Vai al contenuto

Le auto di Lapo Elkann


__P

Messaggi Raccomandati:

Piu' che quello, e' l'unico che si fa poche menate per personalizzarsi l'auto.

Che qua uno che wrappa un'auto e' visto come un criminale, figuriamoci uno che si fa fare un'auto mimetica o i sedili di jeans :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

E' l'unico lì dentro non c'è niente da fare, comunque parlavo di dirigenza, non dei designer professionisti che ci lavorano

ma in generale è avanti anni luce sullo styling, all'interno del gruppo, sa osare, ha coraggio nel proporre soluzioni che possono anche sembrare strambe, "in odd we thrust"

gli altri sono troppo mezzemaniche per occuparsi di styling

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte che non è più nella dirigenza Fiat, Lapo è prima di tutto un personaggio. Ne capisce di stile? forse, io ho i miei dubbi, ma...

Tu sai che ne capisce perchè è prima di tutto un personaggio mediatico, sei a conoscenza di quello che fa ecc, ma sai che competenze hanno i dirigenti vari Altavilla, Italia, Wester ecc...? No probabilmente.

Ne capiscono di design? anche li ho i miei dubbi, ma è anche vero che non sta a loro saperne di stile

è l'organizzazione del''azienda che è sbagliata...

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte che non è più nella dirigenza Fiat, Lapo è prima di tutto un personaggio. Ne capisce di stile? forse, io ho i miei dubbi, ma...

Tu sai che ne capisce perchè è prima di tutto un personaggio mediatico, sei a conoscenza di quello che fa ecc, ma sai che competenze hanno i dirigenti vari Altavilla, Italia, Wester ecc...? No probabilmente.

Ne capiscono di design? anche li ho i miei dubbi, ma è anche vero che non sta a loro saperne di stile

è l'organizzazione del''azienda che è sbagliata...

Bhe si, intendevo dirigenza "at large" nel senso che c'è senza esserci ufficialmente

comunque intendiamoci, per me è quello che ne capisce di più di styling ma anche per il resto io sono sostanzialmente soddisfatto dello styling attuale del gruppo Fiat, promuovo quasi tutto e non volevo sminuire gli altri

la serie 500L è ok, panda è ok, la maserati alfieri è superlativa, anzi digli che tutta maserati deve essere disegnata su quella linea a partire dal suv (quattroporte è troppo poco aggressiva), ferrari ok, a parte la solita questione del motore centrale per la V12, mia fissa

quindi complessivamente a mio parere state facendo un buon lavoro, per me ok

ecco, quello che volevo veramente dire è che il metro di giudizio in Fiat è ormai lo stile lapo, e secondo me deve esserlo perché gli altri dirigenti, quelli ufficiali a partire da marchy se non ci fosse lo stile lapo di riferimento (a partire da 500) non credo che riuscirebbero a cavarsela autonomamente

Modificato da shadow_line
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Buongiorno a tutti, voglio raccontarvi e mostrarvi alcune immagini delle auto di Lapo.

Uno dei suoi primi veicoli personalizzati è stata la Maserati GTS di colore nero opaco e interni neri in pelle.

Ferrari 599 che propose in azzurro opaco con i cerchi e la parte superiore in blu opaco, gli interni erano in jeans denim blu scuro.

Jeep Grand Cherokee Srt8 di colore bianco pastello, fece la sua apparizione con la livrea zebrata e questo fu l’unico veicolo (ad oggi) ad essere stato wrappato. Poi diventò verde militare opaco.

Fiat 500Abarth, nasce verde militare opaco ma subito dopo viene colorata in blu cobalto opaco con cerchi dello stesso colore e stemmi Ferrari sui parafanghi anteriori. Interni in jeans denim nero.

Come non ricordare la 500 Abarth pied-de-poule una vera opera d’arte che Paolo Isetta in arte Paolosplash (www.splashdesign.it) riuscì a verniciare con la classica trama del pdp, progetto sicuramente colpevole della perdita di qualche diottria da parte dell’artefice. I cerchi sono neri opachi e gli interni rigorosamente in jeans denim nero.

New Jeep Grand Cherokee 5.7 mimetica che molti ormai chiamano “camouflage”, veicolo verniciato completamente a chiazze marroni e di verde in 3 tonalità, i cerchi di colore verde e razze interne di color marrone, Interni in pelle color cuoio.

Ferrari 458 Italia mimetica, vero capolavoro con pannelli porte, sedili e plancia in pelle sempre mimetica, sono sempre camouflage le pinze freno e la testata del motore. Belli anche tutti gli inserti in carbonio di colore giallo.

Ferrari California di colore blu Scozia opaco con i cerchi di colore blu elettrico, l’interno ha la seduta dei sedili in jeans denim azzurro e i fianchi in pelle azzurra. Stesso abbinamento per i pannelli porte e la plancia. Questo veicolo nasce come il primo modello del Tailor Made Ferrari capitanato da Lapo.

New Jeep Grand Cherokee Srt8 verniciata bicolor, le tonalità prescelte furono il color crema lucido e il color cioccolato opaco. La divisione dei 2 colori era all’altezza delle maniglie porta. I cerchi erano di color crema con le razze interne di color marrone. La particolarità di questo veicolo è stato l’inserimento del legno modellato per le minigonne, spoiler posteriore, calandra, maniglie e sportello carburante. Questo veicolo è stato poi “aggiornato” nei colori blu e azzurro.

Fiat 500 Abarth gessata, altro veicolo verniciato dal mitico Paolosplash, il colore di base è il blu lucido con le righe in colore carta da zucchero, cerchi azzurro opaco con le razze interne colorate in blu scuro. Vera meraviglia è l’interno, tutti i sedili hanno il cashmere blu con righe azzurre nella seduta e il jeans nei fianchi, così anche i pannelli porta e la plancia. Ho letto che qualcuno accennava alla NON linearità delle righe sulle parti laterali inferiori e volevo precisare che nella progettazione c’è l’obbligo di far combaciare le righe tra il cofano e il paraurti anteriore e tra il baule e il paraurti posteriore a discapito della parte bassa laterale del veicolo.

Maserati Ghibli, personalizzata nei colori grigio alluminio spazzolato con righe di color grigio titanio. Gli interni sono in alcantara di colore nero abbinati al cashmere di colore grigio medioscuro con bacchettatura e cuciture in bianco. I cerchi sono grigio chiaro opaco con le razze interne in colore grigio titanio.

Concludo confermando che la vena creativa del buon Lapo è sicuramente valida e innovativa e aggiungo che in un momento così triste e drammaticamente privo di buone idee, un personaggio così farebbe forse comodo alla “sua” azienda automobilistica…..ma sono anche pressoché certo che il suo attuale interesse è tutto concentrato nelle sue aziende di moda (Italiaindependent, Independent Ideas ecc ecc).

Vi allego un filmato delle vetture appena descritte.

Saluti a tutti,

Desangi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.