Vai al contenuto
  • 0

2015: GT86 o altro?


CoreVD

Domanda

Buongiorno ragazzi.

A settembre vorrei vendere la mia Giappo per passare a qualcosa di più performante e fresco.

Il problema è che abbiamo deciso di applicare un grossissimo taglio del budget, visto che prima o poi bisognerà comprare casa.

Considerando che la mia la venderò a 6.000 euro circa, l'idea è quella di attaccargli 10-12.000 euro, per un totale di circa 16/18.000 euro.

Il mio sogno, che coltivo da quando ho preso la Civic, è quello di una coupè, circa 4,20 metri, 180-200 cv, 4 posti e turbobenzina. Purtroppo non ce ne sono molte:

BMW Serie 2. Che però, stante il taglio budget, non è più plausibile.

L'alternativa sarebbe la GT86/BRZ, ma non avere un turbo mi logora. :attorno:

Stesso discorso per l'RX8 che, seppur avente manutenzione costosa, si trova a budget decisamente inferiori al mio limite... Ma rimane sempre aspirata. :roll:

Serie 1 coupè? Sì, vero, bho... Forse un po' vecchiotta come linea... :(

Le varie Brera/Scirocco/C30/Megane/TT le scarterei per vari motivi.

Non essendoci più nulla che si possa definire, almeno vagamente, coupè mi sono guardato un po intorno nel mondo dell'usato sui 20.000 euro... Cambiando decisamente segmento. Decisamente. :oddio:

Oltre alla V40, che però è sicuramente over budget, mi sta attirando la Juke Nismo. Ma non la conosco, ho qualche dubbio sulla qualità degli interni (alias: plasticone immane come Q?) e sull'affidabilità del 1.6 turbo.

Bho, insomma, non so' cosa valutare. Ora come ora sarei impuntato tra la Nismo e la GT86... Ma in realtà entrambe non mi soddisfano a pieno. :martellarsi:

E' già qualche mese che ci penso, mi guardo in giro, bho. Non so dove sbattere la testa...

E Settembre è sempre più vicino... :mrgreen:

Voi cosa fareste al posto mio?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Signori, ci risiamo.

[cut].....

Io una TT Diesel la vedo come IL MALE assoluto...... ma è una mia sega personale... Dovendo scegliere un'auto da quelle caratteristiche opterei per una SCIROCCO che mi dicono andare molto bene e avere abitabilità e comfort da berlinetta canonica....

Poi se dipendesse da me medesimo andrei a comprarmi una 500ABBBORTH Essesse e la pitonerei meccanicamente ( estetricamente la renderei il più possibile liscia e sobria) tutta per farla diventare un iena.....

son bacato....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Immagino che il 99% di voi mi dirà di andare di Toyobaru... C'è nessuno che potrebbe darmi anche un solo valido motivo per cui avrebbe senso prendere la TT? :muto:

No..

:mrgreen:

Scherzi a parte, IMHO l'unico motivo, se ti piace, e' l'estetica. TDI poi....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

350Z, hai tenuto conto del superbollo che dopo i 5 anni è 12.5€/KW invece di 20?

se guardi 350Z significa che i posti posteriori puoi farne a meno?

Ok, ma se guardi una 86 la 350Z non ha senso se la hai guidata anche una sola volta... e' veramente piatta a confronto.. nel senso il motore c'e', ma di emozionante ha abbastanza poco... per carita', non la ho guidata mai su strada, pero' mi ha fatto molto la sensazione di fare il suo compitino, anche un po' impacciata come peso/dimensioni, e nulla di piu'... non ha minimamente l'agilita' di una 86, che peraltro ti da discrete soddisfazioni anche se non puoi driftare in pista (ecco magari evita la tangenz.. ehm... monza... ma quello e' in consiglio a prescindere dall'auto, indipentemente da quale, a meno di non avere almeno 350cv)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Credo che una gt86 abbia prestazioni inferiori alla esseesse (punto o 500?) solo in un frangente: gli spari ai semafori.

e nemmeno forse.. probabilmente l'unico punto in cui le prende seriamente e' in ripresa... (parlando di 500... punto forse cambia il discorso)

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

350Z ha però il V6...che suona in maniera da sega a due mani.

È una di quelle auto con cui sgasi come un cretino solo per il gusto di farlo!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, ma se guardi una 86 la 350Z non ha senso se la hai guidata anche una sola volta... e' veramente piatta a confronto.. nel senso il motore c'e', ma di emozionante ha abbastanza poco... per carita', non la ho guidata mai su strada, pero' mi ha fatto molto la sensazione di fare il suo compitino, anche un po' impacciata come peso/dimensioni, e nulla di piu'... non ha minimamente l'agilita' di una 86, che peraltro ti da discrete soddisfazioni anche se non puoi driftare in pista (ecco magari evita la tangenz.. ehm... monza... ma quello e' in consiglio a prescindere dall'auto, indipentemente da quale, a meno di non avere almeno 350cv)

Che tatto che hai

Diciamo che dinamicamente e' un cancello in perfetto stile z4

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, ma se guardi una 86 la 350Z non ha senso se la hai guidata anche una sola volta... e' veramente piatta a confronto.. nel senso il motore c'e', ma di emozionante ha abbastanza poco... per carita', non la ho guidata mai su strada, pero' mi ha fatto molto la sensazione di fare il suo compitino, anche un po' impacciata come peso/dimensioni, e nulla di piu'... non ha minimamente l'agilita' di una 86..

e nemmeno forse.. probabilmente l'unico punto in cui le prende seriamente e' in ripresa...

Cioè, vuoi dirmi che la 350Z è piatta????...il toyobaru è più "emozionale"?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io una TT Diesel la vedo come IL MALE assoluto...... ma è una mia sega personale... Dovendo scegliere un'auto da quelle caratteristiche opterei per una SCIROCCO che mi dicono andare molto bene e avere abitabilità e comfort da berlinetta canonica....

Poi se dipendesse da me medesimo andrei a comprarmi una 500ABBBORTH Essesse e la pitonerei meccanicamente ( estetricamente la renderei il più possibile liscia e sobria) tutta per farla diventare un iena.....

son bacato....

La toyobaru è l'esempio che si possono fare auto divertenti senza turbo. Cosa che con il diesel senza turbo non si puo' (da qui concodo con dannatio: sportivo e tdi nella stessa frase sono un insulto...)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cioè, vuoi dirmi che la 350Z è piatta????...il toyobaru è più "emozionale"?

Io la ho trovata decisamente piatta e per nulla emozionante... non e' ne' particolarmente comunicativa, ne' particolarmente interessante dinamicamente.. e' stabile, viaggia, va guidata morbida ed e' sincera, non si scompone, frena decentemente, il cambio si manovra bene, ma la rapportatura fa un po' schifo, almeno per il Ring.. ma da molto la sensazione di fare il suo compitino e chiuso li... personalmente poi mi ha dato la sensazione di essere abbastanza pesante (sia fisicamente, sia dinamicamente).. per assurdo la mia Spider pur essendo molto meno performante e molto meno rigida di telaio e' molto piu' divertente da guidare perche' "dice" molto di piu' cosa sta succedendo e la si sente "muoversi" molto di piu'. Poi non viaggia piano eh.. la prima volta che ci ho messo su le mani al secondo giro, senza essere chissa' che cima alla guida e senza averla mai guidata prima ha fatto 8.58 BTG, che proprio un cesso di tempo non e'... Pero' mi ha lasciato niente...

350Z ha però il V6...che suona in maniera da sega a due mani.

È una di quelle auto con cui sgasi come un cretino solo per il gusto di farlo!

Eh un cazzo.... il v6 della 350 suona come un trattore.. non dico suonare come un Busso.. ma penso che sia veramente il v6 meno interessante acusticamente su cui sono salito.

Che tatto che hai

Diciamo che dinamicamente e' un cancello in perfetto stile z4

Tatto eh... :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Credo che una gt86 abbia prestazioni inferiori alla esseesse (punto o 500?) solo in un frangente: gli spari ai semafori.

E partendo da fermo... Ed in uscita di curva... Ed in fase di immissione... Ed in ripresa... E...

Vengo da un aspirato ed adoro gli aspirati. Ma c'è poco da fare questo aspirato (da 180cv reali) ha prestazioni paragonabili a turbobenzina di cavallerie anche inferiori... :| Hai voglia a scalare, non è pensata per correre... :D

se guardi 350Z significa che i posti posteriori puoi farne a meno?

Il discorso è squisitamente diverso: io cercavo una coupè 4 posti, un pochetto prestante e dai consumi accettabili. Certo che per QUELLA vettura, con QUELLE prestazioni, a QUEL prezzo, vadavialciap ai consumi ed ai posti posteriori :D

350Z, hai tenuto conto del superbollo che dopo i 5 anni è 12.5€/KW invece di 20?

Avevo fatto il calcolo con un sito... Mi uscivano (a memoria) 400 euro di bollo + 550 di superbollo...

Se prendo il TT lo prendo TDI, che comunque se la viaggia non molto diversamente dalla 86... Non avrei in mano un'auto sportiva, ma almeno mi tolgo lo sfizio del coupè, col plus delle 4 ruote motrici accompagnate da consumi decisamente bassi.

Il 2.0 TSI andrà sicuramente più forte ma costa di più, è più delicato, consuma di più e non avrebbe più tutti quei "vantaggi" rispetto alla 86...

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.