Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

concordo pienamente, l'offerta jeep free 50 e 50 in due anni andrebbe proprio contro che la macchina la vuol cambiare e magari ha un orizzonte di tre anni... Tu per esempio Tony a quanto hai fatto il "liberamente arfa" per la tua giulettissima?

fatto a 48 mesi, che 36 mi pareva poi di non aver tempo di godermela a sufficienza :)

ha la maxirata fissata al 22% (che così è estinguibile oppure hai la speranza che ti rimanga qualcosa se vuoi darla dentro per una nuova)

Ok che non si deve svendere, ma non vorrei assistere all'atteggiamento della "figa di legno". Pensando che chi abbia la disponibilità sia un decerebrato che spende senza farsi domande.

Cosa assai comune...

Renegade e 500X occhio che non sono mica sovraprezzate. Sono prezzate per i contenuti che hanno.

Peccano solo un filo nella scomtistica dedicata e nelle offerte finanziarie

(il Renegade conti alla mano mi sarebbe costato di più)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che io sappia, il 1.6 non è longitudinalizzabile e non sarà montato su Giulia ( si avrà il 2.2 depotenziato alla bisogna ). Ma ribadisco, non credo che quest' auto punti a numero così alti da aver bisogno di un basso di gamma. Non si punta alle 500k unità della serie 3 family per capirci, ma alle 100k unità della sedan .

giulietta è ancora tanto lontana :) . A mio parere potrebbe anche avere solo il 2.2 graduato opportunamente .

si si era una battuta ricordo dai libri di scuola e dalle letture

probabilmente hai ragione giulietta è tanto lontana, però non vorrei si ripetesse il problema che ha mazda con la 3, dove un'ottima macchina è penalizzata commercialmente dall'avere un solo motore diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

si si era una battuta ricordo dai libri di scuola e dalle letture

probabilmente hai ragione giulietta è tanto lontana, però non vorrei si ripetesse il problema che ha mazda con la 3, dove un'ottima macchina è penalizzata commercialmente dall'avere un solo motore diesel.

Attenzione che tu non pensi quadridimensionalmente ( cit. ) Mazda 2.2 ha problemi solo a sud delle Alpi, per una certa cilindratofobia che ci portiamo dietro dai tempi della 600. :) altrove va bene .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

fatto a 48 mesi, che 36 mi pareva poi di non aver tempo di godermela a sufficienza :)

ha la maxirata fissata al 22% (che così è estinguibile oppure hai la speranza che ti rimanga qualcosa se vuoi darla dentro per una nuova)

Io penso che per Giulia (continuiamo a chiamarla così ma poi chissà) il focus sia tra i 36 ed 48 mesi, considerando il tipo di clientela a cui si riferisce...

bmw vende con il free2drive anche la coupè oltre che la berlina, chissà se alfa sulla derivata coupè di Giulia sarà così capace, anzi FCAbank più che Alfa.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Attenzione che tu non pensi quadridimensionalmente ( cit. ) Mazda 2.2 ha problemi solo a sud delle Alpi, per una certa cilindratofobia che ci portiamo dietro dai tempi della 600. :) altrove va bene .

infatti parlavo solo d'Italia... ma sai onestamente sto diventando sempre più italocentrico (problema mio in effetti)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il free2drive ha però lo stesso problema del Jeep4free.

Che vogliono includere i servizi accessori (assicurazioni e manutenzioni) che fanno lievitare il costo del finanziamento.

Ho fatto un calcolo per la 125i col Free2drive (o meglio, l'ho fatto su una di costo equivalente perchè su serie 1 rest. non è ancora disponibile).

Dando stesso anticipo (macchina più sconto) veniva una maxirata...quasi doppia....

:afraid:

8400€ tra 4 anni sono abbastanza certo di riuscire a averli sempre nella sfiga non possa cambiare macchina e debba riscattarla.

16000€ inizia a diventare davvero pesante.

Jeep era sui 13.000...

E' vero che ti danno la Kasko, il valore a nuovo se te la fottono....ma erano coperture che costavano oltre 6000€....

Se mi faccio la Kasko con genertel spendo qualche centinaio di euro di meno all'anno!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il free2drive ha però lo stesso problema del Jeep4free.

Che vogliono includere i servizi accessori (assicurazioni e manutenzioni) che fanno lievitare il costo del finanziamento.

Ho fatto un calcolo per la 125i col Free2drive (o meglio, l'ho fatto su una di costo equivalente perchè su serie 1 rest. non è ancora disponibile).

Dando stesso anticipo (macchina più sconto) veniva una maxirata...quasi doppia.... :paura:

8400€ tra 4 anni sono abbastanza certo di riuscire a averli sempre nella sfiga non possa cambiare macchina e debba riscattarla.

16000€ inizia a diventare davvero pesante.

Che poi ormai , il guadagno lo fai più sui servizi accessori che sulla macchina stessa :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma mica devo mantenerli io :)

Se le case negli anni di "vacche apparentemente grasse" hanno cappellato i costi, tra stabilimenti e concessionari faraonici, il conto negli anni di "vacche realmente magre" se lo pagano loro....mica io cliente....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma mica devo mantenerli io :)

Se le case negli anni di "vacche apparentemente grasse" hanno cappellato i costi, tra stabilimenti e concessionari faraonici, il conto negli anni di "vacche realmente magre" se lo pagano loro....mica io cliente....

D'accordo, ma è loro diritto provarci :) D'altra parte, come diceva P.T. Barnum, nessuno è mai andato in rovina fidandosi della Diversamente_intelligenza del pubblico paganta :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma mica devo mantenerli io :)

Se le case negli anni di "vacche apparentemente grasse" hanno cappellato i costi, tra stabilimenti e concessionari faraonici, il conto negli anni di "vacche realmente magre" se lo pagano loro....mica io cliente....

ma sai in certi posti d'italia avere quei servizi a quei prezzi non è così male come in piemonte

resta il fatto che su auto di fascia più alta di serie 1 e giulietta, sono più indicati quei servizi IMHO

anche l'offerta di MBI su classe C non è male, dopo 3 anni gliela ritorni con un valore residuo maggiore del 50%, che a me di tenerla non mi interessa ed il noleggio non è bello come vogliono far credere...

ecco se le condizioni per alfa saranno simili a mbi e bmw nella tipologia d'offerta potrei considerare un tipo di acquisto

Link al commento
Condividi su altri Social

ma sai in certi posti d'italia avere quei servizi a quei prezzi non è così male come in piemonte

resta il fatto che su auto di fascia più alta di serie 1 e giulietta, sono più indicati quei servizi IMHO

anche l'offerta di MBI su classe C non è male, dopo 3 anni gliela ritorni con un valore residuo maggiore del 50%, che a me di tenerla non mi interessa ed il noleggio non è bello come vogliono far credere...

ecco se le condizioni per alfa saranno simili a mbi e bmw nella tipologia d'offerta potrei considerare un tipo di acquisto

Mettili però opzionali, non obbligatori nel pacchetto.

Le maxirate sul 40-50% ammetto che mi fanno assai paura. Rischi sempre di "fare il passo più lungo della gamba".

Perchè al primo giro hai la macchina come grosso anticipo che ti abbassa la rata. Al secondo, no.

E se il listino spara troppo altro è un bagno di sangue. Perchè spesso con quelle formule lo sconto o il valore permuta è più basso....

Maxirate 25-30% sono già più gestibili. Perchè può essere persino meno del valore del mezzo. Così non li hai cacciati all'inizio, e rischi anche di avere qualcosa in mano da dare come anticipo per la nuova.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.