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quanto conta per voi il marchio?


Clody23

Domanda

Nel senso che, quando dovete decidere quale auto acquistare, che importanza date al marchio alla quale appartiene?

Se doveste scegliere tra un auto del marchio da voi preferito e una analoga nei contenuti ma di diversio marchio con in più un costo inferiore o da alcuni optional in più oppure da una garanzia e una rete di assistenza migliore, quale scegliereste?

In parole povere, il marchio per voi è una cosa che guardate molto prima di scegliere una macchina?

Personalemente il marchio è l'ultima cosa che guardo, anzi, proprio me ne frego se l'auto in questione abbia un marchio che richiami una antica sportività oppure una antica predilizione nel far macchine per il popolo!

Io prima di tutto penso a quello che mi serve, poi valuto le diverse macchine che rispondono ai miei requisiti (estetici, motoristici, di dimensioni e qualitativi), infine guardo quale di loro abbia il miglior rapporto qualità-prezzo. Poi se davanti c'è un marchio spagnolo oppure uno svedese a me poco importa. Perchè se piglio una macchina sportiva, anche se il marchio nn ha una storia alle spalle, la macchina rimane sportiva, cosi come se piglio un fuoristrada nn mi importa che sia prodotto dai giapponesi o dagli inglesi, poichè se fuoristrada ci sa andare, rimane un fuoristrada.

FAtemi sapere come la pensate!

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lexus fa macchine veramente eccezionali! sono riuscito a salire su una lexus, e a confronto mercedes fa carrozzoni e l'unica europea a tenergli testa è la bmw serie 5.

Purtroppo le linee delle lexus lasciano un pò a desiderare, sembrando anonime e scontate!

Cmq per artemis, anche le vrsioni "normali" delle auto nipponiche sono comunque di buona qualità: toyota corolla, honda civic e mazda3 sono auto nel complesso molto valide e ottime alternative ai soliti marchi europei per via dei prezzi concorrenziali e per via di una garanzia davvero efficace e duratura (rete di assistenza molto valida, garanzia di 5 anni su quasi tutte le macchine)

P.S. il v6 di arese (parli del 3.2 delle alfa gta?), che produce davvero una bella melodia, quanto potrebbe essere tirato se le vetture che lo montano riuscissero a scaricare senza problemi la potenza erogata?

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Guarda la Boxster, per esempio. costa quello che costa, e non venitemi a dire che è sto capolavoro di raffinatezza, perchè mi metto davvero a ridere :D:D

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

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...anche le vrsioni "normali" delle auto nipponiche sono comunque di buona qualità: toyota corolla, honda civic e mazda3 sono auto nel complesso molto valide e ottime alternative ai soliti marchi europei per via dei prezzi concorrenziali e per via di una garanzia davvero efficace e duratura (rete di assistenza molto valida, garanzia di 5 anni su quasi tutte le macchine)

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Perchè cos'ha che non va un bel macpherson su tutte e 4 le ruote?:D

DAl basso della mia ignoranza ti chiedo come mai un macpherson su tutte e 4 le ruote nn è una buona soluzione? mi sembra che pure la 147 abbia delle macpherson al posteriore (anche se bisogna dire che le vetture sono veramente differenti come impostazione!!!!)

P.S. hai letto la mail che ti ho mandato? hai capito che i rapporti di una iby tdi 130Cv son più lunghi di quelli di una 147 m-jet?

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Guest frallog

Dunque partendo dalla legge secondo cui la potenza e' pari alla pme per la cilindrata totale per il numero di giri per il rendimento ho gia' dimostrato che con un po' di materiali adatti all'uopo (minore attrito e alleggerimento dei cinematismi) un motore del tipo Alfa JTS pensato per i 6000-6500 giri/min, senza cambiare null'altro della sua tecnologia, raggiunge i 212cv ad 8300 giri/min.

E questo senza il cinema della fasatura variabile.

Dunque non ripetero' la dimostrazione, ma aggiungero' solo (ormai stancamente) che tutta sta potenza specifica e' ottenuta torando un po' il collo al motore sul numero di giri. Tra l'altro a scapito di una coppia max che trova il suo regime addirittura a 7500 giri/min (sulla Ferrari modena ad esempio la coppia max e' a 4800 giri/min!)

Tutto il resto (alberi tripli a sezioni iperbo-coniche in carbonio puro, colore del tipo D bianco-azzurro, diamante taglio brillante) e' fumo . Se vi piace il fumo allora siete degli ottimi candidati.

Non aggiungero' altro, perche' semplicemente e' inutile aggiungere altro ad una cosa cosi' evidente.

Regards,

Francesco :roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll:

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Ma Francesco non è fumo la tecnica usata per la costruzione del telaio, delle sospensioni, del cambio.

Se poi mi dici che altri motori possono raggiungere i valori della S2000, sono contento, ma non posso non notare che nessuno ha in listino un motore del genere.

Gli assenti hanno sempre torto...

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Guest frallog

Scusa The Dreamer, prima cosa apprezzo moltissimo il tuo tono contenuto. Beh per il resto (fuori dal motore) io non mi esprimo e faccio tanto di cappello se 'e ben fatto.

Faccio pero' notare solo che nel QuattroRuote del mese scorso c'era la prova delle Alfa 156 (da pista) 2000 aspirate da 260cv. Certo non erano Euro4. Ma se levi una trentina/quarantina di cv (assorbiti dall'impianto di scarico) allora ottieni un motore 220-230cv Eruo4, e senza la fasatura variabile. Poiche' io ho la memoria molto lunga ti dico che ai tempi in cui Taurus scriveva su un'altro forum si parlava di un 2000 aspirato a benzina dell'Alfa che sarebbe dovuto uscire con 220cv. Poi il marketing condusse la sua indagine di mercato e si rese conto che nessuno aveva interesse per un motore cosi'. cosi' il progetto e' semplicemente stato abbandonato.

Tauurus te lo puo' confermare.

Regards,

Francesco :P

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Certo che se non proviamo mai a farli questi motori è ovvio che non avranno successo.

Cosa vogliono sapere questi esperti di marketing senza la controprova effettiva del mercato??

Se ci riesce Honda e altri costruttori jap a piazzare i loro motori perchè non dovremmo riuscirci noi?

 

花は桜木人は武士

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