metti gli adas e qualche nuovo motore, vuoi non rifare le sospensioni magari con il tanto compianto quadrilatero...? 

E così si torna all'annoso dilemma: totalmente nuova tenendo il Cevo o su Giorgio? 

 

#loop

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Fedo dice:

E a quel punto se rifai gli interni, ci metti gli adas e qualche nuovo motore, vuoi non rifare le sospensioni magari con il tanto compianto quadrilatero...? 

E così si torna all'annoso dilemma: totalmente nuova tenendo il Cevo o su Giorgio? 

 

#loop

Un restyling avrebbe senso solo mantenendo quanto più possibile il sottopelle, al massimo unificando alcuni sottoassiemi con altre produzioni FCA attuali.

Sottopelle che rimarrebbe comunque valido, visto anche quanto di tecnicamente plebeo (*) propone oggidì la concorrenza, pur agghindato a dovere all'esterno.

 

(*) plebeo sulla carta, che tanto più una soluzione tecnica è semplice, tanto più va progettata con attenzione per avere le prestazioni richieste.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.