Vai al contenuto

Bicilindrico Twin air Fiat: scelta giusta o sbagliata?


Messaggi Raccomandati:

Mha .... i sembra che Volkswagen abbia appena appena ampliato la propria gamma a metano (gli manca solo la Polo ma arriverà) da Golf a Leon a Skoda ...

Up e sorelle , golf e sorelle hanno il pianale pensato per alloggiare bombole, polo no. Probabilmente la prossima generazione.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami, ma non ti seguo.

Stiamo parlando di un modello a fine vita, in commercio da quasi dieci anni.

... al quale un anno fa è stato rinomologato il parco motori per passare ad EURO6, e di cui non ci sono annunci per una sua uscita di produzione.

Non mi risultano in cantiere modelli in grado di sostituirla, con la sua uscita di produzione fiat lascerebbe scoperta una grossa fetta di mercato e mi auguro non abbiano questa "brillante" idea.

Quindi perche darlo per già morto?

Se vi sembra normale abbandonare a se stesso un modello (che comunque vende) limitandosi a sfornare allestimenti con nomi diversi che fanno solo confusione tra i concessionari... ok... chiudo qui il discorso, ma mi sembra di leggere i discorsi di chi difendeva a spada tratta la strategia di rebranding lancia.

Tornando al quesito "Bicilindrico Twin air Fiat: scelta giusta o sbagliata?"

La mia risposta è: scelta giusta nella giusta auto (e se me lo metti nel listino :§).

Se vuoi vendermi un prodotto come la 500L, o la futura 500x, metterci un bicilindrico, IMHO, sminuisce la connotazione Premium che si vuol dare ai modelli in questione: un po' per il sound, un po' per la cubatura ridotta, per quanto sia un gioiello tecnologico, lo vedo adatto solo su auto piccole o modelli più "popolari".

Link al commento
Condividi su altri Social

1- Euro6 non è una scelta.

2- dovendo saturare uno stabilimento, in questo caso Melfi, cercheresti di saturarlo con un suvvetto da 20-25 mila euro o con una B da vendere in offerta speciale al Lidl?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

3. sulle vari modelli di 500 sono disponibili varie motorizzazioni se il bicilindrico non piace se neprenderà un 'altra.

inoltre qualsiasi modello ha una motorizzazione Entry level

e qualsiasi motorizzazione entry level per definizione non è prestigiosa, ma di solito vende.

p.s. in poche parole non ti va bene nulla :D

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

1- Euro6 non è una scelta.

2- dovendo saturare uno stabilimento, in questo caso Melfi, cercheresti di saturarlo con un suvvetto da 20-25 mila euro o con una B da vendere in offerta speciale al Lidl?

1- Appunto, dovendo riomologare, potevano anche mettere sto benedetto 0.9 metano, no? sempre che la punto resti in produzione per qualche altro anno.

2- Ovviamente il SUV, e mi auguro con tutto il cuore che rieascano a saturare l'impianto.

Con questo intendi dire che con l'entrata in produzione di 500x e renagade, cesseranno la produzione di Punto? (chiedo seriamente, non ero al corrente della notizia).

3. sulle vari modelli di 500 sono disponibili varie motorizzazioni se il bicilindrico non piace se neprenderà un 'altra.

inoltre qualsiasi modello ha una motorizzazione Entry level

e qualsiasi motorizzazione entry level per definizione non è prestigiosa, ma di solito vende.

p.s. in poche parole non ti va bene nulla :D

Mi sa che non hai capito il mio discorso: per me il twinair è un bel motore, ma dico che si adatta male all'immagine premium che fiat si vuole dare.

Poi se uno vuole prendere la 500l-x-w-h.... e metterci il frullino per risparmare, è una sua libera scelta senza alcun biasimo da parte mia.

Link al commento
Condividi su altri Social

1- Appunto, dovendo riomologare, potevano anche mettere sto benedetto 0.9 metano, no? sempre che la punto resti in produzione per qualche altro anno.

2- Ovviamente il SUV, e mi auguro con tutto il cuore che rieascano a saturare l'impianto.

Con questo intendi dire che con l'entrata in produzione di 500x e renagade, cesseranno la produzione di Punto? (chiedo seriamente, non ero al corrente della notizia).

Mi sa che non hai capito il mio discorso: per me il twinair è un bel motore, ma dico che si adatta male all'immagine premium che fiat si vuole dare.

Poi se uno vuole prendere la 500l-x-w-h.... e metterci il frullino per risparmare, è una sua libera scelta senza alcun biasimo da parte mia.

1 però così facendo hanno riomologato solo un motore,la variante a metano avrebbero dovuto omologarla a parte e per quanto riguarda l'indotto al posto di farsi spedire la versione da 85cv,mandano quella da 105cv,che l'ha sostituito....in pratica un ipotetico TA a metano comporterebbe tanti piccoli costi aggiuntivi,su un auto che per ora è in fin di vita e della quale non si sà che futuro avrà...se mai dovesse arrivare un aggiornamento sostanzioso per tenerla in vita ancora per un pò di anni,se ne può riparlare.

500 e ''premium'' fino a un certo punto...poi vedendo dove si stanno spingendo i veri marchi premium,onestamente qui và di lusso...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che non hai capito il mio discorso: per me il twinair è un bel motore, ma dico che si adatta male all'immagine premium che fiat si vuole dare.

Poi se uno vuole prendere la 500l-x-w-h.... e metterci il frullino per risparmare, è una sua libera scelta senza alcun biasimo da parte mia.

una vetttura specie se con ambizioni near pemium deve avere una ragionevole gamma di motorizzazioni

(si vedano tutte le richieste fatte alla renegade, tanto per non andare lontano).

una ragionevole gamma di motorizzazioni deve prevedere la versione top o sport ma anche un entry level:

innanzitutto quale altro motore entry level potevano metterci : il 1.2 aspirato ?

inoltre la caratterizzazione Ecologica oggi fà parte integrante dell'immagine premium.

che poi lo 0.9 metano sia abbastanza risicato, questo è già stato detto anche da me

commentando le prove, però come hai detto tu fin tanto che lo vendono hanno comunque ragione.

in sostanza per come la vedo io è semplicemente la combinazione allestimenti più "lineare"

partnedo dai motori e auto oggi in gamma: nessun complotto autolesionista,

ovviamente potrebbe essere meglio ma come ci insegna bmw può essere peggio.

p.s. tra l'altro i vecchi motori non vengono più proposti sui modelli nuovi,

mentre sui modelli meno recenti che già li montavano rimangono ma tendono

ad assumere una caratterizzazione low cost cioè inferiore all "entry level" (vedi la punto)

e anche questo contribuisce a migliorare la percezione del bicilindrico

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

ma possibile che non scrivono i possessori della fiat 500L twinair, vedo che scrivete ma non sapete effettivamente come va questo motore consumi a parte (credo che il consumo e individuale),vorrei sapere se con clima acceso su una salita,nei sorpassi, a pieno carico, VA o non VA, perche se a problemi e normale che consumi di più e che il motore si scioglierà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è possibile che non esistano possessori di FIAT 500L twinair in questo forum?

A quanto pare si e di sicuro anche se ci fossero, non potrebbero risponderti, visto che il concetto di "va o non va" è soggettivo.

Sicuramente è stato giudicato adatto alla tipologia di cliente alla quale si rivolge l'auto, sicuramente non ha consumi o problemi di affidabilità tali da renderlo una scelta deleteria per l'immagine del marchio e sicuramente non si scioglierà; visto che i motori non sono fatti di burro, ma di ghisa od alluminio.

Noi abbiamo provato ad aiutarti come potevamo. Se giudichi l'aiuto insoddisfacente, puoi provare a chiedere maggiori informazioni in altri forum; magari più specifici come quello dei possessori di 500.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.