Vai al contenuto
  • 0

2015: GT86 o altro?


CoreVD

Domanda

Buongiorno ragazzi.

A settembre vorrei vendere la mia Giappo per passare a qualcosa di più performante e fresco.

Il problema è che abbiamo deciso di applicare un grossissimo taglio del budget, visto che prima o poi bisognerà comprare casa.

Considerando che la mia la venderò a 6.000 euro circa, l'idea è quella di attaccargli 10-12.000 euro, per un totale di circa 16/18.000 euro.

Il mio sogno, che coltivo da quando ho preso la Civic, è quello di una coupè, circa 4,20 metri, 180-200 cv, 4 posti e turbobenzina. Purtroppo non ce ne sono molte:

BMW Serie 2. Che però, stante il taglio budget, non è più plausibile.

L'alternativa sarebbe la GT86/BRZ, ma non avere un turbo mi logora. :attorno:

Stesso discorso per l'RX8 che, seppur avente manutenzione costosa, si trova a budget decisamente inferiori al mio limite... Ma rimane sempre aspirata. :roll:

Serie 1 coupè? Sì, vero, bho... Forse un po' vecchiotta come linea... :(

Le varie Brera/Scirocco/C30/Megane/TT le scarterei per vari motivi.

Non essendoci più nulla che si possa definire, almeno vagamente, coupè mi sono guardato un po intorno nel mondo dell'usato sui 20.000 euro... Cambiando decisamente segmento. Decisamente. :oddio:

Oltre alla V40, che però è sicuramente over budget, mi sta attirando la Juke Nismo. Ma non la conosco, ho qualche dubbio sulla qualità degli interni (alias: plasticone immane come Q?) e sull'affidabilità del 1.6 turbo.

Bho, insomma, non so' cosa valutare. Ora come ora sarei impuntato tra la Nismo e la GT86... Ma in realtà entrambe non mi soddisfano a pieno. :martellarsi:

E' già qualche mese che ci penso, mi guardo in giro, bho. Non so dove sbattere la testa...

E Settembre è sempre più vicino... :mrgreen:

Voi cosa fareste al posto mio?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

RX-8 lascia perdere, diventi scemo con la manutenzione.

Juke, bah, le wannabesport sui trampoli mi lasciano sempre indifferente.

serie1 coupè a me piace, ma si trovano quasi solo con N47. Detto tutto :attorno:

avresti posto per ricoverare un'auto extra?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io la rx-8 la lascerei perdere...ma non tanto per la manutenzione (che comunque non è da 911 come si sente "nei corridoi") ma proprio perché per me è il rapporto spesa/resa a non tornare...

Se poi hai paura che la GT-86 non sia una bruciasemafori.....lascia perdere pure quella perché rimarrai deluso...

Se vuoi un turbo moderno, che vada forte (sul dritto diciamo...), che riprenda in qualsiasi marcia a qualsiasi regime, la risposta per me sono le solite seg. C in versione GT. ;)

Una Giulietta QV usata poco per dirne una, ma forse è fuori budget....

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
(che comunque non è da 911 come si sente "nei corridoi")...

Più del costo, il problema manutentivo di Rx-8 è trovare uno BRAVO che sappia metterci le mani con maestria.

Che mica puoi avere fermi macchina di mesi perchè devi mandarla a "Frugate di Sotto" dal mago della brugola Wankel....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Più del costo, il problema manutentivo di Rx-8 è trovare uno BRAVO che sappia metterci le mani con maestria.

Che mica puoi avere fermi macchina di mesi perchè devi mandarla a "Frugate di Sotto" dal mago della brugola Wankel....

Concordo pienamente.

Quando mi sono fatto i conti 6 mesi fa, non era il problema del rifare il motore perchè ci stavo con i costi. Il problema è trovare l'officina adatta a fare le manutenzioni classiche :D

Se poi hai paura che la GT-86 non sia una bruciasemafori.....lascia perdere pure quella perché rimarrai deluso...

Guarda l'ho provata anche in pista... Ci sono rimasto malissimo :(

E' fatta per le curve in derapata, cosa che per strada non è il caso di fare :D

avresti posto per ricoverare un'auto extra?

Assolutamente no... Ho un posto auto e pure caro...

ps juke nismo dinamicamente è' stata distrutta

Where?

Troppo paletti.

Sì..................... :non:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' fatta per le curve in derapata, cosa che per strada non è il caso di fare :D

................ :non:

dipende a che velocità derapa.

considerato che a noi comuni pirla non ci danno la coppa (al massimo una foto ricordo) se facciamo il tempone. Avere un'auto che derapa facendo anche solo le svolte in città é.......una figata mostruosa.......

(le gomme posteriori delle due vecchiette alfa dissentiscono)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vero, ma credo sia Ben più lunga di 4.20m

Cribio si'.. e' lungo il mio 4.25.. e la Genesis e' molto piu' grossa.. :(((

Immagino sia per problemi di garage, vero?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.