Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Voto pure io Golf GTI, spinge bene e sembra avere una guidabilità ottima, io ci son salito solo da passeggero. Mi ha fatto un'ottima impressione, fa sempre la sua figura e non è ingrassata come quasi tutte le altre segmento c.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

• Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

E una Golf R che ha pure la trazione integrale?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
E una Golf R che ha pure la trazione integrale?

Costa molto di più, e non va molto di più ;)

E in pista in maniera amatoriale, imho le 4wd rischiano di diventare più un problema che un valore aggiunto

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Costa molto di più, e non va molto di più ;)

E in pista in maniera amatoriale, imho le 4wd rischiano di diventare più un problema che un valore aggiunto

La consigliavo per la trazione integrale,che mi pare abbia richiesto tra le caratteristiche...dipende qual'è il suo livello di ''pistolamento'':lol:,perchè se ci và spesso e cerca il massimo,manco la GTI è troppo consigliabile.

Comunque i nuovi Haldex non dovrebbero andare malaccio in pista,imho la differenza è poca rispetto alla GTI;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Anche imho una seg. C TA pompata può essere l'ideale... con le gomme giuste per la montagna.

In alternativa effettivamente Golf R è una possibilità se la TI è considerata fondamentale.

O ancora Serie 1 xDrive che come assetto è imho più interessante di Golf.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

La Golf R diventa veramente troppo costosa e aggiungiamoci anche il superbollo! A questo punto forse come compromesso farei bene a rinunciare alla TI per una maggiore versatilità in pista e come auto da tutti i giorni, anche perché in montagna come dite voi con una TA e gomme giuste non dovrei avere problemi...tra l'altro da quello che sento in giro la nuova GTI sembrerebbe un po' meno attaccata ai numeri e un po' più propensa a dare buone sensazioni di guida, voi che dite?

Inviato

Io direi Seat Leon copa, divertente e non costosissima.

In alternativa Giulietta QV.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

A questo punto perchè non prendere due macchine diverse? Hai pur sempre un budget "alto"...

Una S2000 (o una RX8 o altre macchine di simile categoria) per la pista e una banalissima e affidabilissima (si spera) Golf 4motion per andare a sciare. È vero che con le gomme curate bene anche in montagna arrivi quasi ovunque, ma quando ti scontri con quel "quasi ovunque" la TI la apprezzi comunque ;)

Inviato

Dunque, pista, tornanti, neve e 4x4, 4 o 5 posti, un ottimo prezzo sull'usato (anche meno di 20'000), hai poca scelta, ma ottima!

Subaru sti del 2008 (a mio avviso quello più bello) con una vera trazione integrale

amahy7e7.jpg

Oppure mitsubishi evo lancer 8-9-10 (non ti so dire perché non la seguo però è la migliore alternativa al subaru)

9yba7yqa.jpg

Le strade di montagna sono il loro habitat naturale, tenuta ai limiti dell'impensabile (ero passeggero, mai cacato cosi tanto in mano in vita mia)

Lascerei stare la gti, secondo me hanno un elevato sottosterzo

http://youtu.be/UsWH5FyRy-E